Come cancellare la cache sul Samsung Galaxy A41

By | Giugno 10, 2020
cancellare la cache sul Samsung Galaxy A41

Tramite questo tutorial imparerai come cancellare la cache sul Samsung Galaxy A41Il telefono inizia a rallentare, hai bisogno di pulire la cache di un’app, va bene, allora questo è il procedimento che devi fare e cioè cancellare la cache sul tuo Samsung Galaxy A41.

Hai mai pensato dove vengono salvati tutti i file temporanei, le preferenze, i registri e le varie altre app del tuo browser? Bene, questi vengono salvati in un piccolo file noto come cache. La cache deve essere cancellata ogni tanto per ripristinare le prestazioni del dispositivo.

Cancellare la cache sul Samsung Galaxy A41 è molto importante che tutti gli utenti Android dovrebbero conoscere ed eseguire. Se il tuo Samsung Galaxy A41 si arresta in modo anomalo, dovresti cancellare la partizione della cache prima di ripristinare il tuo Samsung Galaxy A41, poiché la maggior parte delle volte, alcune app incompatibili causano questo tipo di problemi e la cancellazione della partizione della cache risolve il problema.

Come cancellare la cache su Samsung Galaxy A41

  • Innanzitutto, riavvia il dispositivo in Recovery Mode.
  • Spegni il dispositivo.
  • Una volta spento tieni premuto il pulsante volume su, poi accendi il tuo Samsung Galaxy A41 tenendo premuto il pulsante di accensione per un po’.
  • Quando vedi il logo Samsung sullo schermo del telefono, rilascia i pulsanti.
  • Non farti prendere dal panico se vedi il logo Android con il testo “Nessun comando”. Aspetta un attimo
  • Il tuo Samsung Galaxy A41 è ora entrato in Recovery Mode o in Modalità Recupero.
  • Ora da tutte le opzioni seleziona “Cancella partizione cache” (Usa i pulsanti Volume per navigare e il pulsante di accensione per selezionare)
  • Una volta terminato il processo, riavvia il dispositivo.

Hai finito. Quanto sopra sono i passaggi per cancellare la cache su Samsung Galaxy A41.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.