Come cambiare la lingua di sistema in Windows 8

By | Gennaio 30, 2020

Cambiare la lingua di sistema in Windows 8 può essere un processo complicato, soprattutto se non si capisce la lingua corrente. Se hai un computer Windows e lo hai trovato con una lingua sconosciuta, tra qualche rigo ti spiego passo passo come effettuare il cambio della lingua su Windows 8.

Come cambiare la lingua di sistema in Windows 8

Fate comparire la barra laterale destra o Charm Bar con WIN + C o spostando il cursore del mouse sul lato destro.

Fare clic o toccare l’opzione Impostazioni nella barra laterale, e quindi scegliere l’opzione Pannello di controllo. E’ possibile fare clic nella parte superiore dello schermo.

Naturalmente, ci sono altri modi si potrebbe aprire il Pannello di controllo – si potrebbe anche fare clic destro nell’angolo inferiore sinistro dello schermo per aprire il menu strumenti di sistema e selezionare Pannello di controllo, per esempio.

Fare clic su Aggiungi un opzione di lingua in Orologio, lingua e opzioni internazionali. Se l’interfaccia è in un’altra lingua, basta cercare l’icona che contiene un globo con un orologio di fronte ad essa e scegliere la prima opzione nella lista sotto la voce.

Aggiungere una nuova lingua di visualizzazione

Se non viene visualizzata la lingua che si desidera utilizzare nell’elenco, fare clic su Aggiungi un’opzione di lingua – è situato nell’angolo in alto a sinistra l’elenco delle lingue. Se la lingua che si desidera aggiungere è già nella lista, è possibile saltare i prossimi passi.

Selezionare qualsiasi lingua che si desidera installare dall’elenco e fare clic sul pulsante Apri. È inoltre possibile utilizzare la casella di ricerca in alto a destra della finestra per cercare le lingue nella lista.


La lingua che hai aggiunto poi compare nella lista. È ora possibile utilizzare come una lingua di input, ma nota che dice “lingua di visualizzazione di Windows: Disponibile per il download” accanto alla nuova lingua.

Questo significa che non si può ancora utilizzarlo come lingua di Windows – non hai il supporto necessario sul vostro computer. Per scaricare il supporto lingua di visualizzazione, è necessario fare clic sul link Opzioni a destra della lingua.

Fare clic su Scarica e installa sul collegamento al language pack per scaricare il language pack da Microsoft e installarlo sul vostro computer. E ‘ l’icona scudo accanto ad esso, perché l’installazione di una nuova lingua richiede privilegi di amministratore.

Una barra di avanzamento viene visualizzata mentre si effettua il download di Windows e installa il language pack. Al termine del processo, è possibile che venga richiesto di riavviare il computer. Dopo il riavvio del computer, effettuare il login e ri-aprire il riquadro lingua dopo aver fatto così.

Imposta la tua lingua di visualizzazione

Selezionare la lingua che si desidera utilizzare e fare clic sul pulsante Sposta su – terzo da sinistra – per spostare in cima alla lista. Spostando in su la lingua fà in modo si settare la lingua adesso scaricata come quella di default.

Tuttavia, la lingua del sistema non cambierà immediatamente. Avrete bisogno di uscire da Windows e di nuovo il login per la modifica abbia effetto.

Per disconnettersi, aprire la schermata Start (premere il tasto Windows), fare clic su o toccare il proprio nome utente in alto a destra dello schermo, e selezionare l’opzione Sign out. E ‘la terza opzione in basso nell’elenco.

Entra di nuovo e Windows userà la nuova lingua di visualizzazione. Per cambiare ancora la lingua, torna nel riquadro Lingua, trascinate una lingua diversa da quella in cima alla lista, poi disconnettersi e riconnettersi.

È possibile seguire gli screenshot qui sopra per tornare a piedi attraverso l’interfaccia e cambiare la lingua torna a inglese, anche se non si capisce la lingua corrente – basta cliccare le opzioni situate negli stessi luoghi.

La lingua del sistema si imposta si applica solo sul proprio account specifico, non è per tutti coloro che usano il computer. Ogni utente può selezionare la propria lingua nel riquadro lingua e Windows passare da una lingua quando gli utenti accedono dentro

Si noti che l’installazione di più lingue può ridurre le prestazioni del sistema di Windows.

Installare solo le lingue che effettivamente desidera utilizzare. Se si desidera disinstallare la lingua, è possibile farlo dal riquadro Lingua – basta selezionarla e fare clic sul pulsante Rimuovi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.