Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero

By | Ottobre 23, 2017

Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero, in questo articolo, stiamo mostrarvi un modo per bypassare il blocco delle chiamate su iPhone e Android, in modo che si può chiamare una persona che ha bloccato il vostro numero utilizzando la caratteristica di blocco delle chiamate su iPhone o Android.

Entrambi i telefoni iPhone e Android rendono davvero facile bloccare i numeri di telefono. Il blocco delle chiamate sui telefoni serve per bloccare gli spammer e le chiamate fastidiose, in alcuni casi però può essere usato ingiustamente.

Quindi, lo scopo di questo articolo è quello di aiutare coloro che sono stati ingiustamente bloccati (come qualcuno che ti deve dei soldi) e per aiutare coloro che hanno un disperato bisogno di contattare una persona per le emergenze o per motivi impellenti di natura personale.

Il modo più semplice di chiamare qualcuno che ha bloccato il numero è di prendere in prestito un telefono da qualcun altro e fare una chiamata alla persona che ha bloccato il tuo numero.

Dal momento che questo nuovo numero che si sta chiamando non è bloccato, la persona all’altro capo riceverà la chiamata ed è più probabile che rispondi alla chiamata. Nel caso in cui non si vuole utilizzare un altro numero, è comunque possibile chiamare la persona che ha bloccato il tuo numero utilizzando il proprio numero di telefono utilizzando la seguente procedura.

Suggerimento: nel caso in cui si state trovando delle difficoltà a ottenere un altro numero di telefono, è possibile fare uso dell’applicazione TextNow che fornisce un nuovo numero di telefono e consente di effettuare telefonate gratuite.

Come sapere che il tuo numero è bloccato

Prima di tutto devi essere in grado di riconoscere se il tuo numero è nella blacklist da qualcun altro. Il sintomo principale è il tono occupato che ricevi immediatamente dopo aver composto il numero in questione.

Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero per iPhone

1. Dalla schermata iniziale del vostro iPhone, toccate le Impostazioni.

2. Successivamente, toccare Phone.

3. Toccare Mostra la propria identificazione e mettere in OFF.

4. Ora effettuate una chiamata alla persona che ha bloccato il vostro numero.

Il telefono del contatto non sarà in grado di rilevare il vostro numero e non sarà in grado di filtrare il tuo numero e trattarlo come un numero bloccato. In termini semplici, la chiamata verrà fatta passare e dovreste essere in grado di trasmettere il messaggio di emergenza, nel caso in cui dall’altro capo risponde alla chiamata e vi consente di parlare.

Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero per Android

1. Aprire l’applicazione Dialer sul vostro telefono Android.

2. Ora, toccare Altro nell’angolo in alto a destra dello schermo.

3. Dal menu che appare, toccare le Impostazioni.

4. Nella schermata successiva, toccare Altre impostazioni.

5. Successivamente, toccare Mostra mio ID chiamante.

6. Nel menu a comparsa, toccare Nascondi numero e toccare su Annulla per uscire dal menu ID chiamante.

7. Ora, con il tuo ID chiamante nascosto, puoi effettuare una chiamata al numero che ti ha bloccato.

Se avete problemi che riguardano il procedimento, resto a vostra disposizione. Basta scrivere nel box commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

10 thoughts on “Come chiamare qualcuno che ha bloccato il mio numero

    1. Giovanni

      Ciao amica mi puoi dire come ai fatto a chiamare con il blocco mi servo una persona che mi hai a bloccato per mi deve dei soldi non so se. Funziona le mail il mio numero è questo mi faresti un piacere 3457938548

  1. Roberto Corc

    Ciao,
    io ho Android 7.0 Non trovo la funziona “Mostra mio ID chiamante” come descritto sopra.

    Grazie per un eventuale aiuto

  2. Lory

    Grazie per l’articolo! Io ho un quesito trovandomi dal lato opposto.
    Ricevo chiamate anonime moleste, ma so chi è il l’artefice.
    Se io blocco direttamente il numero del molestatore… può farmi comunque chiamate mettendo il numero anonimo?
    (chiedo questo per evitare di bloccare tutte le chiamate anonime) Attendo notizie, grazie mille.

    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao! Eh si, se ti chiama con l’anonimo riuscirà sempre telefonarti. L’unica cosa che puoi fare è installare un registratore delle telefonate, a seconda del tuo dispositivo Android o iPhone e poi andare alla polizia. Spesso si parte con le telefonate e si finisce male. Stai attenta, prendi le giuste precauzioni. Parlane con qualcuno che sa consigliarti. Non è da scartare il mio consiglio! Questo è il link per installare un registratore di chiamate per Android e iPhone: https://www.guidesmartphone.net/?s=registrare+chiamate Ciao.

  3. Giovanni

    Ciao amica mi puoi dire come ai fatto a chiamare con il blocco mi servo una persona che mi hai a bloccato per mi deve dei soldi non so se. Funziona le mail il mio numero è questo mi faresti un piacere 3457938548

  4. Giorgio

    Buongiorno Fulvio. La mia ragazza mi ha bloccato le chiamate da tempo e finora ho bypassato il problema anteponendo al numero il codice #31# e chiamavo. Da poco mi sono accorto che con questa procedura mi cade la linea, cioe come se avesse bloccato i numeri sconosciuti. Come posso chiamarla sempre dal mio telefono? Abbiamo entrambi il P9 lite sistema android. Grazie

Lascia un commento