Come collegare Google Home alla tua TV

By | Ottobre 22, 2020
collegare Google Home alla tua TV

Le funzionalità di Google Home ora includono il funzionamento con la TV. Sebbene non sia possibile collegare fisicamente Google Home a una TV, è possibile utilizzarlo per inviare comandi vocali tramite la rete domestica a una TV in diversi modi che, a loro volta, consentono di riprodurre in streaming contenuti da app selezionate e / o controllarne alcuni Funzioni TV.

Google Home può essere utilizzato con televisori di una varietà di produttori inclusi, ma non limitati a, quelli prodotti da LG, Samsung, Panasonic, Sony e Vizio.

Come collegare Google Home alla tua TV tramite Chromecast

Un modo per connettere Google Home alla tua TV è tramite uno streamer multimediale Google Chromecast o Chromecast Ultra che si collega a qualsiasi TV che abbia un ingresso HDMI.

In genere, uno smartphone o un tablet viene utilizzato per lo streaming di contenuti attraverso Chromecast in modo da poterlo vedere su una TV. Tuttavia, quando un Chromecast è accoppiato con Google Home, hai la possibilità di utilizzare i comandi vocali dell’Assistente Google tramite il tuo smartphone o Google Home.

Per iniziare, assicurati che il Chromecast sia collegato alla TV e che esso, lo smartphone e Google Home siano sulla stessa rete. Ciò significa che sono collegati allo stesso router.

Collega Chromecast

Potrebbero esserci leggere variazioni tra le app Android e iOS, i seguenti passaggi sono per Android.

1. Accendi la TV e assicurati che lo schermo del Chromecast sia visualizzato sulla TV.

2. Apri l’app Google Home sul tuo smartphone.

3. Tocca il segno più in alto.


4. Scegli Configura dispositivo.

5. Tocca Configura nuovi dispositivi a casa tua.

6. Scegli una casa esistente o creane una nuova, quindi tocca Avanti.

7. Attendi che il telefono cerchi il Chromecast. Tocca Avanti quando l’app trova il Chromecast.

8. Verifica che il codice sulla TV corrisponda a quello nell’app, quindi premi Sì.

9. Scegli Accetto per continuare.

10. Tocca Sì, ci sono (o No grazie , se preferisci).

11. Scegli una stanza per identificare dove si trova il Chromecast, quindi tocca Avanti.

12. Collega il Chromecast al Wi-Fi seguendo i passaggi sullo schermo.

13. Tocca Avanti per collegare il Chromecast al tuo account Google.

14. Segui eventuali passaggi aggiuntivi sullo schermo per configurare il Chromecast.

Collegare Google Home a Chromecast

Se configuri Google Home nella stessa casa del Chromecast, non dovresti avere problemi ad accoppiare immediatamente i due per riprodurre musica e video.

Tuttavia, se non riesci a far comunicare la tua Google Home con il Chromecast, prova questo:

1. Dall’app Google Home, tocca la TV a cui è collegato il Chromecast.

2. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto.

3. Tocca TV predefinita e assicurati che Chromecast TV sia selezionato.

4. Tocca Home e quindi scegli la casa a cui hai aggiunto il Chromecast nei passaggi precedenti.

5. Nella pagina delle impostazioni, tocca TV predefinita e assicurati che Chromecast TV sia selezionato.

6. Tocca Avanti.

7. Scegli Sposta dispositivo.

Continua a non funzionare? Torna a Impostazioni, tocca TV predefinita e assicurati che Chromecast TV sia selezionato.

Utilizzo dei comandi dell’Assistente Google sulla TV

Una volta che il Chromecast è collegato a Google Home, puoi utilizzare i comandi vocali dell’Assistente Google per trasmettere in streaming (trasmettere) video alla tua TV.

Non puoi utilizzare i comandi vocali di Google Home per guardare (trasmettere) contenuti da app al di fuori di quelle elencate sopra. Per visualizzare i contenuti di qualsiasi app aggiuntiva desiderata, è necessario inviarli al Chromecast utilizzando lo smartphone. Consulta l’elenco di Google delle app di streaming compatibili.

D’altra parte, puoi utilizzare Google Home per chiedere a Chromecast di eseguire funzioni TV aggiuntive (possono variare a seconda dell’app e della TV). Alcuni comandi includono Pausa, Riprendi, Salta, Interrompi, Riproduci programma o video specifico su un servizio compatibile e attiva / disattiva sottotitoli / didascalie. Inoltre, se il contenuto offre più di una lingua per i sottotitoli, potresti essere in grado di specificare la lingua che desideri venga visualizzata.

Se la tua TV ha anche HDMI-CEC e quella funzione è abilitata (controlla le impostazioni HDMI della tua TV), puoi utilizzare Google Home per dire al tuo Chromecast di accendere o spegnere la TV. La tua Google Home può anche passare all’ingresso HDMI a cui è collegato il Chromecast sulla TV quando invii un comando vocale per avviare la riproduzione dei contenuti.

Ciò significa che se stai guardando una trasmissione o un canale via cavo e dici a Google Home di riprodurre qualcosa utilizzando il Chromecast, la TV passerà all’ingresso HDMI a cui è collegato il Chromecast e inizierà la riproduzione.

Come collegare Google Home alla TV con Google Chromecast integrato

Il collegamento di Chromecast con Google Home è un modo per utilizzare i comandi vocali dell’Assistente Google per trasmettere video in streaming alla TV, ma ci sono un certo numero di TV che hanno Google Chromecast integrato.

Ciò consente a Google Home di riprodurre contenuti in streaming e di accedere ad alcune funzioni di controllo, incluso il controllo del volume, senza dover passare attraverso un dispositivo Chromecast plug-in aggiuntivo.

Se una TV ha Chromecast integrato, utilizza uno smartphone Android o iOS per eseguire la configurazione preliminare utilizzando l’app Google Home.

Per collegare Google Home alla TV con Chromecast integrato, segui gli stessi passaggi di cui sopra.

I servizi a cui Google Home può accedere e controllare con un Google Chromecast sono gli stessi a cui è possibile accedere e controllare su una TV con Chromecast integrato. La trasmissione da uno smartphone fornisce l’accesso a più app.

Quando dici a Google Home di riprodurre un video da una delle app selezionate, la TV passerà automaticamente dal canale all’app. Inoltre, Google Home non può accendere o spegnere la TV come può quando si utilizza un Chromecast plug-in esterno.

Usa Google Home con un sistema di controllo remoto Logitech Harmony

Un altro modo per collegare Google Home alla TV è tramite telecomandi universali di terze parti come i telecomandi Logitech Harmony compatibili.

Collegando Google Home a un sistema Harmony Remote compatibile, è possibile eseguire molte delle funzioni di controllo e accesso ai contenuti per la TV utilizzando i comandi vocali dell’Assistente Google.

1. Tocca il segno più nella parte superiore dell’app Google Home.

2. Seleziona Configura dispositivo.

3. Scegli Hai già configurato qualcosa?

4. Tocca l’icona di ricerca in alto e seleziona Harmony.

5. Tocca Harmony dall’elenco.

6. Segui le indicazioni sullo schermo per collegare il tuo account.