
Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo? Le cuffie Bluetooth non hanno cavi per connettersi ai tuoi dispositivi. Quindi, è comprensibile se hai problemi a connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo computer o smartphone. Tuttavia, è facile collegare le cuffie a qualsiasi dispositivo. Ecco come collegare la cuffia Bluetooth al tuo Mac, PC Windows, iPhone o telefono Android.
Come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo
Prima che inizi:
- Assicurati che il livello audio del tuo computer sia buono. Se l’audio è troppo basso o è disattivato, potrebbe essere confuso se non si sente alcun suono attraverso le cuffie anche dopo che sono state collegate correttamente.
- Assicurati che il dispositivo e le cuffie siano al massimo un metro l’uno dall’altro. Più sono vicini, più forte è la connessione Bluetooth e più facile è per te accoppiarli.
- Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano carichi. Non è necessario che questi dispositivi siano completamente carichi, assicurati solo che sia rimasta abbastanza batteria che nessuno si spenga improvvisamente durante l’associazione.
Come collegare le cuffie Bluetooth al computer Mac
- Apri il menu Apple. Il menu Apple è l’icona a forma di mela nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Una volta cliccato, si aprirà un menu a discesa.
- Quindi fare clic su Preferenze di Sistema.
- Quindi, fai clic su Bluetooth.
- Assicurati che Bluetooth su Mac sia attivo. Nella pagina Bluetooth, dovrebbe essere indicato “Bluetooth: attivato” sotto l’icona sul lato sinistro dello schermo. Se dice “Bluetooth: Off”, fai clic sull’opzione in basso che dice “Attiva Bluetooth”.
- Tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo Mac, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
- Infine, fai clic su Connetti accanto al nome delle tue cuffie. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, se non ricordi il numero del modello, puoi sempre cercare anche l’icona dell’altoparlante.
Se desideri connettere le cuffie più velocemente la prossima volta, fai clic sulla casella accanto a “Mostra Bluetooth nella barra dei menu” nel menu Bluetooth in Preferenze di Sistema (accanto alla freccia rossa nell’immagine sopra). Quindi puoi fare clic sull’icona Bluetooth nella barra dei menu e passare con il mouse sopra il nome delle tue cuffie. Infine, fai clic su Connetti dal menu a comparsa.
Come collegare le cuffie Bluetooth a un PC
- Sul tuo PC, fai clic sul menu Start di Windows. Il pulsante del menu Start di Windows ha la forma del logo di Windows che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
- Quindi fai clic su “Impostazioni”. Se stai utilizzando Windows 10, la barra di ricerca si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se stai usando una versione precedente, la barra di ricerca dovrebbe essere trovata nel pannello del menu Start. Nella barra di ricerca, digita “Impostazioni”.
- Quindi fare clic su Dispositivi.
- Quindi, fai clic sul dispositivo di scorrimento accanto a Bluetooth per attivarlo. Se non vedi questa opzione, fai clic su “Bluetooth e altri dispositivi” nella barra laterale di sinistra.
- Quindi fai clic su “Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo”. Questo è il pulsante appena sopra il cursore Bluetooth.
- Nella finestra pop-up, selezionare Bluetooth.
- Tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per collegare le cuffie Bluetooth al PC Windows 10, è necessario attivare la modalità di associazione sulle cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
- Infine, seleziona il nome delle tue cuffie dall’elenco per associare entrambi i dispositivi. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, se non ricordi il numero del modello, puoi sempre cercare anche l’icona delle cuffie.
Dopo aver associato le cuffie al PC per la prima volta, è possibile trovarle nell’elenco dei dispositivi in Bluetooth e altri dispositivi (purché siano in modalità di associazione).
Come collegare le cuffie Bluetooth a iPhone
- Innanzitutto, tocca Impostazioni. Questa è l’icona a forma di ingranaggio nella schermata iniziale.
- Quindi tocca Bluetooth e assicurati che il cursore in alto sia verde.
- Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo iPhone, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
- Infine, seleziona le cuffie dall’elenco nella parte inferiore dello schermo. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri.
Come collegare le cuffie Bluetooth al telefono Android
- Prima Apri Impostazioni. Puoi trovarlo sotto le tue app o facendo scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo e facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
- Quindi, tocca Connessioni.
- Quindi tocca Bluetooth. Puoi vedere se la tua connessione Bluetooth è attivata o disattivata qui.
- Quindi tocca Scansione nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie. Per connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo telefono Android, devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie. A seconda delle cuffie che hai, questo li accenderà e attiverà automaticamente il Bluetooth delle cuffie. Potresti anche avere delle cuffie che hanno un pulsante di “accoppiamento” diverso. Controlla le istruzioni fornite con le cuffie per saperne di più.
- Infine, trova le cuffie e toccale. Le tue cuffie potrebbero essere elencate con il loro numero di modello, che potrebbe essere una serie di lettere e numeri. Tuttavia, puoi trovarli accanto all’icona con le cuffie e altri dispositivi.
Dopo aver accoppiato le cuffie per la prima volta, non sarà necessario premere nuovamente il pulsante Scansione. Una volta che le cuffie sono accese e in modalità di associazione, verranno visualizzate nell’elenco dei dispositivi Bluetooth. Ora sai come collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi dispositivo, PC Windows 10, Mac, iPhone e telefono Android.