Come collegare la videocamera digitale alla TV

Come collegare la videocamera digitale alla TV

L’unica attrezzatura necessaria per questo procedimento è una videocamera digitale, un cavo audio / video, un nastro DV e una TV. I telecomandi sono opzionali. Il cavo audio / video in questa dimostrazione è una cosa normale con le videocamere a chip singolo basate sul consumatore. Un’estremità ha un’uscita video composito RCA giallo e una connessione audio stereo rosso-bianca. L’altra estremità ha un jack da 1/8 di pollice, simile a un jack per cuffie.


Come masterizzare un film su DVD-RW?

Sulle videocamere commerciali / professionali a tre chip di fascia alta, è probabile che il cavo sia dotato di una connessione giallo-rosso-bianco sulla fotocamera. Un’altra alternativa è utilizzare i cavi stereo rosso-bianco e la connessione S-Video. Queste informazioni si applicano ai televisori di vari produttori, inclusi, a titolo esemplificativo, quelli realizzati da LG, Samsung, Panasonic, Sony e Vizio.

Individua l’ingresso sulla TV

La maggior parte dei televisori più recenti sono dotati di una connessione giallo-rosso-bianca davanti o lateralmente. Se non vedi una connessione sul lato anteriore o laterale, controlla sul retro del televisore. Se non ne hai una, prendi in considerazione l’acquisto di un modulatore RF per convertire il segnale giallo-rosso-bianco in RF o coassiale.

Se vedi una connessione nella parte posteriore ma hai qualcosa collegato, scollega la connessione corrente e vai al passaggio 3.


È possibile ignorare il cavo nero già collegato al televisore. Questa è la connessione S-Video e di solito si trova vicino agli ingressi giallo-rosso-bianco.

Come masterizzare video MP4 su DVD

Collegare i cavi alla TV

È necessario collegare prima tutti i cavi al televisore, principalmente in modo che:

  • Sei sicuro di avere una lunghezza sufficiente sul cavo per raggiungere dalla TV alla videocamera
  • Non tirare il cavo verso la TV dopo averlo collegato alla videocamera, perché potrebbe far cadere la videocamera dal tavolo o dallo scaffale su cui è appoggiata e causare danni

Inserire il cavo negli slot corrispondenti ai colori sul televisore con l’etichetta Video In e Audio In. Se si utilizza S-Video, ignorare il cavo composito giallo. Collegare i cavi stereo S-Video e rosso-bianco al televisore.

Collegare i cavi alla videocamera

Nota che il jack da 1/8 di pollice viene inserito nello slot etichettato Audio / Video Out sulla videocamera. È molto semplice.

Sulle videocamere con il cavo giallo-rosso-bianco o S-Video, collegali nello stesso modo in cui l’hai fatto sulla TV – solo che questa volta abbina i cavi con codice colore alla connessione etichettata Audio / Video Out.

Come trasferire videocassette VHS su DVD

Accendi la Tv

Abbastanza facile! Ma non preoccuparti di cambiare canale ancora. Hai ancora un paio di passaggi.

Mettere la videocamera in modalità VCR

Sul pannello in cui accendi la videocamera per registrare video, noterai un’altra opzione che ti consente di riprodurre ciò che hai registrato. Su molte videocamere, il pulsante è etichettato VCR o Riproduzione. Se questo non è il tuo caso, non farti prendere dal panico. Cerca una funzione simile a un videoregistratore o a una funzione di riproduzione.

Inserisci il nastro, riavvolgi e riproduci

Saprai di avere dei video quando premi Riproduci e inizi a riprodurre l’immagine registrata nel mirino o sullo schermo LCD della videocamera.

Girare la TV su Aux Channel

Tutti i televisori con ingressi giallo-rosso-bianco o S-Video hanno un canale ausiliario. Dovresti essere in grado di trovarlo ruotando la TV sul canale 3 e premendo il pulsante canale giù sul telecomando o sulla TV fino a quando non vedi il video riprodotto dalla videocamera. Dovrebbero essere necessarie solo un paio di presse per trovare il canale ausiliario.

Se la tua TV è auto-programmata su cavo o satellite, ci sono buone probabilità che tu non abbia la possibilità di premere il pulsante down del canale per trovare il tuo canale aux perché la TV non lo avrà nella sua memoria. Trova il telecomando e premi il tasto TV / Video fino a quando non vedi il filmato.

Il motivo per cui dovresti aspettare fino ad ora per sintonizzarti sul tuo canale ausiliario è perché semplifica la ricerca del canale giusto per la tua riproduzione video. Se hai un’immagine sulla videocamera ma non sulla TV, qualcosa non va, giusto?

Come collegare un registratore DVD a un televisore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*