Come cambiare la password di Netflix

By | Marzo 28, 2022
cambiare la password di Netflix

Anche se hai dimenticato la tua password Netflix, è comunque semplice modificarla e riavere l’accesso al tuo account. Cambiare la password regolarmente è una pratica salutare, e questo è particolarmente vero per Netflix. Il tuo account Netflix contiene informazioni sensibili come il tuo numero di telefono e i dati della tua carta di credito. Sia perché vuoi cambiare la password di Netflix con una più forte, o solo recuperare la password di Netflix perché non la ricordi, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spighiamo come cambiare e modificare la password di Netflix su PC e telefono Android e iPhone.

Leggi anche: Come scaricare film e programmi TV su Netflix

Come modificare la password di Netflix su PC

In tanti non sanno come si modifica la password di Netflix, posso dirti che è facile. Ecco come fare. Apri il browser e accedi a Netflix. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, passa il mouse sull’icona del tuo profilo. Nel menu a discesa, fai clic su Account. Questo ti porta alla pagina dei dati del tuo account. Nella sezione Abbonamento e fatturazione della pagina, fai clic su Modifica password. Nella pagina Modifica password, compila i campi richiesti. Ti consigliamo di selezionare la casella Richiedi a tutti i dispositivi di accedere nuovamente con la nuova password , per disconnettere possibili terze parti indesiderate che stanno utilizzando il tuo account a tua insaputa. Al termine, fai clic su Salva. Riceverai una notifica nella pagina successiva se la modifica della password è andata a buon fine.

Come cambiare la password di Netflix su iOS e Android?

Per modificare la password Netflix utilizzando l’app mobile, segui questi passaggi. Apri l’app Netflix sul tuo telefonino e seleziona il tuo profilo. In basso a destra dello schermo, tocca Altro. Tocca Account. Si aprirà la pagina Abbonamento e fatturazione nel browser web del tuo telefono. Tocca Modifica password. Inserisci i dettagli richiesti, quindi tocca Salva. Riceverai una notifica nella pagina successiva se la modifica della password è andata a buon fine. Se la tua password non è stata modificata correttamente e temi di averla dimenticata, ci sono semplici passaggi per reimpostare la password di Netflix.

Come recuperare la password Netflix dimenticata

Se non ricordi più la password Netflix, non preoccuparti. Puoi reimpostare password Netflix in due modi diversi:

1. Come ripristinare password Netflix se ancora non hai effettuato l’accesso

Puoi reimpostare la password Netflix senza accedere al tuo account (che è molto probabilmente la situazione in cui ti trovi). Puoi farlo sul browser del tuo PC o sul tuo cellulare. Vai al sito web di Netflix. Nell’angolo in alto a destra della pagina, fai clic su Accedi. Appena sotto il pulsante Accedi, sul lato destro, fai clic su Hai bisogno di aiuto? Puoi fornire l’e-mail o il numero di telefono associato al tuo account a cui Netflix può inviare le istruzioni per la reimpostazione della password. Se non ricordi l’e-mail o il telefono, fai clic su Non ricordo il mio indirizzo e-mail o numero di telefono e verrai indirizzato alla pagina Password/e-mail dimenticata per fornire le informazioni che conosci sul tuo account. Dopo aver compilato i campi richiesti, fare clic su Trova account.

2. Non ricordi la password di Netflix dopo aver effettuato l’accesso

Se hai già effettuato l’accesso al tuo account, ma non ricordi la password. Se utilizzi un computer, segui i passaggi da uno a tre nella sezione Come modificare la password di Netflix sul PC sopra. In alternativa, sui dispositivi mobili, segui i passaggi da uno a quattro nella sezione Come modificare la password di Netflix su dispositivi mobili sopra. Appena sotto il campo Password attuale, seleziona Password dimenticata e verrai reindirizzato alla pagina Email/Password dimenticata. Appena sotto il pulsante Accedi, sul lato destro, seleziona Hai bisogno di aiuto? Puoi fornire l’e-mail o il numero di telefono associato al tuo account a cui Netflix può inviare le istruzioni per la reimpostazione della password.


Leggi anche: Come scaricare film e programmi TV su Netflix

Proteggi il tuo account Netflix con una password sicura

La modifica della password di Netflix a volte non è sufficiente. Avere una password sicura ti aiuterà a proteggere ancora di più il tuo account. Combina lettere maiuscole e minuscole con numeri o caratteri speciali per migliorare la tua password. Per la massima sicurezza, usa un gestore di password in modo da avere una password univoca e sicura per ogni servizio che utilizzi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!