Come collegare Alexa a un altoparlante Bluetooth

By | Dicembre 9, 2019
Come collegare Alexa a un altoparlante Bluetooth

Alexa  è un grande assistente vocale virtuale di Amazon, ma mentre l’Echo  e Echo Plus hanno rispettabili altoparlanti incorporati, altri dispositivi come l’Echo Dot  sono più limitati. Potresti preferire collegare un  altoparlante Bluetooth esterno, specialmente durante lo streaming di musica.

Come risolvere i problemi comuni di Alexa / Amazon Echo

Controllare il sito Web del produttore per scoprire se l’altoparlante Bluetooth che si desidera collegare è compatibile con Alexa. In tal caso, Alexa potrebbe quindi essere utilizzata tramite l’app del produttore (con alcune avvertenze). In caso contrario, è possibile collegarlo tramite un dispositivo Echo.

Questa guida ti spiegherà come collegare Alexa a un altoparlante Bluetooth, a seconda dei dispositivi che stai utilizzando.

Quello di cui hai bisogno

  • Amazon Echo, Amazon Fire TV o un dispositivo compatibile con Alexa di terze parti
  • Altoparlante bluetooth
  • Dispositivo Android con Android 5.0 o versione successiva o dispositivo Apple con iOS 9.0 o versione successiva

Chiedi ad Alexa

Alexa è pensato per essere un assistente digitale controllato dalla tua voce. Prima di esplorare i menu delle app, prova a chiedere ad Alexa di accoppiarsi con l’ altoparlante Bluetooth.

Utilizzare uno dei seguenti comandi per impostare il dispositivo con Alexa in modalità di associazione. Risponderà con  ” Ricerca “.

Alexa, acoppia
Alexa, Bluetooth

Ora, imposta l’altoparlante Bluetooth in modalità di associazione. Questo viene in genere eseguito premendo un pulsante fisico sul dispositivo chiamato Associa o etichettato con un’icona Bluetooth.

Se hai accoppiato correttamente Alexa e l’altoparlante Bluetooth, risponderà con ” Ora connesso a (il nome del tuo dispositivo) “. Se il dispositivo non viene trovato, Alexa risponderà ricordandoti di abilitare il Bluetooth sul dispositivo o di utilizzare l’app Alexa per connettere un nuovo dispositivo.

Associa altoparlanti Bluetooth ai dispositivi Amazon serie Echo

  1. Scarica l’app Amazon Alexa sul tuo telefono o tablet. Scaricalo da iTunes per dispositivi iOS e Play Store per Android .

  2. Accedi al tuo account Amazon dall’app Amazon Alexa.

  3. Tocca Dispositivi in basso a destra dell’app.

  4. Scegli l’icona più nella parte superiore dello schermo e seleziona Aggiungi dispositivo.

  5. Metti il ​​tuo altoparlante Bluetooth in modalità accoppiamento.

  6. Tocca Altoparlante nell’app Amazon Alexa, seleziona il produttore dell’altoparlante che desideri associare, quindi tocca l’altoparlante Bluetooth dall’elenco.

  7. In caso di successo, dovresti sentire Alexa dire ” Adesso connesso a (inserisci il nome del dispositivo) ” .

Associare i dispositivi Fire TV agli altoparlanti Bluetooth

  1. Accendi il dispositivo Fire TV.

  2. Scorri fino a Impostazioni nel menu nella parte superiore dello schermo.

  3. Vai a Controller e dispositivi Bluetooth > Altri dispositivi Bluetooth > Aggiungi dispositivi Bluetooth.

  4. Metti il ​​tuo altoparlante Bluetooth in modalità accoppiamento. Una volta connesso, vedrai una conferma sullo schermo e l’altoparlante verrà elencato come dispositivo associato.

Puoi anche collegare il tuo dispositivo Echo a Fire TV. In questo caso, è possibile collegare una sola versione di Alexa all’altoparlante Bluetooth alla volta. Se accoppi l’altoparlante Bluetooth con Fire TV, ascolterai e parlerai con Alexa dall’altoparlante Echo e ascolterai i contenuti riprodotti tramite Fire TV sull’altoparlante Bluetooth.

Le abilità di Alexa come il tuo briefing mattutino continueranno a sentirsi attraverso l’altoparlante Echo mentre guardi Hulu, Netflix, ecc., Riprodurranno l’audio attraverso l’altoparlante Bluetooth.

In questa configurazione, è possibile utilizzare il telecomando Fire TV per controllare Pandor, Spotify e altri servizi musicali TV disponibili tramite l’altoparlante Bluetooth. Controlli vocali come “Alexa, apri Pandora” controlleranno comunque Alexa sul dispositivo Echo, ma comandi come “Alexa, stop” o “Alexa, play” controlleranno l’app Fire TV.

In caso contrario, Echo Alexa verrà riprodotto dall’altoparlante Bluetooth, mentre i contenuti FireTV verranno riprodotti dagli altoparlanti TV.

Che cos’è Alexa?

Usa Alexa su dispositivi di terze parti compatibili

Se un altoparlante Bluetooth di terze parti (ovvero Libratone Zipp, Sonos One, Onkyo P3 e la maggior parte degli altoparlanti UE) supporta Alexa, puoi controllarlo con l’app del produttore.

Tieni presente, tuttavia, che per questi dispositivi è possibile utilizzare solo Amazon Music. Per eseguire lo streaming di brani musicali da Spotify, Pandora o Apple Music (anche con un account a pagamento), è necessario un dispositivo con marchio Amazon Echo.

Le eccezioni sono altoparlanti come UE Boom 2 e Megaboom, che includono una funzione chiamata “Dillo per giocare”. Questi altoparlanti accedono all’assistenza virtuale su dispositivi iOS e Android per lo streaming di musica da vari servizi. Segui questi passaggi per collegare Alexa al tuo altoparlante Bluetooth. La formulazione e la navigazione esatte variano a seconda della singola app.

  1. Scarica l’app del produttore.

    I nuovi dispositivi vengono costantemente aggiunti, quindi se il tuo non è elencato qui, cerca il nome dell’altoparlante nel Play Store o nell’App Store. Questi sono collegamenti alle app solo per alcuni dei oratori di terze parti che includono il supporto nativo Alexa:

  2. Scorri fino a  Aggiungi controllo vocale e seleziona Aggiungi Amazon Alexa.

  3. Collega il tuo account Amazon utilizzando l’e-mail e la password ad esso correlate.

  4. Scarica l’app Alexa quando richiesto. È disponibile da Google Play per dispositivi Android e iTunes per dispositivi iOS.

  5. Collega i servizi musicali preferiti (ad es. Spotify) tramite l’app Alexa premendo l’icona a tre righe nell’angolo in alto a sinistra, selezionando  Musica, Video e Libri, quindi scegli una voce dal menu.

  6. Collega i servizi musicali preferiti sulla tua app di terze parti.

Come controllare la tua TV con Alexa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.