Come collegare Jabra Elite 85t a laptop, iPhone e MacBook

By | Marzo 10, 2021
collegare Jabra Elite 85t a laptop, iPhone e MacBook

85t Jabra Elite è uno dei nuovi auricolari senza fili di Jabra. E questa volta, Jabra ha fatto le cose in modo leggermente diverso. Oltre alle funzionalità di suono ambientale, questi auricolari veramente wireless includono anche ANC o cancellazione attiva del rumore. Puoi accoppiarli facilmente con il tuo laptop Windows e MacBook. La cosa buona di questi boccioli è il loro isolamento acustico passivo.


Quindi, anche se non accendi ANC, puoi portare avanti tranquillamente il tuo lavoro senza distrazioni mentre ascolti le tue canzoni preferite. E lo stesso vale per le chiamate e le riunioni online. Quindi, se stai cercando modi per connettere il tuo Jabra Elite 85t al tuo laptop Windows, iPhone Apple o MacBook, ecco come farlo.

1. Come collegare Jabra Elite 85t a un laptop windows

Il collegamento di Elite 85t non è una scienza missilistica, a patto che tu abbia una scheda Bluetooth funzionante sul tuo PC o laptop.

  1. Apri Impostazioni sul tuo laptop premendo insieme il tasto Windows + I. Seleziona Dispositivi> Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi e seleziona Bluetooth dal menu.
  2. Nel frattempo, apri la custodia di ricarica degli auricolari Elite 85t e tieni premuti i pulsanti sugli auricolari finché non li vedi lampeggiare.
  3. Al termine, chiudi il coperchio della custodia di ricarica per alcuni secondi per completare il processo di ripristino.
  4. Dopo aver ripristinato gli auricolari, li vedrai apparire nel menu Bluetooth del tuo laptop Windows. Selezionalo e questo è tutto.

I tuoi boccioli ora sono collegati al tuo laptop.

Controlli e ANC per Windows

La parte migliore della connessione al tuo laptop o PC Windows è che puoi abilitare sia ANC che la funzione HearThrough (suono ambientale) tramite i pulsanti. Inoltre, sarai in grado di riprodurre e mettere in pausa i brani, anche se non disponi di un’app Windows dedicata.

Tutto quello che devi fare è premere il bocciolo sinistro per ANC e HearThrough. E un tocco sulla gemma destra per riprodurre / mettere in pausa la musica. Semplice, vero?

L’accoppiamento di Windows non è però perfetto. Uno dei limiti è che non sarai in grado di personalizzare e modificare le azioni dei pulsanti. Né potrai sperimentare le modalità audio dedicate sul tuo PC come puoi fare sul tuo telefono Android.

2. Come collegare Jabra Elite 85t a iPhone

Va bene, lascia che lo metta là fuori. Collegare l’Elite 85t al tuo iPhone è facile come una torta poiché l’app Jabra Sound+ ti guida attraverso la maggior parte del processo.

  • Prima di accoppiarli con il tuo iPhone, assicurati che gli auricolari siano ripristinati. In caso contrario, fallo semplicemente tenendo premuto e premendo i pulsanti degli auricolari fino a quando gli indicatori LED lampeggiano in blu.
  • Apri l’app Sound + sul tuo iPhone e seleziona Elite 85t dal menu per avviare la scansione. Se le gemme sono vicine, vedrai il nome apparire nel menu.

Tocca il nome e questo è tutto. Gli auricolari Elite 85t sono ora collegati al tuo iPhone.

Controlli e ANC per iPhone

A differenza di Samsung Galaxy Buds Pro, l’app complementare di Jabra Elite 85t funziona bene su iPhone. Quindi non solo otterrai tutti i controlli, ma puoi anche personalizzare i controlli. Sarai in grado di scorrere i Momenti o modificare l’EQ secondo le tue preferenze.

Per personalizzare le azioni dei pulsanti degli auricolari, tocca l’ingranaggio Impostazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona Personalizza le tue cuffie> I miei controlli> I miei controlli per i media.

Una volta dentro, seleziona l’azione che desideri modificare e scegli l’azione necessaria. Puoi farlo per entrambi i boccioli.

3. Come collegare Jabra Elite 85t a MacBook

Anche in questo caso, dovrai ripristinare le gemme quando inizi il processo di accoppiamento.

Una volta ripristinati gli auricolari, apri il Centro operativo sul tuo Mac (angolo in alto a destra).

E mentre lo fai, i boccioli devono rimanere vicini al tuo Mac. Quindi seleziona Bluetooth> Preferenze Bluetooth.

Se gli auricolari sono in modalità di accoppiamento, verranno visualizzati in Dispositivi.

Fare clic sul pulsante Connetti e questo è tutto. Semplice, vero?

Controlli e ANC per MAC

Anche qui potrai utilizzare le azioni predefinite dei pulsanti. Ad esempio, l’Elite 85t ti consente di scorrere la modalità HearThrough e ANC con un solo tocco.

Oppure puoi disattivare le modalità audio. Tuttavia, non sarai in grado di modificare le azioni secondo la tua scelta.

Personalizzare i momenti

L’app Sound + include molte modifiche e opzioni di personalizzazione, e una di queste è Moments. La funzione Moments ti consente di impostare il grado di ANC o HearThrough secondo le tue preferenze. Per ora, puoi impostare il grado di ANC e Hearthrough su 0 e 5.

Per salvare un momento particolare, seleziona una modalità particolare (Focus o Commute) e trascina i cursori sia per ANC che per HearThrough secondo i tuoi gusti.

Ad esempio, se vuoi che ANC sia a tutto volume in modalità Focus e HearThrough a zero quando stai lavorando, trascina i cursori e premi il pulsante Salva.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!