Come chiamare con numero anonimo

By | Marzo 8, 2019

Come chiamare con numero anonimo. Come chiamare con numero privato. C’è stato un tempo non troppo lontano in cui l’ID chiamante non esisteva. Prima che i telefoni apparissero, specialmente nei primi anni della rete fissa, non potevi sapere chi ti chiamava direttamente senza consultare il “libraccio”. Tuttavia con l’avvento delle nuove tecnologie, questo problema non c’è più.

Come registrare le chiamate di WhatsApp su Android e iPhone

Oggi abbiamo il problema opposto, cioè non vogliamo che il contatto veda il nostro numero di telefono. Ma oggi è diventato semplicissimo chiamare con numero anonimo. Ti mostriamo come.



Proteggere la nostra privacy è importante e necessario. Pertanto, ci sono momenti in cui vorremmo fare una telefonata senza che il destinatario conosca e salvi il nostro numero. Quello che di solito non sappiamo è che effettuare una chiamata da un numero nascosto è più semplice di quanto pensiamo. È anche una funzione totalmente gratuita. Ti mostriamo due modi per farlo passo dopo passo.

Usa un prefisso per nascondere il tuo numero

Nascondere il tuo numero di telefono non può essere più facile. Se vuoi solo effettuare una chiamata veloce nascondendo il tuo numero di telefono, dovrai solo aggiungere #31# davanti al numero di cellulare che vuoi chiamare. 



Se invece vuoi chiamare una rete fissa, sarà necessario utilizzare #67#. Usando questo prefisso, il destinatario della telefonata non vedrà il nostro numero di telefono, ma vedrà sullo schermo del cellulare “numero nascosto” o “numero privato” quando riceve la chiamata.

Alcuni operatori bloccano questa funzione per motivi di sicurezza. Se hai provato e non funziona, ti consigliamo di leggere qui sotto come chiamare con numero anonimo “permanentemente”.

Come chiamare con numero privato per sempre

Se non è una chiamata veloce che devi effettuare, ma vuoi chiamare con numero nascosto per sempre, c’è un altro modo per farlo, non c’è bisogno di inserire il prefisso in ogni chiamata che facciamo.

Nascondi il tuo numero su Android

  • Accedi all’app Telefono
  • Nell’angolo in alto a destra, tocca i tre pulsanti verticali o “Altro” (per smartphone Samsung), quindi tocca Impostazioni
  • Nella sezione Impostazioni chiamate, tocca Altre impostazioni e vai su Numero in uscita
  • Nelle opzioni che appaiono, seleziona Nascondi numero
  • Per disattivare le chiamate con un numero privato, ritorna e seleziona “Mostra numero”

Nascondi il tuo numero su un iPhone

  • Vai a Impostazioni> Telefoni
  • Vai a Mostra il mio numero
  • Fai scorrere l’interruttore a sinistra per nascondere il tuo numero

Uno dei vantaggi del chiamare con numero anonimo è che non possono chiamarci di nuovo. Ecco perché è una funzione interessante se vogliamo fare una chiamata ad una società e non vogliamo mostrare il nostro numero. Speriamo che il tutorial sia stato utile!

Come registrare le chiamate dal tuo cellulare

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.