Come collegare Google Home a Chromecast

By | Ottobre 30, 2020
Come collegare Google Home a Chromecast

Per collegare Google Home a Chromecast, tutto ciò di cui hai bisogno è un Google Chromecast collegato a una porta HDMI disponibile sul televisore e l’app Google Home (su iOS o Android ) con cui Chromecast si interfaccia.

Prima di iniziare, assicurati che il Chromecast sia configurato per funzionare con il televisore e la rete Wi-Fi. Segui queste istruzioni per farlo. Dovrai anche assicurarti di avere il tuo dispositivo Google Home configurato sulla stessa rete.

Come collegare Google Home a Chromecast

Ora ti consigliamo di assicurarti che il tuo dispositivo Google Home (Mini o Max) sia in grado di connettersi al tuo dispositivo Chromecast. Innanzitutto, collega il tuo telefono Android o iPhone alla stessa rete Wi-Fi di Google Home e Chromecast. Quindi, avvia l’app Google Home sul tuo dispositivo.

Nell’angolo in alto a sinistra della schermata Home dell’app, tocca l’ icona Menu. Assicurati di utilizzare lo stesso account Google che hai configurato sul tuo altoparlante intelligente Google Home. Puoi cambiare account toccando il triangolo rivolto verso il basso a destra del nome dell’account.

Quindi, tocca Altre impostazioni, quindi TV e Altoparlanti. Dovresti vedere un elenco di tutti i tuoi dispositivi attualmente collegati. Per aggiungerne uno nuovo (o il tuo primo), tocca la grande icona Plus in basso a destra dello schermo. Se hai configurato correttamente il tuo Chromecast, dovresti vedere il nuovo dispositivo nell’elenco risultante.

Per aggiungerlo a Google Home, tocca semplicemente la casella di controllo accanto al nome del dispositivo, quindi tocca Aggiungi. Ora sei pronto per iniziare a utilizzare l’app Google Home per Chromecast.

I comandi vocali che si possono utilizzare con Google Home Chromecast

Ovviamente puoi controllare il tuo Chromecast con l’app Google Home, ma usare i comandi vocali è molto più veloce e conveniente.


L’attivazione di Google Home con la tua voce richiede una frase del tipo, “Hey Google” o “OK Google. “Quindi puoi pronunciare qualsiasi comando desideri dopo questo. Se disponi di più dispositivi Chromecast, dovrai anche specificare su quale desideri riprodurre il video. Lo abbiamo indicato di seguito con parentesi.

Quindi, un comando completo sarebbe costituito da:

Ecco un esempio: “Ehi Google, riproduci Il mio prossimo ospite non ha bisogno di presentazioni su <il mio nome Chromecast>”. La prima frase sarebbe qualunque spettacolo tu voglia guardare, mentre la frase tra parentesi è il nome letterale del tuo dispositivo connesso.

Se hai collegato un servizio come Netflix, puoi chiedere a Google Home e Chromecast di riprodurre qualsiasi programma da quei servizi. Ad esempio, prova il tuo slogan di attivazione, quindi dì ” Riproduci Stranger Things su <il mio Chromecast> “.

Altri servizi come YouTube ti consentono anche di riprodurre video con la tua voce. Prova a dire “Riproduci gli accenti di Fred Armisen Texas su <il mio Chromecast>” o “Riproduci i video di Adele su <il mio Chromecast>” dopo aver utilizzato la frase di attivazione. Se desideri specificare un video su YouTube (o qualsiasi altro servizio connesso), è sufficiente aggiungi “su <YouTube>” alla fine del comando.

Puoi fare in modo che Chromecast riproduca, metta in pausa e riprenda qualsiasi video (o musica, se è per questo) che stai guardando sulla tua TV tramite il dispositivo di Google. Pronuncia semplicemente il tuo slogan preferito, quindi “Pausa”, “Riproduci” o “Riprendi”. Funziona anche con servizi non attualmente connessi tramite Google Home, come Hulu. Quando hai finito, usa la tua frase e il comando “Stop”.

Anche sfogliare un video che stai guardando con la tua voce è semplice. Puoi dire a Chromecast di eseguire il backup di periodi di tempo specifici, ad esempio “Torna indietro di 10 secondi” o “Vai avanti di due minuti”.

Se è necessario regolare il volume della TV, dì semplicemente “Imposta il volume di <il mio Chromecast> al 50 percento” o “Abbassa il volume su <il mio Chromecast>”. Se desideri disattivare completamente l’audio, dì semplicemente “Disattiva <il mio Chromecast>”. Puoi seguirlo con “Riattiva <il mio Chromecast>” quando sei pronto per la riattivazione dell’audio.

Puoi anche spegnere e accendere la TV se la tua TV ha il controllo dell’elettronica di consumo HDMI (o HDMI CEC). Dì semplicemente “Ok Google, accendi <il mio Chromecast>”.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!