Come collegare iPhone alla TV Samsung

By | Ottobre 23, 2020
Come collegare un iPhone alla TV Samsung

Come eseguire il Mirroring dello schermo del tuo iPhone su quello della TV. Collegando il tuo iPhone alla TV Samsung puoi condividere i contenuti multimediali del tuo telefono eseguendo il mirroring del tuo schermo. Scoprirai una manciata di modi per collegarti, una volta che sai come connettere il tuo iPhone a una TV Samsung.

Usa Airplay per collegare iPhone alla TV Samsung

Puoi collegare il tuo iPhone a TV Samsung che supportano Airplay 2, che include modelli dal 2018 e oltre.

  1. Assicurati che sia l’iPhone che la TV siano sulla stessa connessione Wi-Fi.
  2. Verifica di aver abilitato Airplay sul tuo iPhone.
  3. Apri l’app da cui desideri eseguire lo streaming.
  4. Tocca l’icona Airplay.
  5. In alcune app, come Foto, devi prima premere il pulsante di condivisione.

Come collegare iPhone alla TV Samsung utilizzando un adattatore AV digitale Lightning

Questa è probabilmente una delle opzioni più semplici, ma non è gratuita poiché dovrai acquistare l’adattatore da Apple. L’adattatore AV digitale Lightning costa circa $ 49,00 e può essere utilizzato con iPhone e iPad.

  • Assicurati di avere un cavo HDMI aggiuntivo pronto per l’uso, in questo modo collegherai il tuo iPhone alla TV Samsung.
  • Una volta pronto il cavo, collega l’adattatore AV al tuo iPhone.
  • Ora collega il cavo HDMI all’adattatore AV. Vedrai la porta in cui è necessario collegarlo.
  • Assicurati che la TV Samsung sia alla fonte a cui è collegato l’HDMI e dovresti vedere lo schermo del tuo iPhone speculare sulla tua TV Samsung.

Come collegare iPhone alla TV Samsung in modalità wireless

Forse sei stanco dei cavi e vorresti un’opzione wireless che ti consenta di collegare il tuo iPhone alla tua Smart TV Samsung. Non preoccuparti: ci sono alcune app che possono aiutarti a raggiungere quella connessione wireless.

Quando si utilizza una di queste app per il mirroring dello schermo, è fondamentale ricordare che Smart TV e iPhone devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi di casa. Le app non funzioneranno se il telefono e la TV si trovano su reti diverse.

Come collegare iPhone alla TV Samsung con Samsung SmartView

L’app Samsung SmartView è un’app gratuita che puoi installare sul tuo telefono che consentirà il mirroring dello schermo sulla tua smart TV.

Una volta installata l’app Samsung SmartView, sia il telefono che la TV si trovano sulla stessa connessione Wi-Fi, avvia l’app e ti chiederà di inserire il codice che appare sullo schermo della tua Samsung Smart TV. Una volta inserito il pin, dovrebbe collegarsi al televisore, anche se il tempo necessario può variare in base al televisore.


Come collegare un iPhone alla TV Samsung tramite l’app mirroring Smart TV Samsung

Se non ti piacciono le prestazioni dell’app SmartView, puoi provare l’app Mirror per Samsung TV. Questa app da $ 4,99 ti offre un po’ più di libertà con ciò che puoi specchiare sulla tua TV Samsung.

Una volta che il telefono e la TV sono sulla stessa rete, l’app Mirror ti chiederà di selezionare la TV. Scegli la TV dal menu, tocca Seleziona Samsung TV Mirror, quindi tocca Avvia trasmissione. Lo schermo del tuo iPhone viene quindi specchiato sulla tua Samsung Smart TV.

Quando desideri interrompere il mirroring, torna all’app e tocca Interrompi trasmissione.

Altre app con funzionalità di mirroring

Ci sono alcune app come YouTube che hanno il loro modo di eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone sulla TV. Con YouTube, tocca l’icona del piccolo schermo in alto a destra per connetterti o trasmettere alla TV, a condizione che TV e telefono siano sulla stessa rete.

Una volta terminato, puoi guardare i tuoi video preferiti di YouTube direttamente sulla tua TV anziché sul piccolo schermo del tuo telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.