Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo

Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo

Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo? Le cuffie Bluetooth non hanno cavi per connettersi ai tuoi dispositivi. Quindi, è comprensibile se hai problemi a connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo computer o smartphone. Tuttavia, è facile collegare le cuffie a qualsiasi dispositivo. Ecco come collegare la cuffia Bluetooth al tuo Mac, PC Windows, iPhone o telefono Android.

Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo

Prima che inizi:

  • Assicurati che il livello audio del tuo computer sia buono. Se l’audio è troppo basso o è disattivato, potrebbe essere confuso se non si sente alcun suono attraverso le cuffie anche dopo che sono state collegate correttamente.
  • Assicurati che il dispositivo e le cuffie siano al massimo un metro l’uno dall’altro. Più sono vicini, più forte è la connessione Bluetooth e più facile è per te accoppiarli.
  • Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano carichi. Non è necessario che questi dispositivi siano completamente carichi, assicurati solo che sia rimasta abbastanza batteria che nessuno si spenga improvvisamente durante l’associazione.

Come collegare le cuffie Bluetooth al computer Mac

  1. Apri il menu Apple. Il menu Apple è l’icona a forma di mela nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Una volta cliccato, si aprirà un menu a discesa.
  2. Quindi fare clic su Preferenze di Sistema.
  3. Quindi, fai clic su Bluetooth.
  4. Assicurati che Bluetooth su Mac sia attivo. Nella pagina Bluetooth, dovrebbe essere indicato “Bluetooth: attivato” sotto l’icona sul lato sinistro dello schermo. Se dice “Bluetooth: Off”, fai clic sull’opzione in basso che dice “Attiva Bluetooth”.
  5. Tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo Mac, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
  6. Infine, fai clic su Connetti accanto al nome delle tue cuffie. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, se non ricordi il numero del modello, puoi sempre cercare anche l’icona dell’altoparlante.

Se desideri connettere le cuffie più velocemente la prossima volta, fai clic sulla casella accanto a “Mostra Bluetooth nella barra dei menu” nel menu Bluetooth in Preferenze di Sistema (accanto alla freccia rossa nell’immagine sopra). Quindi puoi fare clic sull’icona Bluetooth nella barra dei menu e passare con il mouse sopra il nome delle tue cuffie. Infine, fai clic su Connetti dal menu a comparsa.

Come collegare le cuffie Bluetooth a un PC

  1. Sul tuo PC, fai clic sul menu Start di Windows. Il pulsante del menu Start di Windows ha la forma del logo di Windows che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  2. Quindi fai clic su “Impostazioni”. Se stai utilizzando Windows 10, la barra di ricerca si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se stai usando una versione precedente, la barra di ricerca dovrebbe essere trovata nel pannello del menu Start. Nella barra di ricerca, digita “Impostazioni”.
  3. Quindi fare clic su Dispositivi.
  4. Quindi, fai clic sul dispositivo di scorrimento accanto a Bluetooth per attivarlo. Se non vedi questa opzione, fai clic su “Bluetooth e altri dispositivi” nella barra laterale di sinistra.
  5. Quindi fai clic su “Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo”. Questo è il pulsante appena sopra il cursore Bluetooth.
  6. Nella finestra pop-up, selezionare Bluetooth.
  7. Tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per collegare le cuffie Bluetooth al PC Windows 10, è necessario attivare la modalità di associazione sulle cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
  8. Infine, seleziona il nome delle tue cuffie dall’elenco per associare entrambi i dispositivi. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, se non ricordi il numero del modello, puoi sempre cercare anche l’icona delle cuffie.

Dopo aver associato le cuffie al PC per la prima volta, è possibile trovarle nell’elenco dei dispositivi in ​​Bluetooth e altri dispositivi (purché siano in modalità di associazione).

Come collegare le cuffie Bluetooth a iPhone

  1. Innanzitutto, tocca Impostazioni. Questa è l’icona a forma di ingranaggio nella schermata iniziale.
  2. Quindi tocca Bluetooth e assicurati che il cursore in alto sia verde.
  3. Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo iPhone, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
  4. Infine, seleziona le cuffie dall’elenco nella parte inferiore dello schermo. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri.

Come collegare le cuffie Bluetooth al telefono Android

  1. Prima Apri Impostazioni. Puoi trovarlo sotto le tue app o facendo scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo e facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
  2. Quindi, tocca Connessioni.
  3. Quindi tocca Bluetooth. Puoi vedere se la tua connessione Bluetooth è attivata o disattivata qui.
  4. Quindi tocca Scansione nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  5. Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo telefono Android, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
  6. Infine, trova le cuffie e toccale. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, puoi trovarli accanto all’icona con le cuffie e altri dispositivi.

Dopo aver accoppiato le cuffie per la prima volta, non sarà necessario premere nuovamente il pulsante Scansione. Una volta che le cuffie sono accese e in modalità di associazione, verranno visualizzate nell’elenco dei dispositivi Bluetooth. Ora sai come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo, PC Windows 10, Mac, iPhone e telefono Android. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*