Come collegare MAC a TV

By | Maggio 6, 2022
collegare mac a tv

Vuoi collegare MAC a TV in modalità wireless senza Apple TV? Siete venuti nel posto giusto. Perché questo articolo ti spiegherà vari metodi per collegare il tuo MAC alla TV. Sebbene sia possibile collegare Mac a TV tramite cavo HMDI, è possibile utilizzare anche la connessione wireless. Quindi, puoi eseguire il mirroring dello schermo del tuo Mac sulla tua Smart TV. Questo articolo funziona per MacBook Pro e MacBook Air. Inoltre, il mirroring dello schermo del Mac sulla TV è comodo anche per l’uso in ufficio. Se vuoi fare presentazioni, puoi usare lo schermo della TV invece di utilizzare un proiettore. Se possiedi una Apple TV, puoi collegare facilmente il tuo Mac a una normale TV. Tuttavia, questa guida offre un metodo unico per collegare Mac a Smart TV senza Apple TV.

Leggi anche: Eliminare file doppi su MAC, come fare

1. Come collegare MAC a TV con AirDrop

La maggior parte delle Smart TV è dotata delle ultime app e servizi di streaming. Uno di questi è AirPlay 2, necessario per collegare i dispositivi iOS alla TV. Il Mac è un dispositivo iOS, quindi la tua TV dovrebbe avere AirPlay 2. Roku e Amazon Fire TV sono dotati di AirPlay 2. Puoi controllare le specifiche della tua TV per confermare la disponibilità di AirPlay 2. Ora, segui queste istruzioni per stabilire una connessione wireless tra il tuo Mac e la TV. Accendi sia il Mac che la Smart TV e collegali alla stessa rete WiFi. Nella parte superiore dello schermo del tuo Mac, tocca l’icona AirPlay che è di forma rettangolare con un triangolo sotto di essa. Fai clic sul nome della tua TV che appare nell’elenco di AirPlay 2. Inserisci il passcode e lo schermo del tuo Mac si rispecchierà sulla TV.

3. Collegare MAC a TV tramite Chromecast

Se la tua TV non supporta AirPlay 2, puoi utilizzare un metodo alternativo per connettere il tuo Mac in modalità wireless. Richiede un dispositivo intelligente chiamato Google Chromecast. Devi collegare questo dispositivo alla TV e sarà pronto per eseguire il mirroring dello schermo del tuo Mac. Inoltre, Chromecast può anche eseguire il mirroring wireless di altri dispositivi multimediali come smartphone, tablet, computer. Segui i passaggi indicati di seguito.

Collega sia la TV che il Mac alla stessa rete WiFi. Puoi anche utilizzare un hotspot mobile se il WiFi non è disponibile. Inserisci il Chromecast nella porta HMDI della TV. Scarica e apri Google Chrome sul tuo Mac. Quando apri Chrome, vedrai tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo del Mac. Fai clic su questa icona del menu e ti mostrerà ulteriori opzioni. Fai clic su “Trasmetti” e scegli l’opzione “Trasmetti completamente” dal menu a discesa. Lo schermo del tuo Mac verrà rispecchiato sullo schermo della TV.

Leggi anche: Cosa fare se MacBook non si accende

3. Come collegare MAC a TV tramite app di terze parti

Esistono varie app che possono aiutare a connettere Mac a TV in modalità wireless. Tuttavia, alcune sono a pagamento, altre hanno problemi. Qui, abbiamo selezionato le tre migliori app. Prima di iniziare il processo, non dimenticare di collegare sia il tuo Mac che la TV alla stessa rete Wifi.

1. MirrorMeister

MirrorMesiter è un’app di terze parti che può essere utilizzata per collegare MacBook Pro e MacBook Air alla TV in modalità wireless. Questa app è compatibile con tutte le smart TV. Quindi, è un modo fantastico per guardare lo schermo del Mac sulla TV. Segui questi semplici passaggi. Vai su Mac App Store sul tuo Mac e scarica l’app MirrorMeister. Avvia l’app e segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo. Dopo aver seguito alcuni semplici passaggi, puoi eseguire il mirroring dello schermo del Mac sulla TV.

2. LetsView

Questa app è gratuita e rispecchia prontamente lo schermo del tuo Mac sulla tua Smart TV. Puoi usare l’app LetsView come segue. Vai al Mac Store e scarica l’app “LetsView”. Apri app sulla tua TV. Segui le istruzioni sullo schermo, attendi la visualizzazione di un codice PIN sullo schermo della TV. Trova l’opzione “Computer Screen Mirroring” in LetsView sul tuo Mac e inserisci il codice PIN visualizzato dalla TV. Tocca l’opzione “Start” per eseguire il mirroring dello schermo del tuo Mac sulla TV.


3. ApowerMirror

Questa è un’altra meravigliosa app per connettere il tuo Mac e TV in modalità wireless. È vantaggiosa perché offre funzionalità aggiuntive di mirroring dello schermo. Puoi utilizzare l’app ApowerMirror in questo modo. Scarica l’app “APowerMirror” sia sul tuo Mac che sulla TV. Avvia l’app su entrambi i dispositivi e segui le istruzioni sullo schermo. Inserisci il codice PIN che appare sullo schermo della TV e poi tocca il pulsante “Mirror”. Infine, lo schermo del tuo Mac sarà connesso alla TV in modalità wireless.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.