Come chiudere le app su iPhone

By | Gennaio 28, 2020
chiudere le app su iPhone

Come chiudere le app su iPhone. Come chiudere tutte le applicazioni aperte in iOS. Anni di utilizzo di computer desktop, sia PC che Mac, ci hanno “insegnato” che mantenere molti programmi in esecuzione rallenta il PC, consuma molta memoria e potrebbe causare problemi.

Di conseguenza, potresti voler applicare le tue conoscenze al tuo iPhone e chiudere le app che non stai utilizzando. In realtà non hai davvero bisogno di farlo: chiudere le app per iPhone in genere non risparmia la durata della batteria, prolunga la memoria o aiuta il tuo telefono a funzionare meglio.

Come trasferire le canzoni da iTunes ad Android

In effetti, a volte può peggiorare le cose. Questo perché Apple ha progettato iOS per gestire in modo intelligente le app, mettendole in “sospeso” a bassa potenza e bassa memoria quando non in uso. Detto questo, in alcuni casi potrebbe essere necessario chiudere un’app, soprattutto se si comporta male. Il processo varia leggermente a seconda dell’iPhone in uso.

Come chiudere le app su iPhone X – Tutti i modelli

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire lo switcher app. Dovresti vedere tutte le tue app rappresentate come carte.
  2. Scorri da una parte all’altra delle app fino a trovare quella che desideri chiudere.
  3. Scorri verso l’alto sull’app che desideri chiudere. Quando scompare dalla parte superiore dello schermo, l’app è stata chiusa.
  4. Continuare a chiudere le app come desiderato.
  5. Al termine della chiusura delle app, toccare lo schermo per chiudere il selettore di app. Se tocchi una scheda app, aprirai tale app; se tocchi lo schermo attorno alle carte, tornerai alla schermata principale.

Come chiudere le app su iPhone 8 o precedente

  1. Premi due volte il tasto Home. Questo avvia il commutatore di app, dove dovresti vedere tutte le tue app rappresentate come carte.
  2. Scorri da una parte all’altra delle app fino a trovare quella che desideri chiudere.
  3. Scorri verso l’alto sull’app che desideri chiudere. Quando scompare dalla parte superiore dello schermo, vuol dire che l’app è stata chiusa.
  4. Continuare a chiudere le app come desiderate.
  5. Al termine della chiusura delle app, toccare un punto qualsiasi dello schermo diverso dalle schede oppure premere il pulsante Home per chiudere il selettore di app. Se tocchi una scheda app, aprirai quell’app.

Se il pulsante Home non funziona correttamente, puoi anche abilitare la funzione AssitiveTouch dell’iPhone, che dispone di un pulsante Home sullo schermo, quindi seguire gli stessi passaggi per aprire lo switcher app.

Come chiudere più app contemporaneamente su iPhone

Ecco un piccolo trucco utile: è possibile chiudere fino a tre app alla volta. Per farlo, basta aprire lo switcher app e far scorrere fino a tre app contemporaneamente con più dita.

Può richiedere un po’ di pratica e coordinazione per riuscirci, e ovviamente devono essere tre app affiancate che sono tutte visibili sullo schermo contemporaneamente. Potrebbe essere più semplice chiuderle una alla volta.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.