Come cambiare la risoluzione dello schermo sui dispositivi Huawei e Honor

By | Luglio 10, 2019
Come cambiare la risoluzione dello schermo sui dispositivi Huawei e Honor

I telefoni Huawei e Honor che hanno in esecuzione EMUI ROM sono dotati di impostazioni integrate per modificare la risoluzione dello schermo del loro dispositivo. Puoi seguire la nostra guida qui sotto per un tutorial dettagliato su Come cambiare la risoluzione dello schermo su qualsiasi smartphone Huawei.

Ultimo smartphone di punta di Huawei, Huawei Mate 20 Pro è dotato di uno schermo da 6,39 pollici con una risoluzione massima dello schermo fino a 2K+ (3120 x 1440 pixel). Sebbene questo tipo di risoluzione dia agli utenti un’esperienza ricca, ci sono alcuni svantaggi nell’uso di questo grande numero di pixel. 

In primo luogo, a quest’alta risoluzione, il testo diventa piccolo e sarà difficile da leggere per gli utenti, anche se libererà spazio sullo schermo. L’altro svantaggio è che scarica la batteria molto velocemente. Ciò è dovuto al fatto che il numero di pixel che vengono gestiti dal processore si riducono, ma deve comunque fare un lavoro pesante nella visualizzazione dei pixel riducendo così le prestazioni della batteria.



Per superare i suddetti problemi, è disponibile un’impostazione integrata per modificare manualmente la risoluzione dello schermo su qualsiasi smartphone Huawei / Honor. Puoi anche controllare la guida qui sotto per lo stesso.

Potrebbe piacerti anche …

Guida per cambiare la risoluzione dello schermo sugli smartphone Huawei e Honor

Di seguito sono riportati i semplici passaggi per modificare la risoluzione dello schermo su qualsiasi smartphone Huawei / Honor con in esecuzione EMUI 9.0 o versione successiva.

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni. Ci sono due opzioni per fare ciò, ovvero accedendo al collegamento sulla schermata iniziale o utilizzando il pulsante a forma di ingranaggio situato sul pulsante di notifica.

Passaggio 2: una volta entrati nelle Impostazioni, è necessario navigare fino a Schermo e toccarlo.



Passaggio 3: qui, selezionare l’opzione ‘Risoluzione dello schermo‘.

Passo 4: Qui vedrai la scheda risoluzione dello schermo con i dati disponibili sul tuo cellulare Huawei. Seleziona quella più conveniente per te.

Step 5: Hai finito, buon divertimento!

Spero che questo tutorial ti sia stato utile per cambiare la risoluzione dello schermo del tuo smartphone Huawei e Honor. Non dimenticare di scrivere qui sotto se hai qualche tipo di problema.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.