Home  »  Guide Android   »   Come cancellare i dati del tuo Android da remoto

Come cancellare i dati del tuo Android da remoto

By | Settembre 10, 2019
Come cancellare i dati del tuo Android da remoto

Se lo hai perso o ti è stato rubato, ti mostriamo come eliminare i dati dallo smartphone Android da remoto. Questo perché potresti aver salvato sul tuo smartphone informazioni molto preziose, e non vuoi che finiscono in mani sbagliate, account bancari, account Whatsapp ecc.



Come trovare un cellulare Android

Come cancellare i dati del tuo Android da remoto

Attiva Gestione dispositivi

Sebbene la cancellazione remota viene attivata per impostazione predefinita su molti smartphone Android, non fa mai male se ti assicuri che sia stata attivata sul tuo smartphone. Come diceva una vecchia pubblicità, prevenire è meglio che curare. Ti mostreremo come cancellare i dati da un telefono cellulare rubato o perso.

Per fare ciò dovremo andare nelle Impostazioni> Sicurezza> Amministratori dispositivo.

Dovrai quindi abilitare Consenti gestione dispositivi Android per bloccare o eliminare un dispositivo smarrito. Vedrai che, quando premi sulla scheda apparirà: “Cancella tutti i dati, Cambia la password per sbloccare lo schermo o Blocca lo schermo”.



La prossima cosa da controllare è che la posizione sia attiva. Come? Vai su Impostazioni > Posizione / Accesso alla posizione (dipenderà dal tipo di versione di Android che hai installato). In caso contrario, basta attivare.

Il mio telefono è stato rubato: cosa devo fare?

È tutto corretto?

La prossima cosa che dobbiamo fare è verificare che tutto funzioni correttamente.

Accedi al tuo account Google sul sito Web ufficiale dei dispositivi Android e verifica che la posizione sulla mappa sia corretta.

Vedrai il nome del tuo terminale, l’ora dell’ultima posizione salvata, l’indirizzo approssimativo e la data dell’ultima connessione.

Naturalmente, questa funzione non sarà disponibile su dispositivi spenti, senza connessione dati o senza WiFi.

Come cancellare WhatsApp da telefono rubato o smarrito

Come cancellare i dati del tuo Android da remoto

Come hai visto nella sezione precedente, hai tre opzioni: fai squillare, bloccalo o cancella i dati dallo smartphone da remoto.

La prima opzione attiverà un allarme che farà suonare il cellulare, con il volume al massimo, per 5 minuti.

Se scegli “Blocca” puoi sostituire il blocco dello schermo che hai configurato con una password. Non usare la stessa password che hai impostato sul tuo account Google.

Inoltre, questa funzione consente di scrivere un messaggio e un numero di telefono opzionale nel caso in cui lo hai perso, e chi lo ha trovato vuole restituirlo.

Se nessuna di queste due opzioni funziona per te, devi solo cancellare i tuoi dati mobili. Nel caso in cui tu decida di cancellare i dati del tuo Android da remoto, riceverai un messaggio che ti spiega che tutto ciò che hai memorizzato sul tuo dispositivo Android verrà eliminato in modo permanente.

Una volta terminato, non sarai più in grado di utilizzare Gestione dispositivi Android, quindi fai molta attenzione con questa opzione.

La cancellazione dei dati da remoto va usata solo se sei sicuro che la tua fidanzata / o (Android) non tornerà più da te.

Come bloccare un telefono rubato tramite IMEI

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.