Come cancellare la cache su Samsung Galaxy A50

By | Luglio 30, 2019

Hai mai pensato dove vengono salvati tutti i file temporanei, le preferenze, i registri e le varie altre app del tuo browser? Bene, questi vengono salvati in un piccolo file noto come Cache. La cache deve essere cancellata ogni tanto per ripristinare le prestazioni del dispositivo.

Questa è una cosa molto importante che tutti gli utenti Android dovrebbero sapere. Se il tuo dispositivo Android si arresta in modo anomalo, dovresti cancellare la partizione della cache prima di eseguire un ripristino completo poiché la maggior parte delle volte alcune app incompatibili causano questo tipo di problemi e la cancellazione della partizione della cache risolve il problema.

Il Samsung Galaxy A50 monta uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD +, 19,5: 9 e una tacca a forma di U. È costituito da un sensore da 25 MP, un sensore da 8 MP e un sensore da 5 MP in grado di registrare video 4K.

Il telefono è dotato di una fotocamera per i selfie da 25 MP con apertura f / 2.0. Questo telefono ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro. Ha quattro core ARM Cortex-A73 con clock fino a 2,3 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 con clock a 1,7 GHz è alimentato dal chipset Exynos 9610.

La grafica del dispositivo viene elaborata dalla GPU Mali-G72 MP3. È disponibile in 2 configurazioni di memoria: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 64 GB di memoria. Questo dispositivo esegue Android 9 Pie-based UI è alimentato da una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 15 W.

Come cancellare la cache su Samsung Galaxy A50

  • Innanzitutto, riavvia il dispositivo in Recovery Mode.
  • Spegni il dispositivo.
  • Una volta spento tieni premuto il pulsante volume su, poi accendi il tuo Samsung Galaxy A50 tenendo premuto il pulsante di accensione per un po’.
  • Quando vedi il logo Samsung sullo schermo del telefono, rilascia i pulsanti.
  • Non farti prendere dal panico se vedi il logo Android con il testo “Nessun comando”. Aspetta un attimo
  • Il tuo dispositivo Samsung Galaxy A50 è ora entrato in Recovery Mode o modalità di recupero.
  • Ora da tutte le opzioni seleziona “Cancella partizione cache ” (Usa i pulsanti Volume per navigare e il pulsante di accensione per selezionare)
  • Una volta terminato il processo, riavvia il dispositivo.

Hai finito. Quanto sopra sono i passaggi per cancellare la cache su Samsung Galaxy A50.

Leggi anche: Come abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A50

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento