Come cambiare l’account Microsoft in Windows 10

Tutti i prodotti e servizi Microsoft sono collegati al tuo account Microsoft. Anche Windows offre la possibilità di accedere utilizzando lo stesso account. Detto questo, molti utenti hanno più account Microsoft, questi nella maggior parte dei casi servono a separare la loro vita personale da quella professionale. Ma come si modifica l’account Microsoft sul computer Windows 10? Come creare / aggiungere un nuovo account Microsoft?

Perché dovresti cambiare l’account Microsoft in Windows 10?

Sebbene non sia necessario un account Microsoft per utilizzare un computer Windows 10 , è comunque consigliato. Potrebbero esserci altri motivi per aggiornare o modificare i dettagli del tuo account Microsoft sul tuo computer.

  • Hai acquistato un computer di seconda mano e l’ultimo proprietario non è riuscito / si è dimenticato di formattarlo.
  • Conduci una doppia vita e hai più lavori che richiedono di accedere a diversi account.
  • Sei un utente avanzato, un appassionato o uno sviluppatore che ama armeggiare.
  • Si desidera utilizzare due account OneDrive per massimizzare lo spazio di archiviazione gratuito che offre.

Scopriamo come puoi cambiare l’account Microsoft su computer Windows 10 e cosa devi tenere a mente.

Aggiungi id e numero e-mail allo stesso account Microsoft

Molti utenti desiderano modificare l’e-mail di accesso e il numero di telefono del proprio account Microsoft. Non è necessario creare un nuovo account solo per questo. Puoi aggiungere fino a 10 ID e numeri e-mail allo stesso account come “alias” senza creare un nuovo account per ognuno. Puoi anche sostituire i dettagli del vecchio account con uno nuovo o rendere “principale” il nuovo ID.

  1. Apri l’area di gestione dell’account Microsoft e in Alias ​​account dove puoi aggiungere un nuovo ID o numero di posta elettronica.
  2. Scegli la prima opzione se desideri creare un nuovo account Outlook proprio lì e la seconda opzione se stai utilizzando un provider di posta elettronica di terze parti come Gmail.

Devi sapere che non è possibile spostare gli alias da un account Microsoft a un altro. Non puoi nemmeno recuperare gli alias. Se elimini un alias in un account Microsoft, verrà eliminato per sempre dai server Microsoft e tu o chiunque altro non potrete utilizzarlo su un altro account Microsoft.

Cambiare da account Microsoft locale a online e viceversa

Altri utenti vorrebbero sbarazzarsi del proprio account Microsoft e andare in locale o viceversa. Per chi non lo sapesse, ci sono due tipi di account che puoi creare su computer basati su Windows. Puoi creare un account locale o un account Microsoft.

Differenze tra account locale e account Microsoft

Un account locale è un tipo di account che richiede solo un nome utente e una password. Inoltre, puoi rimuovere la password in un secondo momento. Nessuno dei tuoi dati Microsoft lascia il tuo computer o viene sincronizzato con un altro dispositivo Windows. Rimane offline e su un singolo dispositivo. Tuttavia, diverse app Microsoft come Store, Skype, ecc. Non funzioneranno o non verranno scaricate senza un account Microsoft.

D’altra parte, un account Microsoft sincronizzerà tutte le tue attività sui dispositivi e manterrà tutti i dati nel cloud sui server Microsoft. Il vantaggio è evidente. Vuoi cambiare tra di loro?

  • Premere il tasto Windows + I per aprire Impostazioni e fare clic su Account.
  • Fare clic sull’opzione “Accedi con un account locale” per iniziare il processo.

Dopodiché, segui le istruzioni sullo schermo. Potrebbe essere necessario inserire la password / PIN del tuo account Microsoft corrente per la verifica.

Per passare da un account locale a un account Microsoft, dovrai fare gli stessi passaggi. Questa volta, devi selezionare l’opzione “Accedi con un account Microsoft” che dovrebbe essere visibile perché stai utilizzando un account locale.

Passa a nuovo account Microsoft o aggiungi nuovo account Microsoft

Hai un nuovo account Microsoft con un ID e-mail diverso (Outlook.com o Live.com, di proprietà di Microsoft) e desideri utilizzare questo nuovo account sul tuo computer Windows 10.

  • Apri nuovamente Impostazioni (tasto Windows + I) e vai su Account> Famiglia e altri utenti.
  • Fare clic sul pulsante “Aggiungi qualcun altro a questo PC”.

Ora segui le istruzioni sullo schermo e inserisci il nuovo ID account Microsoft e la password per aggiungere quell’account al tuo computer. Le istruzioni di installazione includeranno impostazioni come 2FA e Windows Hello. Proprio come quando hai aggiunto il tuo primo account Microsoft.

Quello che stai facendo è creare un nuovo account utente sul tuo computer con questo nuovo account Microsoft. Puoi passare da un utente all’altro come fai normalmente dal menu Start o riavviare il computer.

Per concludere

Microsoft offre molti modi per gestire il tuo computer Windows 10. A differenza di Windows 7 e delle versioni precedenti, hai più opzioni su come usare un account locale o Microsoft, offrendoti nuove possibilità.

Ti suggerisco di prenderti del ​​tempo per pensare a cosa vuoi fare e come vuoi che sia fatto. Ciò ti risparmierà la fatica di andare avanti e indietro tra le impostazioni e gli account. Proteggi sempre il tuo account con funzionalità come Hello o 2FA. Questi ti ti salveranno da molti mal di testa.