Come cancellare sfondo foto velocemente

By | Agosto 16, 2020
Come cancellare sfondo foto velocemente

Oggi ti insegneremo come utilizzare un semplice strumento online per cancellare lo sfondo di una foto. Il web utilizza un algoritmo che riconosce le persone che compaiono in una foto, in modo che successivamente sia in grado di eliminare la foto e mostrarti un’immagine con uno sfondo trasparente in cui si vede solo la persona.

Il sito web si chiama Remove.bg e funziona in modo completamente automatico. Il processo richiede solo pochi secondi ed è completamente gratuito. Utilizza un’intelligenza artificiale che è stata specificamente addestrata per rilevare le persone e separare i livelli dell’immagine dallo sfondo. Puoi cambiare sfondo alle foto gratuitamente, mentre loro possono continuare ad allenare la loro intelligenza artificiale con i test.

Devi anche sapere che le immagini sono limitate a una risoluzione di 500×500. Per quanto riguarda la privacy, le immagini vengono caricate con una connessione SSL / TLS crittografata e, dopo aver conservato i risultati per un’ora in modo da poterla scaricare, cancellano tutto dai loro server.

Come cancellare sfondo foto con Remove.bg

La prima cosa che devi fare è andare al web www.remove.bg. Una volta dentro, tutto è estremamente semplice, e devi solo cliccare sul pulsante Seleziona una foto per avviare il processo scegliendo una foto. Puoi anche utilizzare Inserisci un URL per digitare l’indirizzo web di una foto che è online.

Quando fai clic su Seleziona una foto, si aprirà una finestra con il file explorer del tuo sistema operativo. In esso, devi navigare fino alla foto che desideri utilizzare e selezionarla premendo il pulsante Apri in seguito, o semplicemente facendo doppio clic su di essa.

E il gioco è fatto, l’applicazione riconoscerà automaticamente la tua figura ed eliminerà lo sfondo della tua fotografia, lasciando solo te. Quindi ti verranno mostrati i risultati, e dovrai solo premere il pulsante Download per scaricare la foto senza sfondo in formato png.

La qualità del risultato dipenderà in parte dallo sfondo. Se ci sono aree con colori simili ai capelli, potrebbe essere un po’ strano togliere sfondo immagine. Tuttavia, se lo sfondo ha un colore omogeneo i risultati sono molto migliori.

Un’altra cosa che devi ricordare è che questo sito web può cancellare solo lo sfondo alle foto di persone. Ciò significa che se provi a inserire la foto del tuo animale domestico, il sito web non lo riconoscerà e non potrà procedere ad eliminare lo sfondo dall’immagine principale.

Leggi anche: App per eliminare persone o oggetti da una foto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.