Come cambiare suoneria Android

By | Aprile 19, 2022
cambiare suoneria

Come cambiare la suoneria su un telefono Android e scegliere tra suonerie preimpostate o personalizzate. Ci vogliono solo pochi minuti per cambiare suoneria Android. Per cambiare la suoneria su un telefono Android, dovrai accedere al menu “Suoni e vibrazione” nell’app Impostazioni. In questo menu è possibile modificare la suoneria con una personalizzata o scegliere da un elenco di toni preimpostati.

La suoneria del telefono può dire molto sulla tua personalità. La suoneria predefinita fornita con il tuo telefono Android non è sempre bella. Potresti trovarla fastidiosa, troppo simile a un altro suono, o semplicemente desiderare qualcosa che si adatti meglio a chi sei. Fortunatamente, i telefoni Android sono dotati di una miriade di suonerie tra cui scegliere. Puoi anche impostare suonerie personalizzate. Ecco come impostare suoneria su un telefono Android.

Leggi anche: Come recuperare password su Android

Come cambiare suoneria Android

Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo mobile Android. Tocca “Suoni e vibrazioni”. Tocca “Suoneria”. Il menu successivo sarà un elenco di possibili suonerie preimpostate. Con il volume alzato sul dispositivo, tocca per provare diverse suonerie finché non trovi quella che desideri. Dopo aver selezionato una nuova suoneria, toccala in modo da visualizzare un cerchio blu a sinistra della selezione.

Se desideri modificare suoneria Android in una personalizzata, tocca l’icona “+” nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona un’opzione da uno degli elenchi disponibili. La tua nuova suoneria verrà salvata non appena esci dall’app Impostazioni. Tieni presente che se desideri una suoneria personalizzata che non è elencata nel menu “+” , dovrai scaricarla prima sul tuo dispositivo Android.

Leggi anche: Come eseguire il root su Android

Mettere una canzone come suoneria

1. Come mettere una canzone come suoneria su Android

Come per tutto su Android, le opzioni esatte potrebbero differire da un dispositivo all’altro in base alla versione e al produttore del telefono. Per mettere una canzone come suoneria, prima vai su Impostazioni > Suono (potrebbe essere elencato come “Suono e vibrazione” in alcuni dispositivi). Scorri verso il basso e seleziona Suoneria. Se ricevi un popup di conferma da Ringtone Manager, che ti chiede di selezionare un’app predefinita, seleziona Media Storage. In caso contrario, vai semplicemente al passaggio successivo. Sotto Suonerie telefono, dovresti trovare tutta una serie di brani pre installati tra cui scegliere. Toccali uno alla volta per ascoltarli prima di effettuare la selezione. Una volta trovato quello che ti piace, premi OK per salvare la selezione.

2. Come mettere come suoneria una canzone

Ancora una volta, il metodo esatto per impostare la tua canzone preferita come suoneria personalizzata su Android varierà da un dispositivo all’altro. Tuttavia, il tutorial di seguito dovrebbe darti un’idea su come procedere sul tuo particolare dispositivo. Vai alle Impostazioni > Suono > Suoneria come descritto sopra. Ora scorri verso il basso e tocca Aggiungi suoneria. Verrai indirizzato all’app File Manager predefinita. Vai alla sezione Audio per effettuare la tua selezione. Qui, seleziona la tua canzone preferita che desideri mettere come suoneria sul telefono Android. Il brano/traccia che scegli verrà aggiunto automaticamente alla fine dell’elenco esistente e potrai utilizzarlo come nuova suoneria. Solo i primi secondi di qualsiasi traccia audio verranno selezionati come suoneria. Se ciò non include la tua parte preferita della canzone, usa un software di editing audio per estrarre quella parte e creare un file audio separato.

Leggi anche: Come creare una suoneria da una canzone di YouTube

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.