Come cancellare la cronologia delle ricerche su Instagram

By | Settembre 23, 2019
Come cancellare la cronologia delle ricerche su Instagram

Come una delle piattaforme di social media più popolari, Instagram vanta 500 milioni di utenti attivi ogni giorno. La maggior parte delle persone naviga su Instagram per hashtag, posizione, ecc. Tramite la funzione di ricerca. Se la cronologia delle ricerche di Instagram è diventata così disordinata che è impossibile trovare una scorciatoia, potresti prendere in considerazione l’idea di cancellarla.


Come nascondere le storie di Instagram

PERCHÉ INSTAGRAM MANTIENE LE TUE VECCHIE RICERCHE

Naturalmente, tutti i servizi online memorizzano le tue ricerche precedenti al giorno d’oggi, rendendo la navigazione più semplice. Su Instagram, le persone tendono a cercare sempre le stesse cose. Ad esempio, se cerchi spesso “#versace”, il motore di ricerca memorizzerà questo e lo visualizzerà come un suggerimento di ricerca.

Instagram presumerebbe che vorresti vedere gli ultimi post che includono quell’hashtag (o qualsiasi altra informazione pertinente). Tuttavia, la cronologia delle ricerche non è perfetta. Dopo una sessione pesante, potrebbero presentarsi così tanti che non riesci a trovare quello che stai cercando. Per quanto fastidioso possa essere, è abbastanza facile da risolvere.

Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

CANCELLARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE

Come qualsiasi altra casella di ricerca, quella su Instagram può essere cancellata da tutti i suggerimenti, permettendoti di iniziare da zero. Sfortunatamente, però, probabilmente non passerà molto tempo prima che tu debba eseguire un’altra pulizia. La buona notizia è che devi imparare a cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram.

APP MOBILE

  1. Apri l’app di Instagram toccando la sua icona sul telefono.
  2. Tocca l’icona del profilo situata nella parte in basso a destra dello schermo.
  3. Vai alle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra.
  4. Tocca Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio verso il basso).
  5. Passa a Sicurezza.
  6. Seleziona Cancella cronologia ricerche.
  7. Toccalo ancora una volta, solo per sicurezza.

PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE IN RETE

  1. Vai su instagram.com.
  2. Vai al tuo profilo facendo clic sull’icona del profilo a forma di persona nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Tocca l’icona a forma di ingranaggio accanto al pulsante Modifica profilo.
  4. Fai clic su Privacy e sicurezza.
  5. Scorri verso il basso fino a visualizzare il collegamento Visualizza dati account e fai clic su di esso.
  6. In Attività account, passa a Cronologia ricerche e fai clic su Visualizza tutto.
  7. Fai clic su Cancella cronologia ricerche.
  8. Seleziona Sì, ne sono sicuro.

Una volta fatto, prova a visitare la barra di ricerca su Instagram. Vedrai che tutti gli elementi di ricerca ora sono spariti. Detto questo, dovresti tenere presente che la cronologia delle ricerche su Instagram è temporanea. Se cerchi un particolare oggetto che hai già ampiamente cercato, la cronologia potrebbe riapparire.

Come modificare un video dopo averlo pubblicato su Instagram

COSE DA TENERE A MENTE

Prima di tutto, non sei al sicuro nella modalità di navigazione in incognito / privata di un browser. Sebbene questa modalità non lasci alcuna cronologia del browser, non appena accedi al tuo account Instagram, tutte le ricerche che effettuerai verranno memorizzate. 

Puoi cancellare la cronologia delle ricerche una volta per tutte, ma alcuni elementi potrebbero riapparire in pochissimo tempo.

Prima di cancellare la cronologia delle ricerche, ricorda che alcuni potrebbero essere impossibili da trovare dopo l’eliminazione.

Infine, l’unico modo per garantire la cancellazione permanente della cronologia è eliminare il tuo account Instagram. La disabilitazione temporanea del tuo account non funzionerà qui. Naturalmente, Instagram non vuole che la sua base di utenti vada via, ma sono legalmente obbligati a rendere disponibile e pubblica la cancellazione permanente dell’account.

Tuttavia, non puoi trovare questa opzione sul tuo tipico account Instagram. Dovrai seguire questo link per farlo. Inserisci le tue credenziali e fai clic su Elimina definitivamente il mio account. Non è possibile tornare indietro dopo questo punto. 

Tutti i tuoi contenuti verranno eliminati in modo permanente e non sarai in grado di creare un altro account Instagram utilizzando lo stesso nome utente. Tuttavia, la tua cronologia delle ricerche sparirà per sempre, se è quello che stai cercando.

Come visualizzare le vecchie storie di Instagram

CANCELLARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE

Anche se è abbastanza semplice cancellare la cronologia delle ricerche utilizzando l’app o il browser, si ricomincerà da capo. L’unico modo per cancellare veramente la cronologia delle ricerche è l’eliminazione permanente del profilo.

Qual è il motivo per cancellare la cronologia delle ricerche (se non ti dispiace condividere)? Hai mai pensato di eliminare definitivamente il tuo account? Sentiti libero di condividere pensieri, opinioni e domande nella sezione commenti qui sotto.

Come inviare un link su Instagram

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.