Come disattivare abbonamento Spotify Premium

Come annullare l’iscrizione a Spotify Premium da un cellulare o tablet Android. Spotify è la piattaforma di streaming musicale con più utenti paganti del pianeta, ma puoi sopravvivere senza pagare Spotify Premium? 

Se sei uno dei loro abbonati paganti, ma per un motivo o per un altro vuoi abbandonare la versione Premium dell’app, in questo articolo spieghiamo come cancellare Spotify Premium utilizzando il tuo cellulare o tablet Android.

Spotify vs Amazon Music: quale servizio di streaming musicale è migliore

Nel caso in cui tu stia usufruendo del periodo di prova, ti ricordiamo che esiste un’app che annulla automaticamente questo tipo di abbonamento. O con il periodo gratuito o con i diversi piani a pagamento Spotify Premium, puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Come disattivare Spotify Premium da un cellulare o tablet Android

Il servizio Spotify Premium ti offre alcuni vantaggi che l’utente “Free” non ha, come la possibilità di scaricare brani e playlist per ascoltarli offline, fare a meno di fastidiose pubblicità e poter saltare tutti i brani che desideri, senza limiti.

Queste sono alcune delle funzionalità extra che ti hanno convinto a pagare un canone mensile per Spotify Premium. Tuttavia, se non vuoi più rinnovare il servizio e desideri disattivare la tua sottiscrizione a Spotify perché non lo utilizzi frequentemente o sei più convinto da altri servizi come Amazon Music Unlimited, la migliore alternativa sul mercato, puoi disdire Spotify Premium da cellulare Android.

Dobbiamo ricordare che non è possibile chiudere l’abbonamento tramite l’app Spotify stessa, ma è necessario entrare nel sito ufficiale dell’azienda. Passo dopo passo, spieghiamo la procedura per annullare l’iscrizione a Spotify Premium:

  1. Accedi al sito web di Spotify dal browser del tuo cellulare o tablet Android.
  2. Fare clic sull’icona con tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra e selezionare l’opzione Avvia sessione.
  3. Accedi con le tue credenziali Spotify.
  4. Dopo aver effettuato l’accesso, all’interno dello stesso menu di opzioni, selezionare Account.
  5. Fare clic sulla barra bianca in cui appare Generale per visualizzare un menu di opzioni in cui è necessario selezionare Piani disponibili.
  6. All’interno dei piani disponibili, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Annulla Premium, che devi selezionare.
  7. Nella nuova pagina, Spotify ti chiederà di nuovo se desideri annullare l’iscrizione a Premium. Conferma la tua decisione cliccando su “Sì, annulla”.

Seguendo questo processo, Spotify confermerà che il tuo abbonamento al suo servizio Premium è stato annullato, sebbene possa rimanere attivo se hai a disposizione ancora giorni fino al prossimo pagamento

Inoltre, la piattaforma ti farà una serie di domande per scoprire perché hai cancellato il tuo abbonamento e se è possibile che tornerai in futuro, anche se non è obbligatorio rispondere.

Da quel momento, sia il sito Web che l’app Spotify ti mostreranno diversi pulsanti Rinnova Premium con l’intenzione di farti iscrivere nuovamente. Pertanto, se ti sei pentito di aver disattivato il tuo account Spotify Premium, puoi tornare a riutilizzare il servizio in qualsiasi momento utilizzando questi pulsanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.