Come caricare le foto su iCloud e sincronizzare le tue foto

By | Settembre 22, 2020
Come caricare le foto su iCloud e sincronizzare le tue foto

Puoi caricare foto su iCloud dal tuo iPhone, iPad, PC o computer Mac e sincronizzare facilmente le foto su tutti i tuoi dispositivi. Per utilizzare Foto di iCloud in Windows devi scaricare e installare l’app desktop iCloud.

Come caricare le foto su iCloud e sincronizzare le tue foto

iCloud non si limita a eseguire il backup del tuo iPhone e iPad. iCloud può mantenere sincronizzate le tue foto su tutti i tuoi dispositivi, ad esempio iPhone, iPad, Mac e PC. Puoi configurare i tuoi dispositivi per posizionare automaticamente una copia di tutte le foto in iCloud e puoi anche caricare manualmente le foto dal tuo Mac o PC Windows su iCloud.

1. Come caricare foto su iCloud da iPhone o iPad

Per iniziare con Foto di iCloud, assicurati che sia acceso e configurato per caricare le tue foto mobili nel cloud. 

1. Sul tuo dispositivo iPhone o iPad, avvia l’app Impostazioni.

2. Scorri verso il basso e tocca “Foto”.

3. Se non è già attivo, attiva Foto di iCloud facendo scorrere il pulsante verso destra, facendolo diventare verde.

Ripeti per ogni dispositivo mobile Apple che desideri sincronizzare con iCloud. Tutte le foto del tuo iPhone e iPad dovrebbero ora essere caricate automaticamente su iCloud.


2. Come caricare foto su iCloud da MAC

1. Avvia l’app Foto.

2. Nella barra dei menu in alto a sinistra dello schermo, fai clic su “Foto”, quindi su “Preferenze …”

3. Assicurati che la scheda “iCloud” sia selezionata nella parte superiore della finestra, quindi attiva “Foto iCloud” facendo clic sulla casella di controllo.

3. Come caricare foto su iCloud da PC

Prima di poter caricare le foto dal tuo computer Windows, devi attivare iCloud utilizzando l’app desktop iCloud. 

1. Scarica e installa iCloud per Windows 10. Se stai utilizzando una versione precedente di Windows, scarica l’app iCloud da Apple.com.

2. Riavvia il computer. Dopo il riavvio, iCloud potrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, fai clic sul pulsante Start e avvia iCloud dal menu Start.

3. Accedi utilizzando il tuo ID Apple.

4. Scegliere le funzionalità di cui si desidera eseguire il backup e sincronizzare tra i dispositivi. Assicurati di scegliere “Foto” e quindi fare clic su “Applica”. 

Dopo aver installato l’app desktop iCloud, puoi utilizzarla per scegliere la modalità di backup e sincronizzazione delle foto, se desideri condividere i segnalibri del browser desktop con Safari sul tuo dispositivo iOS e altro ancora.

4. Come caricare foto dal tuo computer su iCloud

Dopo aver configurato e attivato tutto è facile: 

  • Se utilizzi Windows, apri una cartella Esplora file e fai clic su “Foto di iCloud” nel riquadro a sinistra. Trascina le foto nella cartella Foto di iCloud. Verranno immediatamente caricati su iCloud e copiati sugli altri dispositivi sincronizzati. 
  • Se utilizzi un Mac, avvia l’app Foto e trascina le foto nell’app. Verranno immediatamente caricati su iCloud e copiati sugli altri dispositivi sincronizzati. Questo metodo ti consentirà di caricare foto specifiche, piuttosto che sulla tua intera libreria, cosa che può essere eseguita accedendo alle tue Preferenze Foto, come descritto sopra.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!