Come collegare Huawei P20 alla Tv

Come collegare Huawei P20 alla Tv
Come collegare Huawei P20 alla Tv

Huawei è uno dei maggiori fornitori di telefonia mobile che producono smartphone di qualità in tutto il mondo. La società ha rilasciato diverse unità che supportano display e risoluzione di eccellente qualità. Per questo motivo, i telefoni cellulari Huawei sono perfetti per la visione di film, film e giochi. Tuttavia, non possiamo ancora negare il piacere di guardare contenuti digitali su uno schermo più grande.


In realtà, ci sono molti modi per collegare Huawei P20 alla TV, ma la maggior parte richiede passaggi complessi e ripetitivi. Questo post ti aiuterà a collegare Huawei P20 alla TV in quanto introduce i migliori metodi per il mirroring dello schermo su Huawei. Che cosa state aspettando? Date un’occhiata alle applicazioni consigliate nell’articolo.

Metodo Ufficiale per collegare collegare Huawei P20 alla TV

Ecco come collegare un telefono Huawei a una TV tramite la funzione multi-schermo / MirrorShare:

  • Accendi la TV e vai alle impostazioni di rete, collega la TV alla rete hotspot.

Oppure


  • Accendi la TV e vai alle impostazioni, seleziona l’opzione Mirroring schermo / Multi-schermo. Collegare la TV alla rete hotspot.

Prosegui

  • Ora collega il dispositivo Huawei alla stessa rete hotspot.
  • Scorrere verso il basso la barra di notifica.
  • Scorrere il dito nella direzione sinistra.
  • Clic sul collegamento Multi-schermo / MirrorShare.

Oppure

  • Puoi anche aprire l’opzione Multi-schermo / MirrorShare da Impostazioni-> Impostazioni avanzate-> Multi-schermo / MirrorShare.

Prosegui

  • Inizierà la ricerca del nome della TV.
  • Fare clic sul nome della TV.
  • Dopo aver fatto clic sull’opzione Nome TV, verrà visualizzato un messaggio sul televisore che questo dispositivo desidera connettersi. Fai clic su consenti opzione.
  • Quando ci si connette correttamente alla TV, arriverà la notifica.
  • Apri qualsiasi immagine, ora, verrà visualizzata sullo schermo della TV.
  • Se apri l’immagine e non è ancora visualizzata sulla TV, fai clic sull’immagine, mostrerà l’icona multi-schermo. Cliccaci sopra.
  • Selezionare il nome della TV.

Come collegare collegare Huawei P20 alla TV tramite Chromecast

Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.

Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.

In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.

Le 3 migliori soluzioni per collegare Huawei P20 alla TV

  • ApowerMirror
  • MirrorShare
  • HiSuite

ApowerMirror – App per il mirroring dello schermo per Huawei

ApowerMirror è un’applicazione matura che consente agli utenti Android e iOS di eseguire il mirroring dello schermo sul proprio PC Windows e Mac. Supporta diversi tipi di dispositivi, inclusi i più popolari come Samsung, Huawei, LG e HTC. Con questo strumento, è possibile eseguire lo streaming di musica, video, immagini, giochi e applicazioni memorizzati sul telefono.

Non solo può eseguire il mirroring dei telefoni Huawei sul computer, ma può anche eseguire il mirroring dei telefoni Android su PC. Inoltre, abilitando la modalità di controllo da PC, è possibile gestire il dispositivo utilizzando il mouse e la tastiera.

Inoltre, nel menu laterale sono presenti pulsanti di acquisizione che possono acquisire screenshot, registrare attività sullo schermo e evidenziare o disegnare simboli e figure. Ecco la guida su come utilizzare questa app di mirroring dello schermo su Huawei.

  1. Scarica e apri ApowerMirror sul tuo computer. Scaricare
  2. Installa e avvia l’app sul tuo dispositivo Android.
  3. Assicurarsi che il telefono e il computer siano collegati alla stessa rete WiFi per stabilire una connessione corretta.
  4. Basta aprire l’app sul tuo telefonino e successivamente premere il pulsante M blu situato nella parte inferiore dello schermo Android. Quando viene rilevato il computer, toccarlo per stabilire la connessione.
  5. Quando viene visualizzata una finestra sul telefono, fai clic su “Avvia ora” per iniziare il mirroring dello schermo Huawei sul tuo computer. Vedrai che lo schermo Huawei viene trasmesso sul tuo PC in tempo reale.
  6. Disabilita la connessione sul tuo Android facendo clic sull’icona gialla accanto al nome del tuo computer.

MirrorShare – L’applicazione predefinita per il mirroring dello schermo di Huawei

Un altro modo per collegare Huawei P20 alla TV è tramite la funzione predefinita presente sui dispositivi Huawei che è MirrorShare. Mentre ApowerMirror ti aiuta a connettere il tuo telefono al PC, questa app può trasmettere lo schermo di Huawei sulla tua Smart TV.

Ti consente di proiettare film, video, immagini e gameplay sul tuo smartphone. Quindi, puoi condividere i tuoi film preferiti con i tuoi colleghi o fare un tutorial. Per eseguire il mirroring di Huawei tramite questa funzione, leggi la procedura seguente.

  1. Per iniziare, premere il pulsante Menu sul telecomando del televisore.
  2. Dalle opzioni, selezionare “Rete”> “Impostazioni AllShare”> “Screen Mirroring”.
  3. Successivamente, apri il tuo Android e vai su “Impostazioni”> “Impostazioni avanzate”> “MirrorShare”.
  4. Una volta rilevata la tua sorgente, toccala e attendi che venga stabilita la connessione.

HiSuite – Screen Mirroring per Huawei P20

Se ritieni che le due applicazioni precedenti non siano ancora sufficienti, puoi provare HiSuite. È un gestore telefonico progettato appositamente per i telefoni prodotti da Huawei. Questo strumento è essenzialmente progettato per la gestione e l’organizzazione di file su dispositivi mobili, incluso il trasferimento di file.

Inoltre, ha altre utili funzioni e puoi trasformarlo in un’app per il mirroring dello schermo Huawei. Per utilizzare questo programma per trasmettere il tuo dispositivo al PC, consulta le istruzioni qui.

  1. Scarica e installa HiSuite sul tuo computer.
  2. Una volta installato, avvia il programma e abilita la modalità di debug USB sul tuo Android.
  3. Prendi il cavo USB e collega un’estremità al computer e l’altra al tuo Huawei.
  4. Una volta stabilita la connessione con il dispositivo, vedrai lo schermo con mirroring sul lato sinistro dell’applicazione.

Abbiamo appena finito di vedere tutti i metodi per collegare Huawei P20 alla TV. Buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento