Come cancellare il tuo account Amazon

By | Aprile 8, 2022
cancellare account Amazon

Come cancellare account Amazon e cosa succede quando lo cancelli. Eliminare account Amazon è un’azione permanente che cancellerà tutti i tuoi dati. Puoi cancellare account Amazon tramite la pagina “Chiudi il tuo account Amazon”. Eliminare il tuo account significa perdere l’accesso ai prodotti Amazon come Audible, Alexa e Kindle. Amazon può essere una piattaforma utile, ma non è adatta a tutti. Se hai deciso di non voler più utilizzare il tuo account Amazon, hai la possibilità di eliminarlo. Ma è importante sapere cosa significa. Se non sei disposto a rinunciare a tutto ciò che viene offerto con un account Amazon, puoi provare metodi alternativi, come aumentare la sicurezza del tuo account.

Leggi anche: Come vedere Amazon Prime Video su Chromecast

Come cancellarsi da Amazon

Puoi cancellare il tuo account Amazon solo sulla versione desktop del sito Web, non sull’app mobile. Vai alla pagina Chiudi il tuo account Amazon e accedi all’account Amazon che desideri eliminare. Esamina i prodotti e i servizi per quell’account e, se vuoi continuare, seleziona un motivo per cui desideri eliminare account Amazon dal menu a discesa. Spunta la casella accanto a Sì, voglio chiudere definitivamente il mio account Amazon ed eliminare i miei dati. Fare clic su Chiudi il mio account. Riceverai un’email di conferma. Rispondi a questa email entro cinque giorni per eliminare il tuo account.

Alternative alla cancellazione account Amazon

Puoi rendere il tuo account più sicuro senza eliminarlo completamente. Quindi, se hai acquistato contenuti a cui non vuoi perdere l’accesso, o se usi un Firestick, ma non vuoi più avere un abbonamento Prime, prova le seguenti opzioni.

  • Elimina i dati della carta di credito. Vai al sito web di Amazon, passa con il mouse sulla scheda Account ed elenchi nella home page e scegli Account. Seleziona tuoi pagamenti. Fare clic su Modifica sotto l’opzione di pagamento desiderata e scegliere Rimuovi dal portafoglio. Premi su Conferma cancellazione.
  • Elimina indirizzo di spedizione. Vai al sito web di Amazon, passa con il mouse sulla scheda Account ed elenchi nella home page e scegli Account. Seleziona i tuoi indirizzi. Individua l’indirizzo di spedizione che desideri eliminare e scegli Rimuovi.
  • Aggiorna la mail e il numero di telefono.  L’aggiornamento dell’indirizzo email e del numero di telefono può essere utile, soprattutto se hai impostato l’autenticazione a due fattori. Vai al sito web di Amazon, passa con il mouse sulla scheda Account ed elenchi nella home page e scegli Account. Selezionare Accesso e sicurezza. Inserire la password dell’account, se richiesta. Fare clic su Modifica accanto al proprio indirizzo e-mail e aggiornare le informazioni, seguendo le istruzioni. Quindi ripeti la procedura per il tuo numero di telefono.
  • Attiva l’autenticazione a due fattori. L’autenticazione a due fattori è una misura di sicurezza che richiede un ulteriore passaggio di verifica per accedere al tuo account. Quindi, invece di richiedere solo una password, potresti dover inserire anche un codice da un SMS inviato al numero di telefono associato al tuo account. Quindi è più sicuro. Puoi attivare l’autenticazione a due fattori per il tuo account Amazon accedendo alla scheda Account ed elenchi nella home page di Amazon e scegliendo Account. Da lì, fai clic su Accesso e sicurezza e modifica le impostazioni della verifica in due passaggi.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!