Come collegare le cuffie Bluetooth

By | Giugno 19, 2021
Come collegare le cuffie Bluetooth

Ascolta subito l’audio su TV, PC, Mac, iPhone o Android. Questo articolo fornisce una panoramica completa su come collegare le cuffie Bluetooth a un televisore, un PC, un Mac, un iPhone o un Android. Prima di provare a connettere le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo, assicurati che il tuo dispositivo attuale disponga degli adattatori appropriati (se necessari) e che il Bluetooth sia acceso in modo che il dispositivo sia rilevabile. Anche le cuffie devono essere accese e in modalità di associazione.


Come collegare più altoparlanti Bluetooth

Come mettere le cuffie Bluetooth in modalità di associazione?

Il metodo per associare le cuffie Bluetooth può variare in base al produttore, ma generalmente è possibile mettere le cuffie Bluetooth in modalità di associazione tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando la spia di stato inizia a lampeggiare. Premete il pulsante sulle cuffie finché non vengono riconosciute dal dispositivo.

Come collegare le cuffie bluetooth al PC Windows

In Windows 10, assicurati di attivare il Bluetooth prima di collegare le cuffie Bluetooth. Quando anche le cuffie sono accese, vai su Impostazioni > Bluetooth e altri dispositivi > Audio e tocca le cuffie per accoppiarle e connetterle. Se il dispositivo non è già nell’elenco, fare clic su Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo > Bluetooth e rendere rilevabile il nuovo dispositivo.

Connetti le cuffie bluetooth a un Mac

Su un Mac, fai clic sul logo Apple sul desktop. Fare clic su Preferenze di Sistema > Bluetooth e, quando le cuffie appaiono nell’elenco, fare clic su Connetti. Puoi anche andare su Centro di controllo > Bluetooth > Preferenze Bluetooth > Connetti (accanto al nome del dispositivo).

Come collegare altoparlante Bluetooth al telefono

Cuffie wireless a un iPhone

Apri Impostazioni e conferma che il Bluetooth è attivo. Tocca il nome del dispositivo (sotto I miei dispositivi o Altri dispositivi ) e l’iPhone si connetterà ad esso.

Associa e collega le cuffie ad Android

Sui telefoni Android, il processo va configurato nelle Impostazioni. Vai lì, quindi tocca Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > Bluetooth > Associa nuovo dispositivo e tocca il dispositivo disponibile per accoppiare e connettere.

Puoi anche accedere al menu Bluetooth scorrendo verso il basso l’area Notifiche e tenendo premuta l’icona Bluetooth.

Collegare le cuffie Bluetooth a una TV

Ogni marchio di televisioni utilizza un approccio leggermente diverso, di solito per collegare le cuffie Bluetooth, vai su Impostazioni > menu Connessioni > Bluetooth, quindi associa e collega le cuffie dall’elenco. Potresti anche notare differenze di formulazione se utilizzi un dispositivo di streaming anziché una TV via cavo.

Come si collegano le cuffie Bluetooth a una PS4?

La PS4 non supporta nativamente gli auricolari Bluetooth, ma puoi comunque farle funzionare. Metti le cuffie in modalità di associazione e vai su Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth. Seleziona l’auricolare per accoppiarlo. Se non funziona, prova a connettere l’auricolare al controller DualShock 4 o considera di comprare un adattatore Bluetooth USB.

Cuffie Bluetooth a una Xbox One?

Come la PS4, la console Xbox One non supporta nativamente gli auricolari Bluetooth. Invece, utilizza una tecnologia proprietaria chiamata Xbox Wireless. Se l’auricolare è compatibile con Xbox Wireless, metti sia esso che la console in modalità di associazione, nello stesso modo in cui abbineresti un controller Xbox. Dovrebbero connettersi in pochi secondi.

Come si collegano le cuffie Bluetooth a un Nintendo Switch?

Il Nintendo Switch non supporta le cuffie Bluetooth attraverso il suo hardware. Per utilizzare un auricolare con la console portatile, è necessario un adattatore USB Bluetooth o un auricolare con cavo audio da 3,5 mm.

In poche parole

  • PC: scrivi Bluetooth nella casella di ricerca. Fai clic su Impostazioni Bluetooth e altri dispositivi > attiva Bluetooth > seleziona dispositivo > fai clic su Connetti.
  • Mac: Menu Apple > Preferenze di Sistema > Bluetooth > seleziona le cuffie > fai clic su Connetti.
  • Telefono Android: Impostazioni > Connessioni > tocca Bluetooth > tocca il dispositivo dall’elenco per accoppiare e connettere.
  • iPhone: Impostazioni > attiva Bluetooth > tocca il nome dell’auricolare per avviare l’associazione.
  • Per connetterti a una TV abilitata per Bluetooth (i marchi variano): vai in Impostazioni > menu Connessioni > Bluetooth, quindi associa e connetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.