Come collegare il tuo iPad a una porta di rete Ethernet

Come collegare il tuo iPad a una porta di rete Ethernet

l’iPad è progettato per essere un dispositivo wireless, quindi manca una porta Ethernet per la connessione diretta a un router o una porta di rete. Tuttavia, ci sono modi per aggirare questa limitazione e collegare il tuo iPad a una porta di rete Ethernet o alla parte posteriore di un router.


Come collegare un iPad a un proiettore

Vai via wireless

Un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di passare al wireless. Se la tua principale necessità è quella di collegare l’iPad a una rete in cui sia disponibile una porta ma non Wi-Fi, usa un router portatile e un cavo Ethernet in alternativa. 

Questi router tascabili possono essere un’ottima soluzione perché non richiedono molti altri adattatori per funzionare. Basta collegare il router wireless e connettersi alla rete. Il router wireless portatile ASUS ha le dimensioni di una carta di credito e può trasformare una porta di rete in un hotspot Wi-Fi. Anche il router da viaggio tascabile ZyXEL è progettato per essere ultra-portatile.

Questi router hanno una procedura di installazione rapida che inizia con la ricerca del router nelle impostazioni Wi-Fi del tuo iPad. Una volta connesso, si esegue una procedura di installazione che consente di creare una connessione protetta.


Come collegare un controller a un iPad

Utilizzare i connettori Lightning per l’accesso cablato

Se è necessario utilizzare un cavo, utilizzare l’adattatore da Lightning a USB-3. Apple si riferisce a questo adattatore come Camera Connection Kit, ma può collegare qualsiasi dispositivo USB compatibile all’iPad. Questo adattatore supporta tastiere cablate, dispositivi MIDI e cavi da USB a Ethernet.

Esistono due differenze significative tra il più recente adattatore Lightning-to-USB-3 e il vecchio kit di connessione fotocamera. Innanzitutto, il nuovo adattatore utilizza USB-3, che consente velocità di trasferimento molto più elevate. Inoltre, l’adattatore include una porta Lightning allo scopo di collegarsi a una presa elettrica per caricare l’iPad mentre si utilizza l’adattatore e fornire energia se necessario.

Come collegare un dispositivo USB a un iPad

I cavi Ethernet richiedono alimentazione per funzionare

Questa soluzione funziona meglio con Apple USB-to-Ethernet Adapter con il numero di modello MC704LL / A. Potrebbero verificarsi problemi con gli adattatori di altri fornitori, sebbene sia possibile utilizzare una soluzione alternativa per far funzionare correttamente altri cavi. 

Collega l’adattatore Lightning-to-USB-3 al tuo iPad. Collega l’adattatore a una presa a muro utilizzando l’adattatore Lightning Outlet in dotazione con l’iPad. Dopo aver alimentato, collegare l’adattatore da USB a Ethernet all’adattatore USB-3 e quindi collegarlo alla rete tramite un cavo Ethernet. 

Come connettersi a Ethernet usando un hub USB alimentato

Per quanto riguarda una soluzione alternativa, il problema principale per collegare l’iPad a Ethernet è la necessità di alimentazione. L’iPad non fornisce energia se è alimentato a batteria, quindi l’adattatore da Lightning a USB-3 risolve questo problema. 

Se si dispone del vecchio adattatore da Lightning a USB o dell’adattatore da USB a Ethernet non funziona bene con il kit di connessione videocamera, è necessario un hub USB alimentato oltre al kit di connessione videocamera USB e all’adattatore da USB a Ethernet. Questi materiali potrebbero costare di più rispetto all’acquisto di un router Wi-Fi di dimensioni da viaggio. 

Questa soluzione alternativa può essere un po’ traballante. Se tutto è collegato nell’ordine giusto, dovrebbe funzionare, ma poiché questo processo comporta l’esecuzione di un iPad non progettato, non è garantito che funzioni. 

Dopo aver ottenuto tutto l’hardware necessario, collegare l’iPad è relativamente semplice. Prima di iniziare, disattivare il Wi-Fi per buona misura e collegare l’hub USB a una presa a muro. Il processo non funziona senza l’hub che fornisce energia.

Aggancia il kit di connessione Lightning-to-USB all’iPad. (Se si dispone di un iPad meno recente con connettore a 30 pin, è necessario l’adattatore USB a 30 pin.) Quindi, collegare l’iPad alla porta USB tramite un cavo USB. Collegare un adattatore da USB a Ethernet alla porta USB, quindi collegare l’adattatore Ethernet a un router o una porta di rete utilizzando un cavo Ethernet. 

In caso di problemi, provare a riavviare l’iPad e ripetere i passaggi.

Come collegare l’iPad alla TV in modalità wireless o con cavi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*