85t Jabra Elite è uno dei nuovi auricolari senza fili di Jabra. E questa volta, Jabra ha fatto le cose in modo leggermente diverso. Oltre alle funzionalità di suono ambientale, questi auricolari veramente wireless includono anche ANC o cancellazione attiva del rumore. Puoi accoppiarli facilmente con il tuo laptop Windows e MacBook. La cosa buona di questi boccioli è il loro isolamento acustico passivo.
Quindi, anche se non accendi ANC, puoi portare avanti tranquillamente il tuo lavoro senza distrazioni mentre ascolti le tue canzoni preferite. E lo stesso vale per le chiamate e le riunioni online. Quindi, se stai cercando modi per connettere il tuo Jabra Elite 85t al tuo laptop Windows, iPhone Apple o MacBook, ecco come farlo.
1. Come collegare Jabra Elite 85t a un laptop windows
Il collegamento di Elite 85t non è una scienza missilistica, a patto che tu abbia una scheda Bluetooth funzionante sul tuo PC o laptop.
- Apri Impostazioni sul tuo laptop premendo insieme il tasto Windows + I. Seleziona Dispositivi> Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi e seleziona Bluetooth dal menu.
- Nel frattempo, apri la custodia di ricarica degli auricolari Elite 85t e tieni premuti i pulsanti sugli auricolari finché non li vedi lampeggiare.
- Al termine, chiudi il coperchio della custodia di ricarica per alcuni secondi per completare il processo di ripristino.
- Dopo aver ripristinato gli auricolari, li vedrai apparire nel menu Bluetooth del tuo laptop Windows. Selezionalo e questo è tutto.
I tuoi boccioli ora sono collegati al tuo laptop.
Controlli e ANC per Windows
La parte migliore della connessione al tuo laptop o PC Windows è che puoi abilitare sia ANC che la funzione HearThrough (suono ambientale) tramite i pulsanti. Inoltre, sarai in grado di riprodurre e mettere in pausa i brani, anche se non disponi di un’app Windows dedicata.
Tutto quello che devi fare è premere il bocciolo sinistro per ANC e HearThrough. E un tocco sulla gemma destra per riprodurre / mettere in pausa la musica. Semplice, vero?
L’accoppiamento di Windows non è però perfetto. Uno dei limiti è che non sarai in grado di personalizzare e modificare le azioni dei pulsanti. Né potrai sperimentare le modalità audio dedicate sul tuo PC come puoi fare sul tuo telefono Android.
2. Come collegare Jabra Elite 85t a iPhone
Va bene, lascia che lo metta là fuori. Collegare l’Elite 85t al tuo iPhone è facile come una torta poiché l’app Jabra Sound+ ti guida attraverso la maggior parte del processo.
- Prima di accoppiarli con il tuo iPhone, assicurati che gli auricolari siano ripristinati. In caso contrario, fallo semplicemente tenendo premuto e premendo i pulsanti degli auricolari fino a quando gli indicatori LED lampeggiano in blu.
- Apri l’app Sound + sul tuo iPhone e seleziona Elite 85t dal menu per avviare la scansione. Se le gemme sono vicine, vedrai il nome apparire nel menu.
Tocca il nome e questo è tutto. Gli auricolari Elite 85t sono ora collegati al tuo iPhone.
Controlli e ANC per iPhone
A differenza di Samsung Galaxy Buds Pro, l’app complementare di Jabra Elite 85t funziona bene su iPhone. Quindi non solo otterrai tutti i controlli, ma puoi anche personalizzare i controlli. Sarai in grado di scorrere i Momenti o modificare l’EQ secondo le tue preferenze.
Per personalizzare le azioni dei pulsanti degli auricolari, tocca l’ingranaggio Impostazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona Personalizza le tue cuffie> I miei controlli> I miei controlli per i media.
Una volta dentro, seleziona l’azione che desideri modificare e scegli l’azione necessaria. Puoi farlo per entrambi i boccioli.
3. Come collegare Jabra Elite 85t a MacBook
Anche in questo caso, dovrai ripristinare le gemme quando inizi il processo di accoppiamento.
Una volta ripristinati gli auricolari, apri il Centro operativo sul tuo Mac (angolo in alto a destra).
E mentre lo fai, i boccioli devono rimanere vicini al tuo Mac. Quindi seleziona Bluetooth> Preferenze Bluetooth.
Se gli auricolari sono in modalità di accoppiamento, verranno visualizzati in Dispositivi.
Fare clic sul pulsante Connetti e questo è tutto. Semplice, vero?
Controlli e ANC per MAC
Anche qui potrai utilizzare le azioni predefinite dei pulsanti. Ad esempio, l’Elite 85t ti consente di scorrere la modalità HearThrough e ANC con un solo tocco.
Oppure puoi disattivare le modalità audio. Tuttavia, non sarai in grado di modificare le azioni secondo la tua scelta.
Personalizzare i momenti
L’app Sound + include molte modifiche e opzioni di personalizzazione, e una di queste è Moments. La funzione Moments ti consente di impostare il grado di ANC o HearThrough secondo le tue preferenze. Per ora, puoi impostare il grado di ANC e Hearthrough su 0 e 5.
Per salvare un momento particolare, seleziona una modalità particolare (Focus o Commute) e trascina i cursori sia per ANC che per HearThrough secondo i tuoi gusti.
Ad esempio, se vuoi che ANC sia a tutto volume in modalità Focus e HearThrough a zero quando stai lavorando, trascina i cursori e premi il pulsante Salva.