Come cambiare il nome in Zoom su dispositivi mobili, iPad e PC

Come cambiare il nome in Zoom su dispositivi mobili, iPad e PC

Quando riceviamo un collegamento a una riunione Zoom, facciamo clic su di esso senza controllare il nostro account. Immagina di partecipare alla riunione del tuo ufficio su Zoom con l’account di tuo figlio. Sembra strano, ma può essere imbarazzante nelle riunioni formali. Per risolvere facilmente una tale gaffe, è possibile modificare il tuo nome in Zoom senza lasciare la riunione. Se sei curioso di sapere come cambiare il tuo nome in Zoom prima o dopo aver partecipato a una riunione, questo è il posto giusto.

È possibile modificare il nome per tutte le riunioni Zoom o solo per una singola riunione. Vi spiegheremo anche come cambiare i nomi degli altri partecipanti quando sei l’host e come risolvere se non puoi cambiare il nome. Cominciamo con il computer poi seguiremo con Android, iOS e iPadOS.

Come cambiare il nome del profilo in Zoom su PC

È possibile modificare il nome prima di partecipare a una riunione Zoom o durante una riunione. Vediamo i diversi modi.

Metodo 1: modifica del nome su zoom per tutte le riunioni

Per cambiare il tuo nome per tutte le riunioni, segui questi passaggi:

Passaggio 1: avvia l’app Zoom sul tuo computer.

Passaggio 2: fare clic sull’icona dell’immagine del profilo in alto. Seleziona Il mio profilo dal menu. Si aprirà una pagina web e ti porterà alle impostazioni dell’account Zoom. Accedi con i dettagli del tuo account Zoom.

Suggerimento: se non vedi Il mio profilo, vai su Impostazioni> Profilo> Modifica profilo.

Passaggio 3: nella sezione Personale dalla barra laterale sinistra nelle impostazioni dell’account Zoom, vai su Profilo. Fai clic sul pulsante Modifica accanto al tuo nome e inserisci un nuovo nome. Salvare le modifiche utilizzando il pulsante Salva.

Nota: il nome verrà modificato per la riunione corrente solo utilizzando i due metodi seguenti.

Metodo 2: modifica del nome in zoom prima di partecipare a una riunione

Senza fare clic sul collegamento Zoom riunione, aprire l’app Zoom e fare clic sul pulsante Partecipa.

Si aprirà la casella Partecipa alla riunione. Vedrai due box. Il primo dovrai inserire l’ID riunione e nel secondo dovrai inserire il nome visualizzato. Inserisci il tuo nome nella seconda casella. Dovrai inserire manualmente l’ID riunione.

Suggerimento: se questo metodo non riesce, disconnettersi dall’app Zoom, quindi fare clic sul pulsante Partecipa.

Metodo 3: modifica del nome su zoom durante una riunione

Se desideri cambiare il tuo nome dopo esserti unito a una riunione, non è necessario disconnettere la chiamata per cambiare il tuo nome. Basta fare clic sull’icona Partecipanti nella schermata della riunione.

Si aprirà una barra laterale. Passa il mouse sul tuo nome e fai clic su Altro. Quindi scegli Rinomina. Immettere un nuovo nome.

In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’anteprima del video e seleziona Rinomina dal menu.

Come cambiare in nome in zoom su Android, iPhone e iPad

Come un computer, il nome Zoom sui dispositivi mobili può essere modificato prima o durante una riunione. Qui ci sono diversi modi per farlo.

Metodo 1: modifica del nome di zoom sul cellulare per tutte le riunioni

Per modificare il nome di tutte le riunioni prima di partecipare a una riunione, segui questi passaggi:

Passaggio 1: avvia l’app Zoom. Tocca Impostazioni in basso. Tocca il tuo nome in alto.

Passaggio 2: tocca Nome visualizzato e cambia il nome nella schermata successiva.

Metodo 2: modifica del nome in zoom sul cellulare prima di partecipare alla riunione

Per modificare il nome solo per una singola riunione, tocca il pulsante Partecipa nella schermata iniziale dell’app Zoom. Inserisci il tuo nome nella casella Nome.

Metodo 3: modifica del nome di zoom durante la riunione

Passaggio 1: dopo essersi uniti a una riunione, toccare la scheda Partecipanti nella parte inferiore dell’app Zoom.

Passaggio 2: tocca il tuo nome e scegli Rinomina dal menu.

Suggerimento bonus 1: come cambiare il nome del partecipante in zoom

Puoi cambiare il nome di qualcun altro nella riunione Zoom se sei l’organizzatore. Per farlo su PC, partecipa a una riunione. Fare clic sulla scheda Partecipanti, quindi sul nome del partecipante. Premi il pulsante Altro seguito da Rinomina. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video del partecipante e scegli Rinomina.

Suggerimento bonus 2: impedisci ai partecipanti di rinominare se stessi

Molte persone, specialmente i bambini, continuano a cambiare i loro nomi durante le riunioni Zoom. Se questo ti infastidisce come ospitante, puoi impedire ai partecipanti di rinominare se stessi nelle riunioni. Per questo, apri le impostazioni dell’account Zoom da us04web.zoom.us/profile/setting. Vai a Impostazioni dal pannello di sinistra. Quindi fare clic su In riunione (Base).

Scorri verso il basso e disattiva l’interruttore accanto all’opzione “Consenti ai partecipanti di rinominare se stessi”.

Soluzione: impossibile modificare il nome in zoom

Se non è possibile modificare il nome visualizzato su Zoom utilizzando i metodi sopra, è necessario modificarlo direttamente dal sito Web di Zoom. Per questo, apri le impostazioni dell’account Zoom da us04web.zoom.us/profile. Accedi con il tuo account Zoom. Fare clic su Profilo dalla barra laterale sinistra. Quindi, fai clic su Modifica accanto al tuo nome e aggiungi un nuovo nome.