Come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10

By | Febbraio 5, 2020
Come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10

Come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10. Con il passare del tempo, Android continua a raccogliere dati temporanei e cache nella sua memoria. Questi dati nella cache riducono le prestazioni del dispositivo.

Quindi oggi ti guideremo su come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10. Dovremmo cancellare la partizione della cache di volta in volta poiché eliminerà immediatamente tutti i file nella cache non necessari.

Hai mai pensato al motivo per cui il tuo sistema sta rallentando, dove vengono salvati tutti i file temporanei, le preferenze e tutti i dati del browser? È tutto salvato nella cache. È necessario svuotare periodicamente la cache per migliorare le prestazioni del dispositivo. Quindi, se desideri cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10, questo articolo fa per te.

Cos’è la cache?

La cache è una directory temporanea utilizzata per archiviare i file temporanei dal sistema come per l’installazione delle applicazioni, alcuni file temporanei verranno archiviati nella cache. La funzione principale della partizione della cache è l’archiviazione dei dati di sistema temporanei. La cache di solito aiuta il sistema ad accedere ai dati più velocemente ma a volte diventa obsoleta e quindi va cancellata. Quindi svuotare la cache di volta in volta aiuterà il tuo sistema a funzionare senza problemi.

Come cancellare la partizione della cache su Samsung Galaxy S10

  1. Spegnere completamente il dispositivo.
  2. Riavvia il Samsung Galaxy S10 in modalità provvisoria. Spegni il dispositivo. Tieni premuto il tasto di accensione. Quando la scritta “SAMSUNG” appare sullo schermo, rilascia il tasto di accensione. Immediatamente dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tieni premuto il tasto Volume giù. Continua a tenere premuto il tasto Volume giù fino al termine del riavvio del dispositivo.
  3. Per cancellare la cache del dispositivo, è necessario scegliere l’opzione “Wipe Cache Partition” dalle scelte e confermare questo.
  4. È necessario attendere per alcuni secondi.
  5. Una volta completato, scegliere l’opzione “Riavviare il sistema ora” per riavviare il dispositivo.

Come cancellare la cache su Samsung Galaxy S10

Se desideri cancellare anche la cache delle app su Samsung Galaxy S10 basta leggere questo articolo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.