Come cancellare tutte le notifiche in una volta iOS10

Come cancellare tutte le notifiche in una volta iOS10, Apple ha aggiunto la possibilità di cancellare tutte le notifiche in una sola volta nel suo ultimo sistema operativo iOS10. Questa è una caratteristica che gli utenti iPhone desideravano già da un po’ di tempo, ed è finalmente arrivata.


Ora si può dire addio a tutte le notifiche in un colpo solo, anche se purtroppo, questa opzione è disponibile solo sui dispositivi che utilizzano il 3D Touch per ora. Ci piacerebbe che questa opzione fosse disponibile anche per i modelli più vecchi in futuro.

Come cancellare tutte le notifiche in una volta iOS10

Aprire le notifiche del dispositivo trascinando verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Ogni notifica sarà comunque visualizzata con una “X” accanto ad essa, come è sempre stato. È possibile toccare la X come sempre per cancellare quella notifica.

Per eliminare tutto in una volta, tenere premuto il tasto “X” accanto ad ogni notifica finché non viene visualizzato il prompt cancellare tutte le notifiche. (Ancora una volta, questo richiede il 3D Touch)


Da lì, è sufficiente toccare su conferma e il vostro Centro di notifica verrà cancellato.

Si spera, in un prossimo futuro, che Apple aggiorni iOS e renda queste opzioni fruibili anche su dispositivi più vecchi. E’ difficile immaginare il motivo per cui è così difficile incorporare un piccolo pulsante Cancella tutto, ma per ora, se si possiede un dispositivo iOS con il 3D Touch, è possibile eliminare tutte le notifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*