Come cancellare abbonamento ad Amazon Prime

By | Ottobre 28, 2019
Come cancellare abbonamento ad Amazon Prime

È facile disattivare Amazon Prime. Amazon Prime sembrava un ottimo affare quando ti sei registrato, ma ora hai notato che non usi il servizio tanto quanto pensavi; forse è il momento di annullare l’abbonamento.


Come cancellare abbonamento ad Amazon Prime

Per disattivare Amazon Prime bisogna andare sul sito Web di Amazon, ma il processo prevede alcune stranezze. Tuttavia, prima di poter annullare l’iscrizione, è necessario accedere al proprio account.

Se non hai già effettuato l’accesso e vedi Ciao, Accedi sopra il menu Account e Elenco, posiziona il cursore sul menu Account e Elenco per visualizzare un pulsante Accedi. Seleziona Accedi e segui le istruzioni sullo schermo per accedere.

Una volta effettuato l’accesso, sei pronto per annullare l’iscrizione ad Amazon Prime:

  1. Passa il cursore sopra la voce di menu Account ed elenchi finché non viene visualizzato un menu a discesa.
  2. Seleziona l’elemento etichettato come abbonamento Prime.
  3. Nota: è possibile che ti venga chiesto di accedere di nuovo. In tal caso seguire le istruzioni visualizzate.
  4. Si aprirà una nuova pagina che elenca tutti i vantaggi per i membri Prime. Nella barra laterale all’estrema sinistra, in basso, troverai un articolo con l’etichetta Fine abbonamento e vantaggi.
  5. Seleziona Termina abbonamento e vantaggi. Non ti preoccupare; ti verrà data la possibilità di cambiare idea.
  6. Amazon mostrerà un elenco di vantaggi Prime che perderai e ti fornirà alcune opzioni tra cui Mantieni i miei vantaggiAnnulla i miei vantaggi e Ricordamelo in seguito. L’ultima opzione ti terrà iscritto a Prime ma riceverai un promemoria 3 giorni prima del prossimo rinnovo dell’iscrizione a Prime.
  7. Seleziona Annulla I miei vantaggi per continuare con la procedura per cancellare il tuo abbonamento ad Amazon Prime
  8. Nota: Amazon offrirà di cambiare il metodo di pagamento da annuale a mensile. Potresti prendere in considerazione l’abbonamento mensile se hai bisogno di Prime solo per un po’ di tempo, forse per completare una serie di video.
  9. Puoi selezionare Ricordamelo in seguitoContinua per annullare o Mantieni la mia iscrizione. Se hai intenzione di annullare, seleziona Continua per annullare.
  10. Amazon mostrerà una nuova pagina e ancora una volta ti darà la possibilità di ricordartelo in seguito, cambiare idea e mantenere la tua iscrizione, o infine annullare l’abbonamento Prime. Se desideri annullare, seleziona l’opzione che indica Fine in MM, GG, Anno, dove MM è il mese, GG è il giorno e Anno è l’anno.
  11. Una volta selezionato Fine, verrà visualizzato un messaggio di conferma dell’annullamento, insieme a un’opzione per registrarti.

Cosa fare attenzione

Ci sono sempre alcune insidie ​​a cui prestare attenzione quando si annulla un abbonamento; Amazon fa un lavoro ragionevole sottolineando i problemi che potrebbero sorgere durante il processo di annullamento di Prime. Alcuni ulteriori ostacoli da tenere d’occhio sono:

  • Rimborsi: una volta che Amazon ha effettuato l’addebito della quota sulla tua carta di credito, al termine di un periodo di prova gratuito o prima del rinnovo dell’abbonamento, hai tre giorni di tempo per annullare il servizio e ricevere un rimborso. Un rimborso completo può essere concesso se il servizio Prime non è stato utilizzato, mentre si applicano rimborsi parziali se si è utilizzato il servizio in qualsiasi momento durante la finestra di annullamento di tre giorni.
  • Prova gratuita – Non potrai iscriverti a un’altra prova gratuita di Prime per almeno un anno. Se decidi di voler utilizzare Prime prima della fine dell’anno, dovrai registrarti come membro pagante.
  • Abbonamenti aggiuntivi: Prime offre molti servizi legati al tuo abbonamento Prime. Le iscrizioni come Prime video o Prime Music non si rinnoveranno una volta che il tuo account Prime è stato cancellato.
  • Foto Prime: lo spazio di archiviazione Prime illimitato viene ripristinato a spazio di archiviazione Amazon Drive.
  • Account Amazon: la cancellazione di Prime non influisce sul tuo account Amazon di base. Rimarrai titolare di un account che può utilizzare per tutti i servizi Amazon non Prime.

Leggi anche:

Amazon Prime non funziona, vediamo come risolvere i problemi

Come guardare i video di Amazon Prime su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.