
Guida per sapere come collegare Nokia 1 Plus alla TV. Il mirroring dello schermo wireless (chiamato anche screen casting o Miracast) è una funzione molto utile e conveniente che ti consente di proiettare i contenuti del tuo telefono come emozionanti giochi di corse e film su TV o PC per ottenere una migliore esperienza visiva senza cavi.
Abbiamo ricevuto molte domande da parte dei nostri lettori sul perché non sono in grado di trasmettere lo schermo utilizzando di Nokia 1 Plus sui loro Smart TV o PC Windows. In questo articolo cercheremo di rispondere alle vostre domande, su come collegare Nokia 1 Plus alla TV.
Come collegare Nokia 1 Plus alla TV tramite Chomecast (Metodo sicuro)
Alcuni metodi trovati in rete sembrano non funzionare, l’unico modo per trasmettere lo schermo di Nokia 1 Plus sulla tua TV è acquistare un Google Chromecast. Per poter trasmettere lo schermo di Nokia 1 Plus è necessario disporre di un Chromecast o di una TV abilitata per Chromecast.
Puoi leggere qui il tutorial di Google. Google menziona chiaramente che per trasmettere il tuo schermo dal tuo dispositivo Android hai bisogno di Chromecast o TV con Chromecast integrato.
Trasmetti lo schermo dal tuo Nokia 1 Plus
- Collega il tuo dispositivo Android alla stessa rete Wi-Fi di Chromecast o TV con Chromecast integrato.
- Scarica, installa e apri l’app Google Home.
- Nell’angolo in alto a sinistra della schermata Home dell’app, tocca Menu Trasmetti schermo / audio Trasmetti schermo / audio.
- Seleziona il tuo Chromecast o la tua TV con il Chromecast integrato.
Leggi qui se non sai come collegare Chromecast alla tua TV.
Come collegare Nokia 1 Plus alla TV tramite Miracast
Un nostro utente ci ha scritto, descrivendoci il metodo da lui utilizzato per collegare il Nokia 1 Plus alla TV. Funziona solo con Android 9 con patch di novembre e successive.
- Assicurati di avere una TV che supporti Miracast.
- Abilitare le opzioni per gli sviluppatori (funziona solo con Android 9 con patch di novembre e successive)
- Abilita la certificazione display wireless
- Tocca e tieni premuto il cast sul pannello di notifica e si aprirà la schermata Cast appariranno le impostazioni e le opzioni.
Un’altro utente ci ha consigliato quest’altro metodo:
- Premere a lungo sull’opzione Trasmetti (dal pannello Impostazioni rapide) assicurarsi che il WIFI sia ATTIVO (non chiudere l’app aperta).
- Quindi premi l’opzione Cast (nel pannello Impostazioni rapide) lascialo cercare per qualche sec.
- Dopo pochi secondi, vedrai che l’app si è aperta nel primo passaggio in esecuzione e che verrà visualizzato il nome della TV o del PC, toccalo per connettere il dispositivo.
Entrambi i metodi funzionano solo con Android Pie e versioni successive.