Come collegare le cuffie Bose al tuo iPhone

By | Ottobre 21, 2019
Come collegare le cuffie Bose al tuo iPhone

Associa un audio eccezionale al tuo iPhone tramite Bluetooth. Le cuffie Bluetooth Bose sono le cuffie più popolari sul mercato, grazie alle loro caratteristiche di alta qualità di cancellazione audio e rumore. Tutte le cuffie Bose possono connettersi ad un iPhone tramite un jack audio tradizionale, ma probabilmente vorrai sapere come collegare le cuffie Bose al tuo iPhone tramite Bluetooth per un migliore comfort e libertà di movimento.


Le cuffie Bose possono connettersi all’iPhone utilizzando le opzioni Bluetooth all’interno delle impostazioni iOS native o utilizzando l’app Bose Connect di Bose. Ogni metodo funziona perfettamente per effettuare la connessione iniziale, ma l’app Bose Connect tende ad essere più funzionale, in quanto abilita più funzionalità dopo il completamento dell’accoppiamento.

Come collegare le cuffie Bose all’iPhone utilizzando Bose Connect

L’app Bose Connect è un’app iOS gratuita creata da Bose per accoppiare cuffie e altoparlanti all’iPhone di Apple.

Oltre a semplificare l’intero processo di connessione, l’app Bose Connect viene utilizzata anche per l’installazione di nuovi aggiornamenti del firmware, e può aggiungere supporto per nuove funzionalità oltre a correggere bug audio o problemi tecnici.

Potrebbe essere necessario caricarle prima di essere accese e collegate al tuo iPhone o ad altri dispositivi intelligenti.

  1. Scarica l’app Bose Connect sul tuo iPhone dall’App Store.
  2. Accendi l’auricolare Bluetooth Bose muovendo l’interruttore sull’auricolare destro da rosso a verde.
  3. Una volta scaricato e installato sul tuo iPhone, apri l’app Bose Connect. Assicurati di avere il Bluetooth abilitato sul tuo iPhone.
  4. Le tue nuove cuffie Bose dovrebbero essere rilevate automaticamente dall’app Bose Connect per iPhone. In tal caso, ti verrà mostrata un’immagine delle tue cuffie e il testo “Trascina per connetterti”.
  5. Scorri verso il basso sullo schermo per iniziare a connettere le cuffie Bose al tuo iPhone. Se le tue cuffie non vengono rilevate, ti verrà mostrata una schermata che ti offre diversi suggerimenti per aiutare il tuo iPhone a trovarle. Non è necessario, ma potresti voler indossare le cuffie Bose durante il processo di connessione. Se lo fai, sentirai la conferma audio della connessione una volta terminata.
  6. L’app Bose Connect inizierà a sincronizzarsi con il tuo iPhone e verrà visualizzata la parola “Connessione”.
  7. Dopo aver confermato la connessione, dovresti vedere la frase “Pronto per ascoltare” nella parte inferiore dello schermo del tuo iPhone. Ora puoi utilizzare l’auricolare Bluetooth Bose per ascoltare tutto l’audio sul tuo iPhone.

È inoltre possibile che venga visualizzato il messaggio “Preparazione aggiornamento prodotto” nella parte superiore dell’app Bose Connect. Questo è del tutto normale e significa semplicemente che l’app sta scaricando un aggiornamento che invierà in modalità wireless alle tue cuffie Bose non appena sarà pronta.

Come collegare le cuffie Bluetooth a un PC

Come abbinare le cuffie Bose all’iPhone utilizzando le impostazioni

Mentre l’app Bose Connect è il metodo consigliato per associare le cuffie Bose a un iPhone, puoi anche collegare le cuffie Bose al tuo iPhone utilizzando l’app Impostazioni iOS.

  1. Vai su Impostazioni > Bluetooth.
  2. Accendi le cuffie Bose ruotando l’interruttore sull’auricolare destro da rosso a verde.
  3. In Altri dispositivi, tocca il nome delle tue cuffie. Il nome delle tue cuffie dovrebbe contenere “Bose” da qualche parte.
  4. Le tue cuffie Bose sono ora collegate al tuo iPhone.

Mentre questo metodo funziona per collegare le cuffie Bose al tuo iPhone, dovrai utilizzare l’app Bose Connect per installare gli aggiornamenti e controllare il livello di cancellazione del rumore desiderato.

Come disconnettere le cuffie Bose da un iPhone

Spegnere le cuffie Bluetooth Bose è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è premere l’interruttore sull’auricolare destro da verde a rosso.

Se vuoi disconnetterli dal tuo iPhone mentre le usi ancora su un altro dispositivo, puoi farlo anche tu. Apri l’app Bose Connect, tocca l’immagine delle tue cuffie, quindi tocca Disconnetti. Puoi anche disattivare il Bluetooth sul tuo iPhone per disabilitare la connessione wireless.

Per rimuovere completamente le cuffie Bose da un iPhone per impedire che si accoppino automaticamente in futuro, vai in Impostazioni > Bluetooth, tocca il simbolo i accanto al nome delle cuffie, quindi tocca Dimentica questo dispositivo.

Come collegare un altoparlante Bluetooth al telefono

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.