Come cambiare l’immagine del profilo TikTok

By | Dicembre 12, 2019
Come cambiare l'immagine del profilo TikTok

Un immagine del profilo può dire molto di una persona. A seconda di quanto spesso la cambi, potrebbe significare come è il tuo umore. Giornata brutta da dimenticare o meravigliosa da incorniciare?

Alcune persone non si preoccupano nemmeno di caricarne una, pensando che si tratti di una pratica irrilevante. Altri invece ci perdono l’anima. Dopotutto, un’immagine del profilo sul tuo account di social media mostra come sei al mondo.

Tutte le piattaforme di social media sono più o meno spazi per la pubblicazione di foto. Instagram ha preso il comando in quel reparto, ma TikTok governa il mondo dei video brevi. È l’ultima app social media che mette in mostra la tua creatività audiovisiva.

IL MONDO DI TIKTOK

Che cosa è TikTok? TikTok è una meraviglia dell’intrattenimento per alcuni e uno sconosciuto spaventoso per altri. Significa che i bambini e ragazzi lo adorano, mentre i loro genitori la temono.

Quando scarichi l’app TikTok, ti ​​risucchia immediatamente con i suoi video con la maggior parte dei giovani che sincronizzano le labbra, ballano, si esibiscono in commedie o vanno in giro per la città.

Tik Tok è un‘applicazione piena di video di pochi secondi in cui gli utenti ballano, cantano o giocano con la musica di sottofondo e, naturalmente, i più creativi sono quelli con il maggior numero di Mi piace.

IL TUO PROFILO

Quando ci troviamo per la prima volta a utilizzare una nuova app, ci vuole del tempo per scoprire tutte le configurazioni. Quindi, probabilmente lo useremo per un po’ senza renderci conto di avere a disposizione alcune impostazioni che non sapevamo di avere.

Quindi, se vuoi continuare a esplorare TikTok e scoprire le sue interessanti funzionalità, sarebbe una buona idea aggiungere prima i dettagli al tuo profilo. Principalmente il tuo nome utente e la foto del profilo.

Cambiare il tuo nome utente, è una parte importante della tua presentazione online:

  1. Apri l’app TikTok e fai clic sul pulsante del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Quindi, fai clic su “Modifica profilo”.
  3. Verrai indirizzato alla pagina in cui puoi digitare il tuo nuovo nome utente.

CAMBIARE L’IMMAGINE

Quando si tratta della tua foto del profilo, ecco come caricarla e modificarla:

  1. Apri l’app TikTok e vai alla pagina del tuo profilo.
  2. Fai clic su “Modifica profilo”.
  3. Ora puoi scegliere se caricare una foto o un breve video nel tuo profilo.
  4. Tocca il cerchio sotto il quale si dice “Cambia foto” e ti verrà offerta la possibilità di scattare una foto proprio da lì, o selezionarne una dalla galleria del tuo dispositivo.
  5. Ti verrà chiesto di confermare se si tratta effettivamente della foto che desideri utilizzare come immagine del profilo e, in tal caso, fai clic sul segno di spunta nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  6. Sarai in grado di ritagliare la foto e adattarla nel miglior modo possibile nella fessura per foto del profilo rotondo di TikTok.

Ecco un altro modo per cambiare la foto del tuo profilo su TikTok. Quando sei sulla pagina del tuo profilo, salta facendo clic su “Modifica profilo” e basta:

  1. Tocca la foto del tuo profilo.
  2. Apparirà la tua foto del profilo attuale. Sotto di esso, nella parte inferiore dello schermo, troverai “Modifica”.
  3. Vai avanti e premilo e sarai in grado di scattare una nuova foto o caricarne una dalla tua galleria.

Se, tuttavia, desideri pubblicare un breve video come profilo, TikTok lo rende disponibile. Questa è l’app di brevi video clip ed è logico che gli utenti di TikTok desiderino scegliere un’immagine in movimento per il loro profilo. L’impostazione è molto simile alla modifica della foto del profilo. Tutto quello che devi fare è:

  1. Apri TikTok e vai alla pagina del tuo profilo.
  2. Accanto all’opzione “Cambia foto”, vedrai “Cambia video”.
  3. La galleria video del tuo dispositivo si aprirà e potrai selezionare il video che desideri utilizzare.
  4. Ora puoi tagliare e selezionare 6 secondi di quel video da usare per il tuo profilo.
  5. Fai clic su “Salva” e il video verrà caricato.

Anche rimuovere il video è facile: basta toccare e tenere premuto il video del profilo caricato. Potrai fare clic su “Rimuovi” dal menu che si apre.

ALCUNI DICONO TICK, ALTRI DICONO TOK

L’app TikTok potrebbe essere un po’ frenetica per alcuni, ma è un mare infinito di divertimento per altri. Cambiare l’immagine del profilo TikTok richiede solo alcuni passaggi. Facci sapere nei commenti qui sotto se preferisci una foto o un video per il tuo profilo TikTok.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.