Come collegare AirPods a Xbox One

By | 2 Settembre, 2019
Come collegare AirPods a Xbox One

Gli AirPod di Apple sono una solida soluzione di auricolari wireless che può essere utilizzata per ascoltare l’audio e comunicare con gli altri tramite i loro microfoni integrati. A causa di questa funzionalità e della loro enorme popolarità tra i consumatori occasionali, molti spesso si chiedono come collegare gli AirPods alle console Xbox One e utilizzarli come cuffie da gioco.


Come accoppiare Airpods a PC Windows

Puoi usare AirPods su Xbox One?

Sfortunatamente, Xbox One di Microsoft non ha il supporto Bluetooth, il che significa che non esiste un modo nativo per accoppiare Apple AirPods a una console Xbox. È anche impossibile collegare AirPods al jack per cuffie del controller Xbox One, ma non mollare continua a leggere.

Le cuffie o gli auricolari cablati tradizionali possono ancora connettersi al jack per cuffie del controller Xbox One.

Sebbene gli AirPods non siano in grado di connettersi a una console o controller Xbox One, ciò non significa che gli auricolari wireless di Apple non possano essere utilizzati durante una sessione di gioco Xbox One. Utilizzando l’app Xbox ufficiale su iOS o Android, AirPods può essere utilizzato per chattare con gli amici in una festa Xbox e per una chat vocale all’interno di videogiochi popolari come Fortnite.

Come collegare Google Assistant con Apple AirPods sul tuo Android

Come collegare AirPods a Xbox One con l’app Xbox

L’app Xbox ufficiale può essere scaricata su iPhone, iPad, iPod touch e sulla maggior parte degli smartphone e tablet Android. Può essere utilizzato per tenere traccia degli obiettivi Xbox, acquistare giochi Xbox One e inviare DM ai tuoi amici Xbox Live.

Ecco come utilizzare l’app Xbox e Apple AirPods insieme quando si gioca su una console Xbox One. 

  1. Associa i tuoi AirPods al tuo dispositivo iOS o Android.

  2. Scarica l’app Xbox per iOS o Android sul tuo smartphone o tablet.

  3. Apri l’app Xbox, quindi tocca Accedi e accedi con lo stesso account Xbox o Microsoft che usi su Xbox One. Gli account Xbox e Microsoft sono la stessa cosa. Hanno semplicemente nomi diversi se utilizzati con dispositivi o servizi diversi.

  4. Se in precedenza hai aggiunto il tuo account Microsoft al dispositivo, potrebbe essere visualizzato automaticamente come opzione. Se l’e-mail visualizzata associata alla tua console Xbox One è corretta, toccala. In caso contrario, tocca Aggiungi nuovo account e inserisci l’indirizzo e-mail e la password associati al tuo account.

  5. Tocca Play.

  6. Tocca l’icona Vai. È l’icona che assomiglia a tre persone.

  7. Tocca Avvia una festa. Potresti voler connetterti a un segnale Wi-Fi in modo da non utilizzare i tuoi dati cellulari .

  8. Verrà immediatamente creata una festa Xbox.

  9. Tocca Invita alla festa.

  10. Tocca i nomi di ogni amico che desideri aggiungere alla tua festa Xbox. Per deselezionare qualcuno, basta toccare nuovamente il suo nome.

  11. Tocca Invia invito. Tutti gli amici invitati dovrebbero ricevere immediatamente una notifica del loro invito sulla console Xbox One o sulla loro app Xbox.

  12. Metti i tuoi Apple AirPods e inizia a chattare con i tuoi amici. Un limite di questo metodo di comunicazione è che non puoi usare AirPods per ascoltare l’audio del tuo videogioco. Tutto il suono proveniente dalla console continuerà a essere trasmesso dalla TV e dai suoi altoparlanti collegati.

  13. Al termine della chat, tocca Lascia festa.

Come collegare AirPods a Xbox One usando altre app

Oltre all’app Xbox, puoi anche utilizzare i tuoi AirPods per chattare con i tuoi amici di gioco utilizzando qualsiasi altra app di chat.

A molti piace comunicare tramite l’app Discord, ma puoi anche usare app come queste per parlare mentre giochi a un videogioco su Xbox One:

  • Skype
  • Line
  • WhatsApp
  • Facebook Messenge
  • Telegram

Per utilizzare queste app, iniziare una chiamata vocale o chatta come al solito. L’unico aspetto negativo dell’utilizzo delle app è che non tutti i tuoi amici Xbox potrebbero averle installate.

Scopri come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento