Come cambiare voce ad Alexa

By | Aprile 19, 2022
cambiare voce ad Alexa

Puoi cambiare voce ad Alexa sul tuo altoparlante Amazon Echo cambiando il suo accento o selezionando una lingua diversa. La piacevole voce femminile di Alexa ha riempito le case di milioni di persone negli ultimi anni, ma ora Amazon ha finalmente rilasciato una controparte maschile. Amazon è in ritardo: sia Apple che Google hanno offerto per anni voci diverse, sia femminili che maschili, nei loro assistenti virtuali. Ma in ritardo o no, è bello che Amazon stia finalmente dando una scelta per Alexa. Oltre alle due voci principali di Alexa, Amazon offre anche voci di celebrità (in questo momento puoi scegliere tra Samuel L. Jackson, Shaquille O’Neal e Melissa McCarthy). Queste sono programmate per funzionare con determinate frasi e rispondere a domande selezionate, principalmente allarmi e timer, barzellette o meteo. Ogni voce costa 5€.

Qualsiasi richiesta a un dispositivo Echo che non è supportato dalla voce della celebrità scelta riceverà una risposta dalla voce nativa di Alexa. Esistono due modi per cambiare voce Alexa sui dispositivi Echo: tramite il dispositivo stesso o tramite l’app Alexa. Nota che cambiare voce ad Alexa tramite il dispositivo era meno affidabile per noi: il modo più sicuro per farlo è tramite l’app. La modifica della voce si applica solo al dispositivo Echo che stai attualmente utilizzando: se desideri passare alla voce maschile su più altoparlanti o display Echo nella tua casa, dovrai farlo uno alla volta. Inoltre non è possibile cambiare la voce ad Alexa utilizzata dall’app per smartphone stessa; quella rimane la voce originale, femminile. Si spera che in futuro Amazon aggiungerà un modo per cambiarla a livello globale per tutti i dispositivi Echo su un account.

Leggi anche: Come collegare Alexa al WiFi

Come cambiare la voce ad Alexa su un dispositivo Echo

Pronuncia il comando “Alexa cambia voce”. Se hai più di un eco, Alexa ti chiederà di specificare il dispositivo. Pronuncia il nome del dispositivo su cui desideri modificare la voce. Se ha successo, Alexa risponderà con la nuova voce e confermerà che è così che parlerà in futuro. Se non funziona, Alexa dirà qualcosa con l’effetto di “Spiacenti, [nome del tuo dispositivo] non lo supporta”.

Come cambiare voce ad Alexa su Android e iPhone

Tocca la scheda Dispositivi in ​​basso. Tocca il pulsante Echo e Alexa in alto a sinistra. Tocca il dispositivo su cui desideri modificare la voce di Alexa. Tocca il pulsante della ruota dentata Impostazioni in alto a destra. Scorri verso il basso fino all’opzione per Voce di Alexa e toccala. Scegli tra Originale (la voce femminile) o Nuovo (la voce maschile).

Come cambiare voce ad Alexa in una celebrità

Dì “Alexa presentami [nome della celebrità]”. Alexa passerà alla voce della celebrità che hai selezionato e spiegherà le cose che puoi fare con essa. Se desideri acquistare la voce, ti verrà chiesto di confermare l’addebito sul tuo account Amazon. Una volta abilitato, puoi dire “Ehi [nome celebrità]” per riattivare il dispositivo Echo. Puoi anche abilitare la voce su ogni eco su cui vuoi usarla. La voce standard di Alexa è ancora disponibile se utilizzi la parola di attivazione di Alexa.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!