Come cambiare Wi-Fi su Fire TV Stick senza telecomando

By | Maggio 25, 2019

Gli Streaming Stick richiedono il Wi-Fi per poter riprodurre contenuti multimediali. Senza quello, Fire TV Stick o qualsiasi altro dispositivo di streaming è praticamente inutile. Un’altra cosa che è importante per Fire TV è il suo telecomando. Poiché non è dotato di pulsanti fisici presenti sul set top box tradizionale, anche il telecomando svolge un ruolo importante.

Se si desidera navigare su Fire TV Stick, riprodurre un video o modificare le impostazioni, incluso il Wi-Fi, tutto è possibile solo con il telecomando. Cosa succede se si perde il telecomando? Come cambierai il Wi-Fi senza di esso?



Ti trovi in una situazione simile? Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti. Ti offriamo alcuni modi per cambiare la rete Wi-Fi su Fire TV Stick senza il suo telecomando.

Utilizzare l’app Fire TV

Se il tuo telecomando non è a portata di mano o lo hai perso, potresti pensare che è il momento di acquistare un nuovo telecomando o addirittura Fire TV Stick. Tuttavia, questo non è il tuo caso, puoi controllare Fire TV con le sue app disponibili su Android e iOS. L’unico requisito è condividere la stessa rete Wi-Fi.



Quindi, se hai ancora accesso al vecchio Wi-Fi e vuoi cambiare il Wi-Fi su Fire TV senza telecomando, devi usare l’app.

Installa l’app dal link indicata di seguito. Una volta installata, Fire TV verrà mostrato nell’app. Toccalo.

Ora usa l’app per navigare sul Fire TV Stick. Vai a Impostazioni> Rete. Qui connettersi a una rete diversa.

SUGGERIMENTO: se la rete non è visibile, fare clic su Vedi tutte le reti.

Il metodo precedente richiedeva che tu fossi sulla stessa rete Wi-Fi. Che cosa succede se viaggi e hai dimenticato il telecomando a casa? Fire TV Stick è inutilizzabile? No. Puoi ancora controllarlo usando questi tre metodi.

Ecco cosa fare se Amazon Fire TV Stick smette di funzionare

Trick IT con un Hotspot identico

Quando si è in un hotel o in un luogo in cui si dispone di una rete Wi-Fi diversa e il telecomando di Fire TV non è disponibile, non è possibile cambiare il Wi-Fi anche con l’app poiché è registrata con il vecchio Wi-Fi.

Quindi il trucco è configurare il Fire TV Stick e l’app sulla stessa rete. Qui combineremo il metodo che abbiamo visto sopra con un nuovo trucco.

Per questo, collegheremo Fire TV Stick a un nuovo Wi-Fi con lo stesso SSID e la stessa password della vecchia rete. Ciò gli farà credere che sia la vecchia rete e si connetterà automaticamente. Puoi quindi utilizzare l’app per modificare il Wi-Fi.

Ecco i passaggi in dettaglio:

NOTA: per la procedura sono necessari due telefoni.

Passaggio 1: con il primo telefono, bisogna creare una rete hotspot con le stesse credenziali Wi-Fi della rete precedente registrata con Fire TV Stick.

Passaggio 2: accendi la TV. Ora Fire TV si connetterà all’hotspot.

Passaggio 3: Installa l’app Fire TV sul secondo telefono e collegala all’hotspot appena creato.

Passaggio 4: Ora che Fire TV e l’app sono sullo stesso Wi-Fi, utilizzare l’app Fire TV per accedere a Impostazioni> Rete per aggiornare Wi-Fi.

Passaggio 5: dopo aver collegato Fire TV alla nuova rete Wi-Fi, disattivare l’hotspot sul telefono. Quindi collega il primo telefono alla nuova rete Wi-Fi e usa l’app Fire TV per controllare e navigare in Fire TV Stick.

Come fare ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick

Usa un altro telecomando TV Fire

Se il tuo amico o un familiare ha Fire TV Stick, puoi usare il telecomando per cambiare il Wi-Fi. Tutto ciò che devi fare è accoppiare il telecomando premendo il pulsante Home per 20-40 secondi finché non viene visualizzato il messaggio di conferma dell’associazione.

Una volta che è stato abbinato correttamente, cambia il Wi-Fi come menzionato prima. Quindi utilizzare l’app per navigare su Fire TV Stick senza il telecomando.

Usa il telecomando della TV

Molti utenti non sanno di poter controllare Fire TV Stick con il telecomando del televisore e il televisore con il Fire TV Stick Remote. Se sei sorpreso di saperlo, soddisfa la funzionalità HDMI-CEC. L’idea principale alla base di questa funzione è quella di consentire agli utenti di controllare i propri dispositivi TV e HDMI collegati con un unico telecomando.

Quindi, se il tuo televisore supporta HDMI-CEC, puoi utilizzare il suo normale telecomando per controllare Fire TV Stick e cambiare il Wi-Fi. Per questo, per prima cosa, è necessario abilitare l’impostazione HDMI-CEC sul televisore. Poiché i marchi chiamano la funzione con nomi diversi ed è presente in diverse posizioni, controllare il manuale della TV per trovare le impostazioni.

Come configurare Amazon Fire TV Stick per la prima volta

Suggerimento bonus: connettiti alla rete Wi-Fi nascosta

Molti usano una rete Wi-Fi nascosta per connettere i loro dispositivi. Per collegare Fire TV Stick a una rete di questo tipo, vai su Impostazioni> Rete. Qui scorri verso il basso e fai clic su Join Other Network. Quindi digitare i dettagli della rete.

SUGGERIMENTO: puoi utilizzare l’app Fire TV per digitare facilmente usando il tuo telefono.

È vero che si comprende l’importanza di una cosa solo quando la si perde. Perdere un telecomando o dimenticarlo a casa può essere piuttosto doloroso. Fortunatamente, puoi utilizzare i metodi sopra descritti per controllare Fire TV Stick senza un telecomando.

Fateci sapere se siete stati in grado di modificare il Wi-Fi. Inoltre, se conoscete qualsiasi altro modo per modificare la rete Wi-Fi, faccelo sapere nei commenti seguenti.

Come installare l’app YouTube TV su Amazon Fire TV Stick

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.