Come cambiare il tuo nome Instagram

By | Dicembre 4, 2019
Come cambiare il tuo nome Instagram

Instagram è in giro da un po’ di tempo. È probabile che, se hai un account, lo hai creato un po’ di tempo fa. Quando guardi le tue foto, ti rendi conto di quanto sei cresciuto, ma … ora il tuo nome utente non è corretto, non è quello che vorresti.


È troppo infantile, troppo nella media, in poche parole non è il nome che desideri. Qualunque cosa sia, ti piacerebbe cambiarlo perché hai un’idea migliore. Oppure hai semplicemente interessi e stili di vita diversi. Oppure hai avviato un’attività e hai bisogno che il tuo account Instagram sia parte della tua strategia di marketing e richiede un cambio di nome.

Fortunatamente, Instagram non ti chiede di spiegare le tue ragioni. Puoi apportare questa modifica ogni volta che vuoi e tutte le volte che vuoi. Se ti stai chiedendo come, continua a leggere!

Quando non funziona già sai cosa fare: L’audio non funziona su Instagram – Cosa fare

Come apportare modifiche al tuo profilo Instagram

Apportare modifiche al tuo profilo Instagram è abbastanza semplice. Sebbene il tuo nome utente sia qualcosa che i tuoi follower si ricorderanno, Instagram è una delle poche piattaforme che ti consentono di cambiarlo. Anche per altre informazioni sul tuo profilo è la stessa cosa: puoi anche modificare il nome visualizzato, la tua biografia, ecc.

Questa può essere davvero una buona cosa per tutte le persone che usano i loro profili Instagram per affari. Hai un nuovo blog, un articolo o qualsiasi link che desideri condividere con i tuoi follower? Non hai ancora raggiunto i 10.000 follower, quindi non hai l’opzione di scorrimento verso l’alto? 

Nessun problema. Inserisci il link nella tua biografia e informa i tuoi follower in una storia. Puoi farlo ogni volta che hai qualcosa di nuovo da condividere. Sostituisci semplicemente il vecchio link con quello nuovo.

Torniamo all’argomento. Come si modificano le informazioni sul proprio profilo?

Prima di tutto, sappi che puoi effettuare questo aggiornamento sul tuo telefono, usando la tua app Instagram o sul tuo computer, usando un browser.

Come cambiare il tuo nome Instagram nell’app

La modifica del nome nell’app non richiede più di un minuto, dato che hai già un nuovo nome ed è disponibile. Quello che devi fare è:

  1. Vai al tuo profilo. Puoi farlo toccando la tua foto del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Tocca l’opzione Modifica profilo al centro dello schermo.
  3. Una volta aperta la pagina Modifica profilo, è possibile scegliere quali informazioni si desidera modificare. Non solo il tuo nome utente, ma anche il tuo nome visualizzato, biografia, indirizzo e-mail, numero di telefono o sesso. Tutto è possibile modificare su Instagram. Al termine, salva le modifiche apportate toccando il segno ✔ nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Leggi anche: Cosa fare se Instagram ti dà un “errore sconosciuto”

Come cambiare il nome Instagram dal computer

Questo non richiede più tempo di farlo nell’app. Dopo aver aperto il browser Web, è necessario:

  1. Vai su Instagram.com e accedi al tuo account.
  2. Fai clic sull’icona dell’account. Lo troverai nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Fai clic sull’opzione Modifica profilo.
  4. Inserisci le modifiche e fai clic su Invia al termine.

Cosa succede se il nome che ho scelto su Instagram non è libero?

Instagram non ti permetterà di cambiare il nome in uno che è già stato utilizzato. Sfortunatamente, dovrai pensarne uno nuovo. Ma se il nome che hai scelto ti piace tantissimo, potresti provare alcuni di questi trucchi prima di rinunciarvi ufficialmente.

  1. Aggiungi un numero! Ad esempio, se volevi che il tuo nome utente fosse amante dei tramonti, ma è stato giù preso, prova ad aggiungere il giorno del tuo compleanno. Qualcosa come Sunsetlover11.
  2. Aggiungi un aggettivo! Un nome utente di un paesaggio potrebbe non essere disponibile, ma per quanto riguarda i paesaggi mozzafiato?
  3. Raddoppia una lettera! Se ti chiami Sarah, ad esempio, Sarrah non è troppo male, giusto? Puoi persino triplicarlo se il nome non è ancora disponibile.
  4. Aggiungi un punto o un trattino basso! Se sunsetlover11 continua a non funzionare, provare sunset.lover.11 o sunset_lover_11.

Potrebbe esserti utile sapere che: Instagram ti consente di provare i vestiti con la realtà aumentata prima di acquistare

La modifica del nome su Instagram influisce sui miei Follower?

Se stiamo parlando del tuo profilo Instagram privato, cambiare il tuo nome non ti farà alcun male. I tuoi amici e follower potrebbero inizialmente confondersi, ma quando vedranno le tue foto, capiranno che sei tu. Si abitueranno al tuo nuovo nome.

D’altra parte, se gestisci un profilo Instagram per la tua attività o quella di qualcun altro, potresti voler riconsiderare la modifica. Le persone associano i marchi ai nomi: questi fanno parte dell’immagine complessiva del marchio e aiutano i tuoi follower a riconoscerti. 

Cosa accadrebbe se all’improvviso la società Coca-Cola decidesse di cambiare il nome della bevanda? Saresti sicuramente confuso e questa decisione potrebbe influire sulla loro attività.

Posso ritornare al mio vecchio nome Instagram?

Se pensi di aver commesso un errore cambiando il tuo nome Instagram, puoi sempre cambiarlo. A meno che qualcun altro non abbia creato un account nel frattempo e abbia preso il tuo nome utente precedente, nel qual caso non sarai in grado di recuperarlo di nuovo.

Ecco perché dovresti pensarci due volte prima di fare clic o toccare Salva. Shakespeare potrebbe non sapere cosa c’è in un nome, ma gli utenti di Instagram sicuramente lo sanno.

Quando succede e buono sapere cosa fare: Instagram non funziona oggi, 8 modi per risolvere

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.