Come cambiare suoneria Whatsapp

By | 25 Febbraio 2023
cambiare suoneria whatsapp

Hai mai pensato a quanto sia fastidioso non riuscire a distinguere la tua suoneria da quella di un’altra persona quando ricevi una chiamata o un messaggio su WhatsApp in pubblico? Non ti preoccupare, c’è una soluzione facile a portata di mano. Puoi personalizzare la suoneria delle chiamate e dei messaggi su WhatsApp per renderle uniche e facilmente riconoscibili, e non è necessario essere dei maghi della tecnologia per farlo. Ecco come cambiare suoneria Whatsapp.

Innanzitutto, apri l’applicazione WhatsApp e vai nelle impostazioni. Qui, puoi scegliere la suoneria che preferisci per le chiamate e le notifiche. Ma non è tutto: puoi anche scegliere una suoneria personalizzata per un contatto o un gruppo specifico. In questo modo, saprai immediatamente chi ti sta contattando senza dover guardare il tuo telefono. Non importa se hai un iPhone o un dispositivo Android, mettere una suoneria personalizzata WhatsApp è molto semplice e richiede solo pochi minuti del tuo tempo libero. Quindi, non esitare a provare e goditi la comodità di avere suonerie personalizzate su WhatsApp.

Come cambiare suoneria WhatsApp: Android

Se hai un telefono Android e vuoi cambiare la suoneria di WhatsApp, ti aiuto io! Ti spiegherò come fare in modo facile e veloce.

Cambiare suoneria chiamate WhatsApp

Hai mai desiderato cambiare la suoneria delle chiamate su WhatsApp, ma non hai idea di come farlo? Non preoccuparti, ti spiegherò come fare in modo semplice e chiaro.

Per cambiare la suoneria delle chiamate su WhatsApp, la prima cosa da fare è aprire l’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo mobile. Una volta che hai avviato l’app, cerca l’icona dei tre puntini verticali in alto a destra e premila. Successivamente, seleziona la voce “Impostazioni” nel menu che si apre.

Ora sei nella sezione delle impostazioni di WhatsApp. Premi sulla voce “Notifiche” e scorri la pagina fino in fondo. Qui troverai la dicitura “Suoneria”. Cliccaci sopra e, se il sistema ti chiede “con quale app vuoi completare l’azione”, seleziona “Media Storage” e scegli di eseguire l’operazione solo una volta.

Ora puoi scegliere la suoneria delle chiamate che preferisci tra quelle disponibili sul tuo dispositivo. Scegli quella che più ti piace e salvala. E voilà, hai cambiato la suoneria delle chiamate su WhatsApp!

Spero che queste istruzioni siano state utili e ti abbiano permesso di personalizzare la tua esperienza con WhatsApp. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a chiedere.

Cambiare suoneria WhatsApp per contatto

Hai mai pensato di personalizzare la suoneria su WhatsApp per un contatto o gruppo specifico? È possibile farlo ed è abbastanza facile.

Per iniziare, apri l’app di WhatsApp e vai sulla scheda “Chat”. Seleziona la chat singola o di gruppo per la quale vuoi impostare una suoneria personalizzata, premendo sul suo nome. Se invece vuoi modificare la suoneria per un contatto con cui non hai mai chattato, premi sul simbolo della nuvoletta posto in basso a destra e poi sul nome del contatto in questione.

Dopo aver fatto ciò, premi sul nome del contatto o del gruppo (in alto) e seleziona la dicitura “Notifiche personalizzate”. Qui dovrai apporre il segno di spunta sulla casella “Usa notifiche personalizzate” (in alto) e poi selezionare la voce “Tono notifiche” se vuoi modificare il suono di notifica dei messaggi, o “Suoneria” se vuoi modificare la suoneria delle chiamate WhatsApp.

A questo punto, ti potresti chiedere “con quale app vuoi completare l’azione”. Clicca sulla dicitura “Media Storage”, scegli di eseguire l’operazione solo una volta e seleziona la suoneria che vuoi abbinare alla chat sulla quale stai agendo. Ecco fatto!

Come puoi vedere, aggiungere uonerie WhatsApp è facile e ti permette di distinguere subito quando ricevi messaggi o chiamate da un contatto o gruppo specifico. Provalo!

Cambiare suoneria messaggi WhatsApp

Se ti sei stufato della solita suoneria dei messaggi su WhatsApp, non preoccuparti, cambiare il tono è facilissimo! Ti spiego come fare in modo semplice e veloce. Innanzitutto, apri WhatsApp sul tuo telefono e clicca sull’icona dei tre puntini verticali in alto a destra. Successivamente, seleziona “Impostazioni” dal menu che appare.

Una volta aperte le impostazioni, troverai la voce “Notifiche”. Qui potrai selezionare “Tono notifiche” per cambiare la suoneria dei messaggi o dei gruppi. Seleziona la voce corretta in base a ciò che desideri modificare.

A questo punto, ti verrà chiesto con quale applicazione vuoi completare l’azione. Seleziona “Media Storage” e specifica che vuoi eseguire l’operazione solo una volta. Ora potrai scegliere la suoneria che preferisci tra quelle disponibili.

Ecco fatto! Ora puoi personalizzare la suoneria dei tuoi messaggi su WhatsApp e renderli ancora più divertenti. Spero che questa guida ti sia stata utile.

Come cambiare suoneria WhatsApp: iPhone

Ciao amico! Sai come cambiare la suoneria di WhatsApp sul tuo iPhone? Non ti preoccupare, è molto facile! Ti spiego come fare.

Cambiare suoneria chiamate WhatsApp

Vuoi personalizzare la suoneria delle chiamate su WhatsApp, ma non sai come fare? Al momento, WhatsApp per iPhone non permette di cambiare la suoneria in modo specifico per l’app. Tuttavia, c’è un modo per impostare una suoneria personalizzata per alcune persone tramite l’app Contatti di iOS. In questo modo, quando riceverai una telefonata da quelle persone, ascolterai la suoneria personalizzata che hai impostato invece della suoneria predefinita per le chiamate di iPhone.

Per procedere, apri l’app Contatti di iOS e seleziona il contatto di cui vuoi personalizzare la suoneria. Tocca la voce Modifica in alto a destra, scorri la schermata e tocca la dicitura Suoneria. Scegli la suoneria che preferisci, tocca Fine in alto a destra e il gioco è fatto! Ora, quando riceverai una chiamata (WhatsApp e non solo) da quel contatto, sentirai la suoneria che hai scelto.

Tieni presente che se vuoi cambiare la suoneria per tutte le chiamate su WhatsApp, dovrai cambiare anche la suoneria per le chiamate “standard”. Vai nel menu Impostazioni > Suoni > Suoneria e scegli la suoneria che preferisci dalla schermata apertasi. In questo modo, la suoneria selezionata verrà utilizzata sia per le chiamate “standard” che per quelle su WhatsApp.

Cambiare suoneria WhatsApp per contatto

Hai mai voluto cambiare la suoneria di WhatsApp per un contatto specifico o per un gruppo? Se sei interessato a cambiare la suoneria delle chiamate, ti spiegherò come farlo. Ma se vuoi cambiare le notifiche dei messaggi, puoi farlo facilmente direttamente dall’app di WhatsApp.

Per personalizzare le notifiche di un contatto o di un gruppo, apri l’app di WhatsApp e tocca il pulsante “Chat” in basso a destra. Quindi seleziona il nome della chat che ti interessa, oppure tocca l’icona della matita in alto a destra per cercare il contatto se non hai ancora chattato con lui.

Una volta che sei nella chat, tocca nuovamente il nome della chat in alto e vai su “Sfondo e suono”. Qui potrai scegliere il “Tono avviso” per il contatto o il gruppo che hai selezionato. Scegli la suoneria che preferisci e sei pronto.

In questo modo, potrai facilmente personalizzare le notifiche di WhatsApp per ciascun contatto o gruppo in modo da riconoscere immediatamente chi ti sta scrivendo. Spero che queste istruzioni ti siano state utili!

Cambiare suoneria messaggi WhatsApp

Se vuoi personalizzare la suoneria dei messaggi che ricevi su WhatsApp, puoi farlo in pochi semplici passaggi. Prima di tutto, apri l’applicazione e vai su Impostazioni (in basso a destra). Successivamente, seleziona Notifiche e poi fai tap su Suoni, che si trova sotto la voce Notifiche messaggi o Notifiche gruppi, a seconda di quale notifica vuoi cambiare.

Una volta fatto ciò, ti verrà mostrata una lista di suonerie tra cui scegliere. Puoi ascoltare ciascuna di esse per trovare quella che preferisci. Quando hai trovato la tua suoneria preferita, selezionala e salva le modifiche fatte tramite l’apposito pulsante in alto a destra.

In questo modo potrai personalizzare la suoneria dei messaggi che ricevi su WhatsApp, in modo da riconoscerli immediatamente e rendere l’utilizzo dell’applicazione ancora più piacevole. Spero che questa guida ti sia stata utile e se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.