Come cancellare account Spotify

By | Agosto 26, 2020
Come cancellare account Spotify

Spiegheremo come cancellare definitivamente il tuo account Spotify. In generale, quando elimini account per servizi come Facebook o Google, i passaggi da eseguire sono generalmente relativamente semplici indipendentemente dal fatto che le opzioni siano più o meno nascoste. Ma cancellare account Spotify è un processo che si divide in due parti.

Dovrai prima disattivare Spotify Premium se ne hai uno, quindi inizieremo spiegando come fare. Quindi, puoi avviare il processo per disattivare abbonamento Spotify definitivamente, perdere la musica salvata, le playlist e i tuoi follower e non essere in grado di utilizzare nuovamente lo stesso nome utente se ti registri di nuovo.

Come cancellare account Spotify

Come cancellare account Spotify

 

1. Come disattivare Spotify Premium

Per la cancellazione account Spotify, devi prima annullare abbonamento Spotify Premium, se ne hai uno. Per fare ciò, accedi al sito Web ufficiale di Spotify e fai clic sul pulsante Profilo nell’angolo in alto a destra. In questo modo si aprirà un menu, in cui è necessario fare clic sull’opzione Account che apparirà al suo interno.

Una volta entrato nel menu Account, devi trovare e fare clic sull’opzione Abbonamento che hai nella colonna di opzioni a destra. È quasi alla fine, quindi dovrai scendere un po’ per vederlo.

Andrai a una schermata in cui sarai informato sul piano di pagamento che hai sottoscritto, comprese informazioni come il denaro che ti costa o quando verrà rinnovato automaticamente. In questa schermata, devi fare clic sul pulsante Modifica o annulla che vedrai in verde in alto.


Sarai portato alla pagina in cui puoi cancellare abbonamento Spotify e tutti i piani. Qui devi finire facendo clic su Annulla Premium per eliminare il tuo account a pagamento e tornare a Spotify Free. Ti verrà richiesta una conferma in cui devi fare clic su Sì, Annulla e, quando lo fai, il tuo account Spotify Premium sarà stato eliminato e potrai procedere con l’eliminazione definitiva del tuo account.

2. Come cancellarsi da Spotify

Per cancellare il tuo account utente dovrai essere un utente free, quindi devi prima cancellare le tue iscrizioni come ti abbiamo insegnato. Una volta fatto, per eliminare l’account dovrai andare nella sezione Aiuto. La cosa migliore è visitare QUESTO LINK, che ti porterà a un indice della guida in cui devi fare clic sulla sezione Account che hai per secondo.

Ora ti verranno mostrate diverse query relative a cose che puoi fare con il tuo account. Qui, devi fare clic su Voglio chiudere definitivamente il mio account che hai al terzo posto e questo ti porterà direttamente alle opzioni per chiuderlo.

E questo è tutto, entrerai in una schermata in cui ti viene detto tutto ciò che perderai e in cui devi fare clic sull’opzione Chiudi account e seguire tutti i passaggi che ti dicono in seguito per procedere per cancellare account Spotify.

Leggi anche: Spotify non funziona sulla schermata di blocco: 5 modi per risolvere

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.