Come caricare il tuo Apple Watch

Come caricare il tuo Apple Watch

L’Apple Watch è uno dei dispositivi indossabili più avanzati in circolazione. In media, una singola ricarica dovrebbe durare in media 18 ore. La ricarica durerà per un giorno con utilizzo intensivo, ma se si moderano le attività, ad esempio al controllo dei passi e ai messaggi di testo, è possibile ottenere due giorni di utilizzo con una sola carica. Esistono diversi modi per caricare il tuo Apple Watch, ma il modo più semplice è utilizzare il cavo incluso in dotazione con il tuo Apple Watch.

Come caricare il tuo Apple Watch

Il caricatore bianco di base fornito con l’orologio ha due lati: uno piatto e uno che si piega verso l’interno. Il lato con la piega è quello che bisogna collegare al retro dell’orologio. Una volta allineati, i magneti faranno scattare i due in posizione. Finché il caricabatterie è collegato al computer o a un power brick, l’orologio inizierà a caricare subito l’Apple Watch. Saprai che l’orologio ha iniziato a caricarsi perché emetterà un segnale acustico. 

Se è in modalità silenziosa, vedrai apparire un fulmine sulla parte anteriore dell’orologio. Questo sarà rosso o verde, a seconda di quanto l’orologio è scarico. In alcuni casi, il fulmine potrebbe non apparire affatto per diversi minuti fino a quando l’orologio non ha una carica sufficiente, in questo caso è probabile che venga visualizzato il logo Apple. Quando vedi il simbolo del fulmine, tutto ciò che devi fare è aspettare. L’orologio si sta caricando. 

Requisiti di tempo di ricarica

Esistono diversi modi per sapere quanto tempo di ricarica è rimasto. In media, l’Apple Watch impiega due ore per caricarsi completamente. Se hai fretta, 1,5 ore lo porteranno all’80% di carica. Per sapere quanto tempo è rimasto, cerca prima l’icona di ricarica nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Assomiglia a una barra di avanzamento e ti dà una visione approssimativa di quanto tempo dura ancora la carica. D’altra parte, è possibile aggiungere un’icona della batteria sul quadrante dell’orologio stesso che fornirà una percentuale effettiva anziché una barra senza numero.

Carica il tuo Apple Watch senza il caricabatterie

Puoi caricare il tuo Apple Watch senza utilizzare il caricabatterie standard. Esistono diverse “stazioni” di terze parti sul mercato che ti consentono di caricare il tuo iPhone, Apple Watch e Airpods in un unico posto. Sebbene questi dispositivi siano diversi, seguono la stessa idea di base. Ognuno avrà un’area designata per ciascun dispositivo. Leggi le istruzioni fornite e posiziona l’orologio sul relativo pad di ricarica. 

Se non hai le istruzioni, non preoccuparti. Nella maggior parte dei casi, la differenza di dimensioni tra i tre dispositivi che queste stazioni possono caricare rende ovvia la loro funzione. Queste stazioni di ricarica sono perfette per ricaricare tutti i tuoi dispositivi in ​​un unico posto, ma fai attenzione quando la acquisti. Accertarti che la stazione acquistata consenta la potenza effettiva corretta per ciascun dispositivo.

Le migliori stazioni di ricarica per Apple

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*