Come collegare Motorola One Hyper alla TV

By | Gennaio 2, 2020
Come collegare Motorola One Hyper alla TV

Il mirroring del tuo smartphone Motorola One Hyper su una TV era piuttosto un calvario, che di solito comportava il rooting del telefono o l’utilizzo di un sacco di cavi. Oggi non è più cosi, grazie ai produttori che integrano il mirroring nelle loro stesse interfacce utente, una serie di app gratuite su Play Store e Chromecast.

In questo tutorial, ti mostreremo come eseguire facilmente il mirroring del display del tuo Motorola One Hyper sulla TV, sia in modalità wireless che via cavo.

Come trasmettere schermo Motorola One Hyper sulla TV

Mirroring del tuo smartphone Motorola One Hyper su una TV in modalità wireless

Se la tua TV supporta il WiFi, questa è la strada da percorrere, in caso contrario, passa al secondo metodo. Prima di proseguire, assicurati che la tua TV sia accesa e che sia connessa alla stessa rete WiFI del tuo dispositivo Motorola One Hyper. Il processo è molto semplice.

  1. Vai alle impostazioni del tuo dispositivo
  2. Cerca una scheda chiamata “Screen Mirroring”. Altri nomi comuni per la particolare funzionalità includono “Wireless Display”, ” Miracast ” e “Screen share”.
  3. Premi il pulsante di aggiornamento per vedere la tua smart TV nell’elenco dei dispositivi.
  4. Una volta che la TV emerge nell’elenco, toccare la rispettiva scheda per collegare i due dispositivi.

Supponendo che quella sia la prima volta che stai provando ad associare il tuo dispositivo Motorola One Hyper alla tua TV, molto probabilmente apparirà un pop-up sulla TV, che ti chiede di accettare o rifiutare la richiesta di connessione. Premi Accetta e il display del tuo telefono apparirà immediatamente sulla tua TV.

 Cosa succede se non trovo la scheda Mirroring schermo?

Sappiamo che alcune versioni di Motorola One Hyper non consentono agli utenti di sfruttare al massimo i loro telefoni, quindi, nel caso in cui non riesci a trovare la particolare opzione nel menu Impostazioni, c’è un trucco che puoi fare.

Per ovviare a questo problema è necessario scaricare un’app di mirroring TV gratuita dal Play Store: sono disponibili molte opzioni. Abbiamo usato un’app chiamata ‘ Screen Stream Mirroring Free ‘. L’app ha un bel numero di annunci, ma funziona bene nel trasmettere il display del Motorola One Hyper sulla tua TV.

Dopo aver scaricato l’app, seleziona l’opzione ‘Miracast’ dal menu. Quindi fai clic sul pulsante “Impostazioni Miracast”, che ti reindirizzerà alla scheda Mirroring TV delle tue impostazioni in cui puoi seguire la procedura illustrata sopra.


Chromecast

Se possiedi un Chromecast, il processo di mirroring è stupido e semplice. Assicurati solo di aver scaricato l’app Google Home sul tuo dispositivo.

Seguire i passaggi elencati di seguito.

  1. Assicurati che il tuo Chromecast e il tuo Motorola One Hyper siano collegati alla stessa rete WiFi.
  2. Avvia l’app Google Home sul tuo Motorola One Hyper.
  3. Tocca il pulsante Menu situato nell’angolo in alto a sinistra dell’app, quindi segui Trasmetti schermo / Audio> Trasmetti schermo / Audio
  4. Seleziona il tuo Chromecast.

Come trasmettere schermo Motorola One Hyper su Samsung Smart TV

Se possiedi un dispositivo Android e una Samsung Smart TV, ti renderai presto conto che il produttore ha incluso la funzione particolare nel suo ecosistema.

Inizia preparando la tua Samsung Smart TV:

  1. Premi il tasto Sorgente sul telecomando.
  2. Seleziona la sorgente Screen Mirroring.
  3. Il televisore visualizzerà una schermata che informa che è in attesa che il dispositivo sia collegato. Se non si collega il dispositivo entro due minuti, la scansione scadrà.

Prepara il tuo dispositivo Android:

  1. Apri il menu di notifica.
  2. Tocca Mirroring schermo.
  3. Il dispositivo avvierà la scansione di TV e altri dispositivi su cui è possibile eseguire il mirroring. Tocca la TV a cui desideri connetterti.
  4. Lo smartphone inizierà a connettersi alla TV.

Come trasmettere schermo Motorola One Hyper sulla TV via cavo

Questo non funziona su tutti i dispositivi Motorola One Hyper. Nel caso in cui la tua TV non supporti il ​​WiFi, o desideri semplicemente evitare il ritardo derivante dal mirroring del WiFi, puoi trasmettere in streaming lo schermo del tuo dispositivo Android alla TV tramite un cavo HDMI, ci sono molte opzioni su Amazon.

Se il tuo telefono ha una porta microUSB cerca “cavo da microUSB a HDMI”. Se contiene una porta di tipo C, cerca “Cavo da tipo C a HDMI”.

Una volta che hai il cavo tra le mani, collega l’estremità HDMI alla porta HDMI della TV e l’altra estremità alla porta di connessione USB del telefono. Accendi la TV e cerca l’uscita HDMI. Selezionalo e il display del tuo telefono dovrebbe apparire sul televisore.

Se riscontri problemi mentre provi una delle soluzioni precedenti o hai una raccomandazione da fare, sentiti libero di scrivere un commento qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.