Come cambiare suoneria su Xiaomi Mi 11

By | Settembre 28, 2021
cambiare suoneria su Xiaomi Mi 11

Come cambiare una suoneria mettendone una personalizzata sul tuo Xiaomi Mi 11 e scegliere la tua musica o assegnarla a un chiamante specifico. Puoi impostare una suoneria personalizzata sul tuo Xiaomi Mi 11 per chiamanti specifici. È facile mettere una suoneria personalizzata sul tuo Xiaomi Mi 11 utilizzando la sezione suoni e vibrazioni dell’app Impostazioni.

Puoi impostare qualsiasi brano sul tuo Xiaomi Mi 11 come suoneria e iniziare a riprodurlo dall’inizio, oppure riprodurre il brano da un punto diverso. Puoi anche impostare suonerie specifiche per i tuoi chiamanti preferiti, in modo da sapere chi sta chiamando non appena il telefono inizia a squillare.

Come cambiare suoneria su Xiaomi Mi 11

A differenza dell’iPhone, che rende l’impostazione di una suoneria personalizzata un compito abbastanza arduo, la possibilità di personalizzare le suonerie sui telefoni Android come il Xiaomi Mi 11 è integrata nel sistema operativo.


Puoi persino trasformare le tue canzoni preferite in suonerie o impostare una suoneria personalizzata per chiamanti specifici. Ecco come si mette una canzone come suoneria su Xiaomi Mi 11.

Come mettere una suoneria personalizzata sul tuo Xiaomi Mi 11

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Tocca “Suono e vibrazione”.
  3. Tocca “Suoneria”.
  4. Per cambiare la suoneria con uno dei suoni incorporati, toccare una qualsiasi voce nell’elenco, quindi toccare il pulsante Indietro.
  5. Per selezionare un brano memorizzato sul telefono, toccare il segno più in alto a destra dello schermo.
  6. Nella schermata “Selettore suoni”, tocca un brano che desideri utilizzare come suoneria. La canzone inizierà a suonare in modo da poterla ascoltare in anteprima. Puoi sfogliare i brani per traccia, album, artista o cartella utilizzando le schede nella parte inferiore dello schermo o cercare un brano utilizzando il pulsante Cerca nella parte superiore dello schermo.
  7. Se vuoi che il brano inizi dall’inizio quando inizia una chiamata, disattiva “Solo momenti salienti” facendo scorrere il pulsante verso sinistra. Se questa opzione è attivata, Solo momenti salienti avvia la riproduzione del brano da qualche parte nel mezzo quando arriva una chiamata.
  8. Quando sei soddisfatto della selezione della suoneria, tocca “Fine”.

Come cambiare suoneria su Xiaomi Mi 11 tramite le impostazioni

La sezione delle impostazioni di qualsiasi smartphone basato su Android, incluso Xiaomi Mi 11, consente di modificare diversi parametri. In particolare, è consentito cambiare l’audio, che suona quando arriva una chiamata:

  1. Apri le impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Vai alla sezione «Suono e vibrazioni».
  3. Tocca «Suoneria».
  4. Selezionare la melodia desiderata dall’elenco fornito.

Si noti che i nomi di alcune voci di menu potrebbero essere diversi a seconda della versione del firmware. Tuttavia, ciò non influirà sul processo di modifica della suoneria perché la sezione delle impostazioni ha un’interfaccia chiara e, se lo desideri, puoi utilizzare una barra di ricerca.


Come cambiare suoneria su Android

Con l’aiuto del lettore Xiaomi Mi 11 integrato

Se si desidera impostare non una melodia standard, ma una canzone scaricata come suoneria, il modo ottimale per eseguire questa operazione sarà utilizzare il lettore Xiaomi Mi 11 integrato. Certo, puoi fare lo stesso attraverso le impostazioni, ma in questo caso la ricerca della canzone necessaria sarà difficile. Per cambiare la suoneria seguire le istruzioni:

  1. Apri l’app standard «Musica».
  2. Trova la canzone desiderata e aprila.
  3. Premi il pulsante, che ha l’aspetto di tre punti.
  4. Seleziona l’opzione «Imposta suoneria».

I lettori di terze parti consentono anche di impostare la suoneria, come desideri. Tuttavia, devi assicurarti di aver dato le autorizzazioni necessarie all’app in precedenza. Ad esempio, senza l’accesso a contatti o file, il lettore di terze parti bloccherà l’opportunità di impostare la suoneria desiderata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!