Come collegare le cuffie Bluetooth alla TV Samsung

By | Marzo 17, 2022
collegare le cuffie Bluetooth alla TV Samsung

In questo post ti spieghiamo come collegare le cuffie Bluetooth alla TV Samsung, con passaggi molto semplici da seguire. Inoltre, ti aiutiamo a collegare cuffie Bluetooth a TV Samsung senza uscita audio, aiutandoti a risolvere anche alcuni problemi di installazione. La corsa tecnologica per liberarsi dei cavi sotto ​​tutti gli aspetti ha portato alla creazione di gadget wireless sempre più avanzati. Tutti i nuovi smart TV Samsung sono dotati del Bluetooth, in questo caso il procedimento è semplice. Sarà ancora più semplice se invece hai bisogno di collegare cuffie Bluetooth a TV Samsung senza Bluetooth. Iniziamo.

Leggi anche: Come collegare cuffie wireless al telefono Android e iOS

Come come collegare le cuffie senza filo alla TV Samsung serie 7

Nel mondo tecnologico si dice che la maggior parte dei televisori arrivati ​​sul mercato dal 2016 abbiano la connettività bluetooth inclusa tra le loro funzionalità. E sebbene molti “portavoce” dei produttori non vogliano ammetterlo, a volte lasciano perdere la qualità per rendere le loro apparecchiature più competitive con il prezzo.

Se sei uno di quelli che ha acquistato un TV Samsung serie 7 per la sua ottima definizione, lascia che ti dica che ha il Bluetooth integrato. Dal momento che, se si desidera collegare le cuffie Bluetooth con TV Samsung serie 7, non è necessario acquistare alcun trasmettitore per farlo; devi solo seguire questi semplici passaggi:

  1. Con l’aiuto del telecomando della TV, vai al menu delle impostazioni. Il bottone centrale, che ha la forma di una casa.
  2. Una volta nel menu, selezioniamo rapidamente l’opzione di configurazione.
  3. Verrà visualizzata una finestra con le opzioni da configurare, come l’accessibilità, le proprietà intelligenti, l’immagine, tra gli altri. Selezioniamo l’opzione audio.
  4. Entriamo nell’opzione uscita audioIn questa scheda, l’altoparlante TV è normalmente selezionato come diffusore audio predefinito.
  5. Nelle opzioni disponibili, selezioniamo l’elenco degli altoparlanti.
  6. Mettiamo in pausa il processo per verificare che le nostre cuffie wireless siano in modalità di associazione.
  7. Al punto successivo, la TV Samsung cercherà e visualizzerà tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze che possono essere accoppiati. Seleziona il nome delle tue cuffie (se non compare subito nella ricerca, premi il pulsante refresh).
  8. Una volta selezionato, il sistema tenterà di effettuare la connessione e al termine del processo emetterà un messaggio di connessione riuscita.
  9. Facciamo clic su accetta e le nostre cuffie o anche gli altoparlanti, le trombe, verranno configurate come uscita audio predefinita.

Riproduci l’audio su cuffie e altoparlanti contemporaneamente

Ora, se quello che stai cercando è che l’altoparlante TV e le cuffie wireless funzionino contemporaneamente. Basta seguire questi passaggi:

  1. Vai al menu delle impostazioni e questa volta selezioniamo la scheda che dice generale.
  2. Una volta dentro, tra le opzioni di personalizzazione disponibili selezioniamo l’ accessibilità.
  3. Quindi, scendiamo tra le voci che appaiono sullo schermo fino a raggiungere l’opzione che dice: varie uscite audio. In questa sezione non ci resta che attivare l’opzione, indicando alla nostra TV che può trasmettere l’audio su diversi dispositivi.
  4. Usciamo dal menù e non resta che provare, l’audio si dovrebbe sentire perfettamente, sia nelle cuffie che sul televisore.

Come collegare cuffie Bluetooth alla TV Samsung serie 6

In linea di principio, ti consigliamo di informarti adeguatamente in base alle caratteristiche e al modello del tuo TV Samsung, se dotato di connettività Bluetooth. Se hai già verificato, puoi eseguire la connessione di auricolari Bluetooth alla TV Samsung serie 6 con questi passaggi:

  1. Attiva la connettività o la modalità di associazione delle tue cuffie wireless.
  2. Sul telecomando o sul telecomando della tua Smart TV, vai al menu (L’icona a forma di casa situata al centro del telecomando).
  3. Questo aprirà una serie di opzioni disponibili sulla tua TV. Utilizzando le frecce del telecomando o i pulsanti della TV, vai alla scheda di configurazione.
  4. Appariranno alcune opzioni come immagine, impostazioni generali, ecc. Selezioniamo il suono.
  5. Nel menu a comparsa selezioniamo l’uscita audio.
  6. Quindi selezioniamo l’elenco degli altoparlanti Bluetooth.
  7. Il sistema cercherà automaticamente i dispositivi Bluetooth collegati in precedenza e i dispositivi disponibili per la connessione. Quando viene visualizzato il nome delle tue cuffie, fai clic su di esse.
  8. Facciamo clic su accoppia e connettiamo. Il sistema impiegherà alcuni secondi per effettuare la connessione e visualizzerà un messaggio di dispositivo connesso correttamente.
  9. Pronto! Puoi usare le tue cuffie bluetooth quando vuoi.

Leggi anche: Come collegare le cuffie bluetooth a LG TV?


Come collegare cuffie Bluetooth a TV Samsung senza Bluetooth?

Può sembrare impossibile, ma la verità è che alcuni televisori vecchi non hanno uscite audio (RCA) né un’uscita per le cuffie. Il motivo è che molti televisori hanno un tipo di uscita noto come “Optical Out”, che non include le normali uscite RCA. Un altro dettaglio è che non hanno un jack per le cuffie, il che è a dir poco pazzesco. Detto questo, vogliamo farti sapere che, nonostante tutto, ci sono soluzioni praticabili a questo problema audio, che funzionano con il cablaggio. Qui ne lasciamo alcuni:

Trasmettitori Bluetooth portatili

Sebbene la maggior parte dei televisori oggi è dotato di opzioni di connettività eccezionali, potremmo trovarne alcuni che non le hanno. Come soluzione a questo problema, possono essere utilizzati gli adattatori bluetooth per la tv. Con il quale, puoi accoppiare diversi tipi di uscite per la tua TV e puoi persino connettere le cuffie Bluetooth alla TV Samsung.

Puoi facilmente trovare questi tipi di trasmettitori su Amazon. Infatti, due modelli che ci sono davvero piaciuti sono il Ricevitore Audio Wireless Connessione Ottica Digitale TOSLINK e 1Mii Trasmettitore Bluetooth 5.0 per TV a 2 Cuffie Bluetooth. Entrambi hanno connettori analogici e digitali, e a loro volta consentono il collegamento di 2 cuffie Bluetooth contemporaneamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!