Come cambiare la lingua su Android

Come cambiare la lingua su Android, avete appena comprato uno smartphone made in Cina, e non capite niente di quello che stà scritto sullo schermo. State smanettando sul vostro device in cerca della vostra lingua, ma niente proprio non riuscite a trovarla. Niente paura ora vi spiego come cambiare lingua sul vostro device Android.


Se è necessario cambiare la lingua in Android, è possibile farlo con le impostazioni incorporate. Questo può essere utile se la corrente lingua Android non è la tua lingua madre.

Ora vediamo come cambiare la lingua su Android

Per ripristinare la lingua italiana sul proprio smartphone la prima cosa da fare e andare nell’applicazione Impostazioni, di solito nei dispositivi cinesi che non hanno nessuna personalizzazione di Android ma montano il sistema operativo “puro” l’icona delle Impostazioni è il quadratino nero e azzurro, trovata quindi l’icona ci clicchiamo.

Entrati nelle impostazioni del nostro cellulare andiamo a cercare la voce a cui a sinistra è posta una piccola A bianca, individuata la voce andiamo a cliccarla.


Una volta che avremo cliccato sulla voce con l’icona della A sulla sinistra, saremo indirizzati in un nuovo menù dove dovremo cliccare sulla prima voce presente nella lista.

A questo punto dalla lista che ci viene messa dinanzi, procediamo con l’andare a selezionare la lingua italiana, in questo modo la lingua del telefono sarà in italiano. Infine per impostare anche la tastiera in italiano, non ci basterà che fare la stessa operazione, ma cliccando questa volta sulla voce relativa alla tastiera ed impostare anche qui la lingua italiana.

Abbiamo terminato, ora puoi passare da una qualsiasi lingua per te incomprensibile a quella italiana. Se qualcosa non ti è chiaro fammelo sapere nei commenti.

9 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*