Come cambiare voce su WhatsApp

By | Giugno 18, 2019

messaggi audio di WhatsApp sono una delle funzionalità più utilizzate di questa applicazione di messaggistica istantanea e ci consentono di inviare un messaggio senza per forza doverlo scrivere, è comodo perché si fa prima a parlare che a scrivere.


Al giorno d’oggi, l’invio di un messaggio di testo non è sempre l’opzione migliore se ciò che vogliamo è una comunicazione diretta con un nostro amico o parente, e sono sempre di più gli utenti che preferiscono utilizzare i messaggi audio o le chiamate vocali per comunicare con i propri amici su WhatsApp.

Inviare un messaggio audio su WhatsApp è una delle migliori opzioni quando dobbiamo comunicare con qualcuno, la verità è che a volte vorremmo che questi messaggi fossero un po’ più divertenti. E se ti dico che è possibile cambiare la tua voce quando invii messaggi audio su WhatsApp, si ora è possibile grazie ad applicazioni di terze parti.

Qui sotto ti offriamo due applicazioni di terze parti, totalmente gratuite, che è possibile scaricare dal Play Store o App Store, attraverso le quali è possibile registrare divertenti messaggi audio per condividerli con l’applicazione.

Cambiavoce [Android]

Grazie a Cambiavoce è possibile cambiare la voce applicando diversi effetti a seconda del messaggio audio da inviare. È possibile applicare gli effetti dopo aver registrato un audio o in un audio precedentemente registrato. Ha molti effetti come robot, scoiattolo, marziano, animali, film horror, demoni o giganti, tra molti altri. Dopo averlo registrato, puoi condividerlo su WhatsApp o altri social network.

Voice Changer Plus [iOS]

Un’altra applicazione gratuita che è possibile scaricare per cambiare la voce Voice Changer Plus. Puoi registrare la tua voce facendo clic sull’icona rossa, e una volta registrata seleziona quella che desideri da una moltitudine di belle voci che vanno da Darth Vader, animali, horror, galattica, DJ o elio. Dopo aver registrato il messaggio, puoi condividerlo su WhatsApp e altri social network.

Grazie a questo tutorial, ora sai già come cambiare la tua voce quando invii messaggi audio tramite WhatsApp.

Leggi anche: Come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.