Come svuotare cache Windows 10

By | Maggio 11, 2022
svuotare cache windows 10

È importante svuotare la cache di Windows 10 per liberare spazio su disco e migliorare le prestazioni. Se non sai come fare, segui le istruzioni qui sotto! Ti aiuteremo a svuotare facilmente tutti i tipi di cache sul tuo computer Windows 10. Abbiamo a disposizione più di un metodo per svuotare cache Windows 10.

Utilizzare Pulizia disco per svuotare cache Windows 10

È inoltre possibile utilizzare l’utilità Pulizia disco per rimuovere la cache oi file temporanei. Premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la scheda Esegui. Digita “cleanmgr.exe” e premi Invio sulla tastiera. Fare clic su Pulisci file di sistema. Fai clic su Sì quando richiesto. Controlla tutti gli elementi, quindi fai clic su OK. Fare clic su Elimina file. Attendi che l’utilità Pulizia disco pulisca i file. Ecco come puoi utilizzare Pulizia disco per cancellare la cache sul tuo PC Windows 10.

Leggi anche: Attivare Windows 10 anche con KMSPico

Svuotare la cache Windows 10 tramite le impostazioni

Puoi svuotare la cache o rimuovere i file temporanei nelle impostazioni di Windows. Fai clic sul menu Start (il logo di Windows) nell’angolo inferiore sinistro dello schermo, e clicca sull’icona Impostazioni. Fare clic su Sistema poi su Archiviazione. Premi su Libera spazio ora. Attendi il completamento del processo di scansione. Seleziona i file che desideri rimuovere, quindi fai clic su Rimuovi file. Prima di selezionare un’opzione, leggi attentamente per sapere cosa stai per rimuovere. Attendi il completamento del processo di pulizia. Questo dovrebbe ripulire il tuo computer dai file temporanei e liberare spazio su disco.

Come svuotare cache Windows 10 con CCleaner

Questa è l’opzione più semplice che puoi utilizzare per svuotare la cache sul tuo computer Windows 10. CCleaner ti aiuterà a farlo con solo due clic del mouse. Scarica e installa CCleaner. Esegui CCleaner, quindi fai clic su Analizza. Fare clic su Pulisci tutto. Questo dovrebbe rimuovere i file memorizzati nella cache sul tuo computer Windows 10.

Svuotare cache DNS Windows 10

Se desideri svuotare la cache DNS del tuo PC Windows 10, apri il prompt dei comandi come amministratore. Per fare ciò, digita “Prompt dei comandi” nella barra di ricerca di Windows che si trova nell’angolo in basso a sinistra del desktop. L’app “Prompt dei comandi” apparirà nei risultati della ricerca. Fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Esegui come amministratore” dal menu. Quindi, esegui il seguente comando: ipconfig/flushDNS Riceverai un messaggio che ti informa che hai svuotato correttamente la cache DNS Windows 10.

Svuotare la cache del browser

La maggior parte dei browser conserva la cache dei siti Web visitati per migliorare i tempi di caricamento e fornire un’esperienza complessiva più fluida. I passaggi per cancellare la cache del browser sono diversi a seconda del browser utilizzato. La pulizia della cache di sistema non influirà sul tuo browser, quindi assicurati di occuparti separatamente della cache del browser.

Leggi anche: Come cancellare la cache in tutti i browser

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!