Come collegare le cuffie Bluetooth alla PS4

Come collegare le cuffie Bluetooth a PS4

Molti videogiochi sono progettati per essere riprodotti con cuffie di fascia alta e, se giochi su una console, ti consigliamo di avere un paio di cuffie wireless. Sia che ti piaccia giocare fino a tarda notte e non vuoi svegliare il resto della casa o se desideri semplicemente immergerti nell’azione, ecco come abbinare le cuffie Bluetooth alla PS4.


Controlla l’elenco Sony delle cuffie compatibili con PlayStation per vedere se le tue cuffie sono ufficialmente compatibili con PS3 o PS4. Se non hai ancora acquistato un paio di cuffie Bluetooth e abbinare le cuffie Bluetooth con la tua PlayStation è la tua priorità, dovresti scegliere un’opzione da quell’elenco.

Come accoppiare le cuffie Bluetooth supportate a PS4

  1. Accendi l’auricolare Bluetooth e impostalo sulla modalità Associa. Se non sei sicuro di come impostare l’auricolare in modalità Pair, consulta il manuale in dotazione.
  2. Su PlayStation 4, vai su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth.
  3. Seleziona l’auricolare compatibile dall’elenco per associarlo alla PS4.Se l’auricolare non viene visualizzato, prova a ripristinare l’auricolare o la console.
  4. Questo è tutto!

Come collegare cuffie Bluetooth non supportate alla PS4

Se l’auricolare Bluetooth non è nell’elenco dei dispositivi ufficialmente compatibili, potrebbe essere comunque possibile collegarlo utilizzando una semplice soluzione alternativa. Sarà necessario un cavo audio con un microfono incorporato, incluso nella maggior parte delle cuffie Bluetooth.

Anche se segui questi passaggi, non tutte le cuffie funzionano con questo metodo.


  1. Collega l’auricolare e il controller PlayStation 4 con il cavo audio sopra menzionato, quindi accendi l’auricolare.
  2. Ancora una volta, su PlayStation 4, vai su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth. Quindi, selezionare il nome dell’auricolare.
  3. Dopo aver attivato l’auricolare, tornare al menu Dispositivi e selezionare Dispositivi audio.
  4. Selezionare Dispositivo di output > Cuffia collegata al controller. Probabilmente dovrai regolare il volume anche su questo menu, usando Controllo volume (Cuffie).
  5. Infine, seleziona Output to Headphones e assicurati di selezionare All Audio, anziché Chat Audio.
  6. Entra in un gioco e incrocia le dita: questo processo dovrebbe funzionare con la maggior parte delle cuffie Bluetooth.

Usa un adattatore USB per collegare l’auricolare alla tua PS4

Esistono molti dispositivi USB che possono essere utilizzati per connettere dispositivi Bluetooth a cose diverse, compresa la PlayStation 4. Ecco come collegarlo:

  1. Inserisci l’adattatore USB in una porta USB disponibile su PlayStation.
  2. Accendi il dispositivo in modo che PlayStation 4 possa identificarlo.
  3. Dalla console, vai su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi audio.
  4. Selezionare Dispositivo di output > Cuffie USB. Probabilmente dovrai regolare il volume anche da questo menu. Ci vorranno un po di congetture, ma probabilmente vorrai impostare il volume, almeno, a metà strada.
  5. Seleziona Uscita su cuffie, quindi seleziona Tutto l’audio.
  6. Carica il tuo gioco preferito e verifica se l’auricolare e il volume sono impostati dove ti servono.

Se l’auricolare non si connette utilizzando nessuno di questi metodi, dovrai comprare un altro auricolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*