Come collegare Chromebook alla TV

By | Ottobre 22, 2020
Come collegare Chromebook alla TV

Scegli tra le opzioni cablate e wireless. Se sai come collegare un Chromebook a una TV, puoi riprodurre in streaming contenuti video dal tuo laptop al tuo home theater. È anche possibile connettere in modalità wireless Chromebook a una TV utilizzando Chromecast.

Le informazioni in questo articolo si applicano a tutti i dispositivi Chrome OS indipendentemente dal produttore (Acer, Dell, Google, HP, Lenovo, Samsung, Toshiba, ecc.).

Come collegare Chromebook alla TV con HDMI

Se il tuo Chromebook ha una porta HDMI, puoi collegarlo a un televisore HD utilizzando un cavo HDMI. Se il tuo dispositivo utilizza invece USB-C, avrai bisogno di un adattatore USB-C con una porta HDMI. Per collegare Chromebook alla TV con HDMI:

1. Inserisci un’estremità del cavo HDMI nel Chromebook. Se utilizzi un adattatore, collega prima il cavo HDMI all’adattatore, quindi inserisci l’adattatore in una delle porte USB-C sul lato del Chromebook.

2. Inserisci l’estremità opposta del cavo HDMI nella TV. Cerca una o più porte HDMI sul retro, sul fondo o sui lati dello schermo.

3. Avvia il tuo Chromebook.

4. Accendi il televisore e impostarlo sul canale di ingresso corretto (ad esempio HDMI 1, HDMI 2, ecc.), per fare questo utilizza il tasto di solito chiamato “Source” sul telecomando.


5. Il desktop del Chromebook dovrebbe ora essere visualizzato sulla TV. Per rendere visibile l’intero schermo, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni di sistema. Seleziona l’orologio nell’angolo in basso a destra dello schermo, quindi seleziona l’ingranaggio Impostazioni.

6. Nelle impostazioni del Chromebook, scorri verso il basso fino alla sezione Dispositivo e seleziona Display.

7. Seleziona la casella accanto a Mirror Internal Display.

L’intero schermo del Chromebook dovrebbe ora essere visualizzato sulla TV. Quando apri le app e navighi sul Web come fai normalmente, le azioni del tuo computer verranno rispecchiate sullo schermo della TV. In questo modo, puoi mostrare le foto archiviate nel tuo Google Drive o guardare video in streaming da siti Web come YouTube e Netflix.

Come collegare Chromebook alla TV in modalità wireless

I Chromebook offrono supporto integrato per i dispositivi Chromecast. Dopo aver configurato Chromecast sulla TV, segui questi passaggi per trasmettere lo schermo:

1. Seleziona l’ orologio nello scaffale del Chromebook, quindi seleziona Trasmetti.

2. Scegli il tuo dispositivo Chromecast.

3. Seleziona il desktop nella finestra a comparsa, quindi seleziona Condividi.

4. Per interrompere la trasmissione dello schermo, seleziona di nuovo l’orologio, quindi seleziona Interrompi nella finestra che si apre sopra il menu della barra delle applicazioni.

Per interrompere la trasmissione dello schermo, seleziona di nuovo l’orologio, quindi seleziona Interrompi nella finestra che si apre sopra il menu della barra delle applicazioni.
Alcuni televisori sono dotati di supporto Chromecast integrato, quindi non è necessario hardware aggiuntivo per collegare Chromebook alla TV.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!