Come collegare Apple AirPods a iPhone e iPad

By | Dicembre 30, 2019
Come collegare Apple AirPods a iPhone e iPad

Apple ha svelato i suoi auricolari wireless, gli AirPods, con un grande spettacolo. E per una buona ragione: questi auricolari offrono un suono straordinario, un vero wireless, si sentono benissimo nelle orecchie e supportano funzionalità avanzate come Siri e il bilanciamento automatico dell’audio quando ne tiri fuori uno ma lasci l’altro dentro.

Se hai gli AirPods, li adorerai. Tuttavia, con così tante funzionalità, c’è molto da imparare. Questo articolo tratta le nozioni di base come la configurazione dei tuoi AirPods su funzionalità più avanzate come la modifica delle loro impostazioni e persino il loro utilizzo con dispositivi non Apple.

Leggi anche: Come ritrovare gli Airpod rubati o persi

Le istruzioni in questo articolo si applicano sia agli AirPods originali che agli AirPods 2.

Requisiti per l’utilizzo di AirPods

Per utilizzare Apple AirPods, devi:

  • Un iPhone o iPad con iOS 10 o versioni successive.
  • Un Apple Watch con  watchOS 3 o versioni successive.
  • Un Mac con macOS 10.12 (Sierra ) o versione successiva.
  • Una Apple TV con tvOS 10.2 o versioni successive.
  • Un dispositivo di un altro produttore che supporta l’audio Bluetooth. Vedere il passaggio 6 per ulteriori informazioni.

Se soddisfi questi requisiti, continua a imparare come configurare e utilizzare i tuoi AirPods Apple.

Sapevi che puoi usare AirPods con dispositivi diversi da iPhone e iPad? Puoi! In effetti, puoi persino usarli con i telefoni Android. Scopri tutto su AirPods funziona con Android?

Come configurare Apple AirPods con iPhone e iPad

Una delle cose che rendono gli Apple AirPod così potenti e così facilmente utili è il chip W1 su misura al loro interno. Il W1 supporta molte funzionalità degli AirPods, ma uno dei più convenienti è la loro configurazione. Apple ha progettato gli AirPods per connettersi rapidamente e persino più facilmente rispetto ad altri dispositivi Bluetooth, quindi questo dovrebbe essere semplice.

  1. Per accoppiare gli AirPod, attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo iOS aprendo Control Center e quindi toccando l’icona Bluetooth per abilitarlo.

  2. Tieni la custodia AirPods – con gli AirPods al suo interno – a un paio di centimetri dall’iPhone o dall’iPad e quindi apri la custodia.

  3. Tieni premuto il pulsante sulla custodia AirPods.

  4. Segui le istruzioni sullo schermo. Ciò probabilmente consisterà principalmente nel toccare il pulsante Connetti.

  5. I tuoi AirPods verranno automaticamente configurati per funzionare con tutti i dispositivi connessi allo stesso account iCloud utilizzato sul dispositivo su cui li hai configurati.

I tuoi AirPod non si collegano ancora dopo aver seguito questi passaggi? Ottieni assistenza approfondita leggendo questo articolo: Come risolvere quando AirPods non si connettono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.