Come cambiare password Windows

By | Aprile 26, 2022
cambiare password pc

Ecco come cambiare password Windows per proteggere file e documenti. Anche se non hai una mappa del tesoro sepolta nel profondo del tuo PC, cambiare password Windows è comunque molto importante. Se sospetti che qualcuno abbia la tua password (o semplicemente hai voglia di cambiarla), Microsoft ti offre tre diverse opzioni per proteggere il tuo dispositivo. Abbiamo testato ogni metodo e spiegato come cambiare la password del tuo PC in diversi semplici passaggi.

Puoi sempre cambiare password PC; si consiglia di utilizzare una combinazione univoca di lettere, numeri e simboli. Di solito è meglio se queste password sono lunghe almeno otto caratteri e, sebbene ti consigliamo di utilizzare un formato di password alfanumerico perché è più sicuro, puoi anche cambiare password computer in un pin o un’immagine che ti consenta di accedere al tuo account Microsoft più velocemente. 

E se stai facendo del tuo meglio per mantenere la tua privacy, assicurati di sapere come utilizzare le finestre di navigazione in incognito di Chrome. Inoltre, tieni d’occhio (letteralmente) Windows Hello, che ti consente di accedere al tuo account tramite il rilevamento del viso o dell’impronta digitale. Ma se preferisci il metodo della vecchia scuola, ecco come cambiare password Windows. 

Leggi anche: Microsoft Edge e Google Chrome: qual è il miglior browser nel 2022?

Come cambiare password PC Windows

Fare clic sul pulsante Start  in basso a sinistra dello schermo. Fare clic su Impostazioni nell’elenco a sinistra. Seleziona Account. Selezionare Opzioni di accesso dal menu. Fare clic su Modifica in Modifica la password dell’account. Per cambiare la password, è necessario accedere con la password dell’account Microsoft corrente. Inserisci la tua password nella casella. Fare clic su Accedi.

Microsoft ti invierà un nuovo codice per modificare la tua password tramite il numero di telefono associato al tuo account. Inserisci le ultime quattro cifre del tuo numero di telefono per verificare che sia il numero corretto. Premere Invio. Riceverai un codice sul tuo telefono. Inserisci il codice. Una nuova pagina ti indirizzerà a inserire la tua vecchia password e quindi a digitare una nuova passwordReinserire la nuova password. Premere Invio.

Modificare password Windows in un PIN

Segui i passaggi da 1 a 4 in Per modificare la password corrente sopra. All’interno delle opzioni di accesso, fare clic su Aggiungi sotto PIN. Per modificare la password, è necessario accedere con la password dell’account Microsoft corrente. Inserisci la tua password nella casella. Fare clic su Accedi. Immettere un nuovo pin nella prima casella e reinserirlo nella seconda. Fare clic su OK. Ora puoi usare questo pin per accedere al tuo account Microsoft.

Leggi anche: Come ripristinare Windows 10

Come cambiare password Windows con una password immagine

Segui i passaggi da 1 a 4 in Modifica la password corrente sopra. All’interno delle opzioni di accesso, fare clic su Aggiungi sotto Password immagine. Inserisci la password del tuo account Microsoft per verificare che sia il tuo account. Fare clic su OK. Fare clic su Scegli immagine. Scegli una foto dai tuoi file.


Clicca su Usa questa immagine se ti piace o clicca su Scegli nuova immagine se non ti piace. Puoi trascinare la tua foto per posizionarla come preferisci. Dovrai impostare tre gesti che diventeranno parte della password della tua immagine. Con il cursore, disegna linee o cerchi che si coordinano con la tua foto. La foto verrà visualizzata quando accedi al tuo account Microsoft. Ripercorri i tuoi gesti e potrai entrare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!